“I profili Privacy da considerare per i servizi di assistenza e manutenzione”: a questo tema è stato dedicato l’approfondimento dell’avv. Roberta Rapicavoli, esperta di Privacy e Diritto Informatico, nell’ambito di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, che si è tenuto dal 17 al 19 aprile scorsi. L’intervento è disponibile in live streaming nel sito dell’evento.
Il punto di partenza della riflessione è il concetto di trattamento di dati personali: comprendere se nel prestare servizi di assistenza e manutenzione su sistemi di videosorveglianza e sicurezza dei clienti si svolgano operazioni che rientrano nella definizione di trattamento dei dati personali e che fanno quindi entrare in gioco la disciplina privacy. Segue un’articolata esposizione sull’applicazione della normativa e l’analisi, anche attraverso esempi pratici, degli aspetti imprescindibili per svolgere i servizi di assistenza e manutenzione nel rispetto della privacy.
L’intervento di Roberta Rapicavoli ha concluso il “convegno nel convegno” organizzato in collaborazione con Confartigianato Impianti e con la partecipazione di Flavio Romanello, Presidente Nazionale Confartigianato Impiantisti Elettronici, e di Romano Mati, Presidente Installatori Elettrici Toscana e Membro del Consiglio Direttivo Nazionale di Confartigianato Elettrici. Tutti gli interventi si possono rivedere sul sito dell’evento.
La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarScenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio