venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

IndigoVision lancia un nuovo software per la gestione della sicurezza

07/09/2011

EDIMBURGO (UK) - IndigoVision ha annunciato l'uscita di un nuovo software in grado di coordinare la risposta di enti e operatori con riprese pervasive in tempo reale. Il sistema analizza automaticamente i dati ricevuti al fine di verificare la presenza di eventi critici, trasferendo le riprese ai livelli superiori per favorire l'intervento del personale da altre postazioni e garantendo una risposta adeguata. Grazie all'accesso sia alle riprese in tempo reale che alle registrazioni, gli operatori dispongono di tutte le risorse necessarie per valutare la situazione in maniera ottimale.

SMS4 v3 di IndigoVision si basa sull'analisi dei dati ricevuti per filtrare i falsi allarmi, consentendo agli operatori di intervenire soltanto in caso di probabili minacce. Inoltre, tale soluzione rende possibile un sistema di intelligenza preventiva attraverso il riconoscimento delle sequenze e delle successioni di eventi che potrebbero costituire una minaccia. Le potenziali situazioni d'allarme che non sono analizzate entro un certo periodo di tempo vengono automaticamente trasmesse a una catena di operatori insieme alle relative riprese in tempo reale, al fine di garantire una risposta tempestiva. Gli eventi classificati come prioritari sono automaticamente sottoposti al controllo delle autorità e/o agenzie di livello superiore situate in altre postazioni. In aggiunta, SMS4 v3 supporta la funzione di estensione automatica della "zona di minaccia", che subentra quando la situazione segnalata non è affrontata entro un certo periodo di tempo. Ad esempio, se la segnalazione di una violazione perimetrale non è gestita tempestivamente, la zona di allarme è automaticamente estesa anche agli edifici adiacenti.

Grazie alle nuove funzionalità di analisi di questa ultima versione, gli operatori sono in grado di filtrare i dati di un evento in base a posizione, zona o criteri dell'incidente per comprenderne meglio la dinamica. La pianificazione automatica di interventi in base all'ora o ad altri criteri può essere ampliata per creare "situazioni di routine" che saranno gestite con una risposta automatizzata ma intelligente. Questa nuova versione del software è dotata anche di una nuova funzionalità di "indagine audio" che facilita e velocizza le operazioni di ricerca di prove cruciali a fini investigativi. L'aggiunta della componente audio, come il rumore di una finestra rotta, alla funzionalità di indagine video della precedente versione favorisce un intervento tempestivo delle forze dell'ordine e del personale di emergenza.

www.indigovision.com



Altri Prodotti