lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Faro infrarosso a LED ad alta efficienza

27/04/2018

Il faro infrarosso NYX ELI160 NUO è l’ultima novità firmata Global Proof, dinamica azienda vicentina da sempre  attenta alle esigenze del mercato, all’impatto ambientale, al risparmio energetico e alle nuove tecnologie impiegate  nel settore TVCC. I prodotti Global  Proof - che spaziano dalle custodie (IP,  in alluminio, con passaggio cavi protetto,  a sfera, in acciaio inox, con raffreddamento  a liquido, antivandalo, per termocamere),  alle unità di ripresa integrate per lettura targhe/controllo accessi, dai  fari infrarossi a LED ai portamonitor LCD, fino ai supporti per telecamere - sono  studiati e realizzati in Italia, a garanzia di alta efficienza, robustezza e semplicità d’installazione.  

NYX ELI160 NUO  

Il faro infrarosso NYX ELI160 NUO è realizzato in robusto alluminio presso fuso e verniciato con polveri poliestere, per assicurare un’eccellente protezione antivandalo. L’illuminatore a LED infrarossi,  che coniuga alta efficienza e basso  consumo, offre un grado di protezione IP66/67, una resistenza antivandalo IK10 e garantisce un’illuminazione fino a 240 metri di distanza. Il faro è  disponibile in varie esecuzioni: con alimentazione 110/230Vac, 24Vacdc ed anche PoE/PoE Plus. Questa sua versatilità agevola notevolmente l’installazione.  

LED AD ALTA EFFICIENZA  

Adatto per installazioni sia esterne che interne, il faro infrarosso NYX ELI160 NUO di Global Proof permette un’adeguata illuminazione grazie ai LED ad alta efficienza ed emissione infrarossa non visibile all’occhio umano.  L’ottima resa di questi LED garantisce una perfetta illuminazione della  scena, assicurando che le immagini restino sempre nitide sia con telecamere Day&Night tradizionali, sia con telecamere a risoluzione megapixel.  

RISPARMIO ENERGETICO  

Con l’integrazione del sensore crepuscolare regolabile, è  possibile intervenire sulla soglia di accensione e spegnimento  del faro, ottimizzando così i consumi. L’innovativa tecnologia a LED con collimatore ottico consente di ottenere  un fascio luminoso ad altissima potenza, oltre al vantaggio di ridurre notevolmente i consumi e aumentare nello stesso tempo la durata del faro.  

VERSATILITÀ DI INSTALLAZIONE  

In dotazione viene fornita la staffa di fissaggio che permette di montare il faro a parete, a palo (con SP/A), ad  angolo (con SA/A) o solidale con la custodia, garantendo così un corretto orientamento ed un ottimo risultato estetico.  

VERSATILITÀ DI APPLICAZIONE  

Il faro IR modello NYX ELI160 NUO è particolarmente indicato per applicazioni di sicurezza perimetrale, per soluzioni  di videomonitoraggio urbano, per installazioni in aree estese e complesse come porti e aeroporti, parcheggi, campi fotovoltaici, aree sensibili.  

ALTRE CARATTERISTICHE  

Tra le caratteristiche di questo illuminatore a LED infrarossi, che presenta numerosi modelli disponibili, si annoverano  anche il sensore crepuscolare integrato e regolabile; l’intensità luminosa regolabile; l’emissione a 850nm e gli angoli di illuminazione che spaziano tra 10°, 30°,  60°, 120° ed in ellittico a 48°x8°.


maggiori informazioni su:
www.globalproof.it



Altri Focus Product