sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Comunicatore universale: trasforma comuni dispositivi in IoT

07/02/2018

Da IEH srl una scheda elettronica che utilizza nuove tecnologie innovative specifiche per applicazioni IoT e che può trasformare “normali” dispositivi come contatti magnetici, meccanici, sensori volumetrici, di presenza tensione o sirene esterne autoalimentate, in dispositivi connessi, attivi, riconoscibili ed intelligenti, in grado di comunicare messaggi, dati, allarmi o cambiamenti di stato anche a distanze di decine di Km. Il tutto senza l’utilizzo di SIM card o Modem GSM, con un consumo di energia quasi inesistente e completamente inattaccabile da sistemi di oscuramento o da disturbi radio (anti-jammer).

Come funziona il comunicatore? 

Alla scheda, alimentata a 12/24 Vac o con batteria al Litio, si collegano da 1 a 4 dispositivi. Si attiva e disattiva in funzione dei segnali e i messaggi o i dati vengono trasmessi tramite App telefonica (versione iOS e Android) attraverso una rete dati denominata SigFox© che copre tutto il territorio italiano.

Applicazioni

Le applicazioni in cui il comunicatore universale IoT può essere utilizzato sono particolarmente legate al settore delle tecnologie e delle soluzioni per la sicurezza: domotica, monitoraggio, telemetria, sorveglianza, automazione. Essendo dotato di 4 ingressi digitali (contatto pulito da relè esterno/ingresso in tensione max. 5Vcc), può essere collegato a contatti magnetici o meccanici, sensori volumetrici, di presenza tensione, o sirene ed inviare segnalazioni di allarmi, di stato funzionamento delle apparecchiature come caldaie, pompe, autoclave, ascensori, o controllare livelli di pozzi, bacini montani, o segnalazione di allarmi in luoghi privi di corrente elettrica (baite, case rurali, barche, ecc.

Caratteristiche tecniche

Tra le principali caratteristiche tecniche, segnaliamo: utilizzo dell’innovativa rete dati SigFox© specifica per IoT; anti-jammer (inattaccabile da sistemi di oscuramento o da disturbi radio); connettività rete SigFox© compresa per 2 anni; certificazione CE; protocollo di certificazione in grado A+; temperature di funzionamento da - 20 a + 60°C.


maggiori informazioni su:
www.iehsrl.it



Altri Focus Product