venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sensori doppia tecnologia integrabili in sistemi via radio

19/01/2018

Anche EEA, azienda leader nel mercato della rilevazione antintrusione, arricchisce la sua offerta con la gamma LAB Line, una serie di sensori doppia tecnologia a basso assorbimento studiati e prodotti per essere integrati in qualsiasi sistema antintrusione via radio. Grazie infatti alla possibilità di essere alimentati attraverso batterie ed alla connettività con i vari trasmettitori via radio presenti sul mercato, i rilevatori LAB LINE possono essere considerati dei veri e propri sensori universali per sistemi via radio. Dopo Velvet DT Factory LAB Line, alter ego wireless del noto Velvet DT Factory filare, arriva oggi Velvet DT LAB FACTORY 3V, che coniuga l’obiettivo della compattezza con quello della compatibilità con i vari trasmettitori via radio (il fondo plastico del rilevatore permette di alloggiare la quasi totalità dei trasmettitori presenti sul mercato).

VELVET DT LAB FACTORY 3V

Velvet DT LAB FACTORY 3V condivide con il suo corrispettivo via filo caratteristiche e funzionalità fino ad oggi impensabili per un rilevatore a basso assorbimento: efficacia di rilevazione equivalente a rilevatori filari, reiezione ai falsi allarmi, flessibilità installativa e competitività, robustezza e design accattivante, tenuta stagna dell’involucro e infrarosso ad alta efficienza. Queste sono solo alcune caratteristiche, apparentemente contrapposte, che trovano in Velvet DT LAB FACTORY il giusto connubio.

CARATTERISTICHE SALIENTI

Tra le caratteristiche salienti del rilevatore, segnaliamo:

• Flessibilità installativa per ambienti esterni - il rilevatore Velvet DT LAB Factory FM 3V è stato pensato e progettato per istallazioni in ambienti esterni. La tenuta stagna dell’involucro, garantita dalla presenza di guarnizioni in ogni profilo di chiusura, oltre alla presenza di accessori di serie quali staffe e coperture di protezione, permettono al VELVET DT LAB FACTORY di essere montato in qualsiasi contesto lasciando all’istallatore massima libertà di azione.

• Le staffe in questione permettono sia il tradizionale montaggio a parete o a finestra, sia ancoraggi che consentono di montare il rilevatore maggiormente staccato dal muro, lasciando gradi di libertà per la rotazione del rilevatore vicini ad un quarto di sfera. Oltre alle staffe, il PRO-MASCK, che si presenta come un “guscio” che protegge il rilevatore dalla caduta di acqua e consente l’installabilità anche in esterni critici. Anche il materiale plastico con il quale viene costruito il rilevatore è garantito per l’uso in ambienti assimilabili agli esterni, grazie alla natura della molecola scelta e agli additivi integrati, che stabilizzano il materiale rispetto alla presenza dei raggi UV.

• Alimentazione a 3 volt - Velvet DT LAB FACTORY è alimentabile sia a 3 volt che a 3,6 volt. E’ stato pensato e progettato per essere alimentato direttamente dal trasmettitore a cui verrà accoppiato. Questa opportunità è garantita dal fatto che l’assorbimento del rilevatore è trascurabile rispetto a quello di qualsiasi trasmettitore via radio.

• Compensazione dinamica della temperatura – com’è noto, la sezione infrarosso del rilevatore a doppia tecnologia è “sensibile” a variazioni di temperatura che il sensore stesso intercetta. Per rilevare un intruso in uno spazio, infatti, il rilevatore deve percepire la differenza di temperatura tra quella del corpo umano e quella dell’ambiente in cui esso si trova. IL VELVET DT LAB FACTORY 3V, grazie alla presenza di un NTC (sonda di temperatura), riesce ad “amplificare” la rilevazione quando l’ambiente è vicino ai 37°C del corpo umano, e ad “ammortizzarla” - evitando fenomeni di falsi allarmi - quando l’ambiente è molto lontano dai 37° C (ad esempio gli ambienti freddi nei mesi invernali).

FUNZIONI PRINCIPALI

Tra le funzioni principali del rilevatore, si annoverano: involucro a tenuta stagna; infrarosso ad alta efficienza, portata operativa di copertura di 8 mt; due tempi di inibizione selezionabili da dip; spegnimento dei LED; possibilità di selezionale il relè d’allarme come NC o NA; funzione Pet Immnunity con accessorio dedicato; sistema anti- inversione di alimentazione; regolazione. simultanea MW+IR.


maggiori informazioni su:
www.eea-security.com



Altri Focus Product