Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Un’unica interfaccia con la serie VKD e Center

13/07/2011

In un mercato in continua evoluzione tecnica, è necessario proporre sistemi sempre all'avanguardia. Videotrend, forte di uno staff professionale e tecnicamente preparato, ricerca, seleziona e da sempre offre ai suoi clienti prodotti con caratteristiche e funzionalità innovative e di elevata affidabilità. Con la nuova linea VKD, propone al mercato della videosorveglianza un'intera gamma di prodotti: videoregistratori digitali tradizionali (fino a 32 canali), videoregistratori di rete (NVR) e ibridi, web server (encoder e decoder), telecamere IP con risoluzione standard e megapixel, unità di registrazione in rete con tecnologia RAID.

Un'unica interfaccia

La caratteristica principale che contraddistingue questa serie è l'uniformità dell'interfaccia di programmazione - molto apprezzata dagli installatori - e di utilizzo, utile per il cliente finale: l'accesso tramite web browser e il software a corredo, permettono di accedere ad ogni dispositivo della gamma da PC Windows o MAC e dai più diffusi cellulari e smartphone (Iphone e Blackberry, sistemi operativi Android, Symbian, Windows Mobile). Un particolare occhio di riguardo è stato riservato anche a funzionalità corollarie, ma ormai obbligatorie per la legge sulla privacy: mascheramento aree, auto cancellazione delle registrazioni, gestione evoluta dei privilegi degli utenti con possibilità di doppia password, ecc… Ulteriori funzioni vanno ad incrementare l'affidabilità e la sicurezza del sistema (antimascheramento, segnalazione di anomalie hardware del dispositivo o dell'hard-disk con invio di messaggi di allarme tramite email) e la semplicità di gestione e installazione (possibilità di avere configurazioni già caricate nei DVR, creazione e gestione del DynDNS tramite il sito Videotrend etc). L'utilizzo di un sistema di doppio streaming permette ai dispositivi di avere una registrazione di ottima qualità e allo stesso tempo di poter adattare il flusso video alle limitazioni di banda (collo di bottiglia sul quale spesso non si può agire) per avere filmati fluidi e di qualità su linee ADSL o anche 3G, grazie alla possibilità di utilizzo sui DVR di apposite chiavette internet USB. Laddove si rendano necessari dispositivi di registrazione particolarmente silenziosi, Videotrend offre videoregistratori fan-less, privi di ventole, sia con cabinet plastico che metallico, con eventuale possibilità di montaggio a rack. Di recente il catalogo si è arricchito con DVR integrati in monitor da 10", 19" e 22" e a breve verrà rilasciata anche la funzionalità touch-screen. La semplicità di configurazione e d'uso, la versatilità e la disponibilità di un'ampia gamma di prodotti, rende la serie VKD adatta sia alle piccole ed economiche installazioni domestiche, sia ai grandi sistemi di videosorveglianza (ambiente bancario, comunale, istituti di vigilanza). Consapevole che ogni novità tecnologica comporta un dispendio di risorse e di tempo anche da parte dell'installatore, Videotrend vuole offrire solo prodotti testati nei propri laboratori. La conoscenza approfondita da parte del nostro staff tecnico permette di offrire un'assistenza pronta ed efficace, sia telefonicamente, sia tramite il sempre più conosciuto e frequentato FORUM del nostro sito web.

Centralizzazione di flussi video di prodotti e brand diversi

Dal 2008 la società ha voluto fare un ulteriore passo avanti per agevolare il passaggio a nuovi prodotti e l'integrazione con dispositivi già installati: con il sistema CENTER rendiamo possibile la centralizzazione di flussi video provenienti da diverse tipologie di prodotti (DVR, NVR, IP-camera e megapixel) e di diversi produttori. A partire dall'integrazione della serie VKD, il Center permette di dare continuità anche ai prodotti non più a listino, mettendo a disposizione dei clienti un'unica interfaccia che si adatta ai nuovi prodotti e alle nuove funzionalità. Il sistema è interamente progettato e prodotto in Videotrend: dalla selezione dei componenti hardware all'assemblaggio degli stessi, dalla definizione delle specifiche, allo sviluppo completo del software. Questa caratteristica rende il prodotto adatto a personalizzazioni grafiche e funzionali e all'inserimento di pacchetti particolari, quali la supervisione di centrali d'allarme, di controllo accessi e di sistemi automatici di lettura targhe o di domotica.

www.videotrend.net


Tag:   Videotrend,   videosorveglianza,   tvcc,   telecamere,   IP,  

pagina precedente