sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Soluzione IoT per sicurezza, home e BA

24/11/2017

Ksenia Security presenta per la prima volta il 15 novembre a Sicurezza Milano la nuova piattaforma IoT ibrida dal nome evocativo lares 4.0. Tutte le nuove centrali lares 4.0 sono la soluzione perfetta e più avanzata nell’era della digitalizzazione (IoT) per quanto riguarda sia la Sicurezza Fisica (Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo accessi), sia la Home & Building Automation. Si tratta della naturale evoluzione della centrale lares, presentata la prima volta al mercato italiano ed estero alla fiera Sicurezza 2010, rivoluzionando l’offerta di mercato soprattutto per i seguenti aspetti: connettività Ethernet; BUS iperveloce; numero di uscite uguale al numero di ingressi; cura della User experience; prima centrale italiana in grado 3; prima centrale dotata di web server con mappe grafiche che unisce in un’unica APP tutti gli aspetti di Sicurezza e Domotica.

LARES 4.0

Lares 4.0 rappresenta una degna erede nella nuova piattaforma Ethernet con back-up 3G collegate direttamente al cloud Ksenia SecureWeb. La piattaforma, già declinata alcuni mesi fa nella versione Full wireless, è ora già disponibile nella versione “ibrida” nelle taglie 40 IP, 140 IP, 644 IP e addirittura customizzabile per esigenze di zone e/o di uscite ancora superiori. Ciò segna l’ingresso della centrale lares 4.0, oltre che nel mercato residenziale, anche in quello commerciale e industriale di qualsiasi dimensione. lares 4.0 dispone infatti di un numero di uscite uguale al numero degli ingressi per la gestione delle luci, del clima, dell’irrigazione e delle tapparelle, insomma di qualsiasi tipo di automazione o elettrodomestico. Oltre alla Sicurezza, nelle accezioni di cui sopra, anche la Smart Home può essere ora gestita da un’unica APP utente (lares 4.0) e programmata dall’installatore anche da qualsiasi terminale mobile mediante Ksenia Pro - l’APP che, tramite il server remoto Ksenia SecureWeb, consente all’installatore la programmazione, la centralizzazione e la gestione di lares 4.0 e lares wls 96-IP attraverso qualunque dispositivo portatile (smartphone incluso).

COMUNICAZIONE

Indipendentemente dalla dimensione, la scheda di centrale nasce con a bordo la porta Ethernet e il transceiver wireless bidirezionale 868 Mhz, compatibile con tutte le periferiche wls esistenti Ksenia. Le nuove centrali sono dotate anche di doppio BUS e di terminali di connessione estraibili. Tutte le schede sono predisposte per accogliere direttamente a bordo (senza BUS di comunicazione per aumentare al massimo la velocità di transito delle informazioni e dei dati) sia il modulo 3G (e presto il 4G-LTE) sia, ove necessario, il modulo PSTN. In ogni caso è garantito l’invio di messaggi vocali, email, Contact ID e protocollo SIA DC-09 livello III alle Centrali di Sorveglianza. L’APP installatore consente poi di centralizzare e geo-localizzare tutte le centrali installate e pertanto di offrire il massimo dell’assistenza al cliente finale mediante la ricezione di notifiche push anche per alert tecnologici (questo vale per tutte le centrali IoT lares 4.0 e lares wls).

UNA POTENZA MAI VISTA

La piattaforma di centrale lares 4.0 è stata progettata e realizzata con caratteristiche di potenza, velocità di calcolo e memoria senza precedenti (anche rispetto alla lares esistente, comunque già superiore alle maggiori concorrenti). La Flash memory (spazio codice) di lares è di 512 KB, quella di lares wls è di 2 MB, mentre quella di lares 4.0 è di 4 MB. La RAM di lares ammonta a 96 KB, quella di lares wls e di lares 4.0 a 512 KB. La CPU Clock di lares è di 80 MHz, quella di lares wls di 120 Mhz, mentre quella di lares 4.0 è di 240 Mhz. La Drystone MIPS (Mln. Istruzioni per secondo) di lares ammonta a 132, quella di lares wls a 240, mentre quella di lares 4.0 addirittura a 480. E ancora: la NAND data memory di lares è di 8 MB, quella di lares wls di 16 MB, mentre quella di lares 4.0 è di 32 MB. La NOR data memory, assente in lares, è poi pari a 4 GB in lares wls e in lares 4.0. Infine, lares wls e lares 4.0 dispongono, a differenza di lares, di SD card slot.


maggiori informazioni su:
www.kseniasecurity.com



Altri Focus Product