sabato, 20 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Telecamere panoramiche ad alta definizione

23/11/2017

La serie Wisenet P di Hanwha Techwin si arricchisce di nuove telecamere multi-sensori e multi-direzionali in grado di monitorare ampi spazi con un’unica telecamera, adatte all’utilizzo in molteplici contesti. La capacità delle telecamere multi-sensore di effettuare riprese panoramiche ad alta definizione permette agli utenti finali di ottenere un ritorno degli investimenti (ROI) estremamente alto: questi apparecchi sono infatti in grado di svolgere il lavoro di diverse telecamere FullHD standard o superiore e permettono di ottimizzare i costi di installazione e di gestione.

TELECAMERE MULTI-DIREZIONALI

Disponibili in configurazione da 8MP (quattro sensori da 2MP) e 20MP (quattro sensori da 5MP), le telecamere multi-sensori PNM-9080VQ e PNM-9081VQ consentono riprese panoramiche a 360° senza angoli ciechi, offrendo la flessibilità per monitorare simultaneamente più direzioni. Le quattro lenti zoom motorizzate possono essere posizionate in varie configurazioni in modo indipendente l’uno dall’altro, in modo da coprire ampie aree, interne ed esterne. Una soluzione ideale per ingressi dei centri commerciali, parcheggi, incroci stradali, ferrovie ed aeroporti, che garantisce qualità dell’immagine e flessibilità. Per permettere una maggiore flessibilità di ripresa, i quattro sensori possono essere impostati indipendentemente l’uno dall’altro; ciascuno di essi può essere configurato per il controllo OSD, il mascheramento privacy, il controllo MD e le impostazioni del profilo codec. Uno dei sensori può essere riposizionato al centro della telecamera. Le caratteristiche principali delle nuove telecamere multi-direzionali includono lenti varifocali motorizzate (2,8-12mm a 8MP, 3,6-9,4mm a 20MP) ed analisi video integrata senza necessità di installare alcuna licenza. Richiedono inoltre un unico cavo di rete e un indirizzo IP, permettendo all’utente di risparmiare tempo di installazione, materiale, licenza di gestione video e porte sullo switch di rete. Le nuove panoramiche offrono immagini con WDR fino a 150 dB, quattro slot per schede SD per edge recording giroscopio per ottenere una stabilizzazione più precisa. L’enorme potenza di calcolo del chipset integrato offre agli utenti la versatilità di eseguire contemporaneamente diverse applicazioni di analisi specialistiche come la “gestione code”, conteggio passaggi e heatmap, oltre alla funzione di analisi audio in grado di riconoscere suoni critici, come spari di arma da fuoco, esplosioni, grida e vetri rotti, e quindi di far scattare immediatamente l’allarme. Grazie all’uso combinato di Wisestream II - esclusiva tecnologia di compressione Hanwha Techwin - e della compressione H.265, le telecamere panoramiche Wisenet P sono in grado di ridurre il volume dei dati fino al 99% rispetto all’attuale tecnologia H.264.

TELECAMERA MULTI-SENSORE

La telecamera panoramica multi-sensore 180° serie Wisenet P da 7.3 megapixel PNM-9020V è dotata di quattro sensori di ripresa con lenti da 3,6 mm che le permettono di catturare un’unica immagine panoramica a 180°. Le immagini composite a 180° sono il risultato dell’unione armonica di quattro immagini da 2 MP, che si ottengono grazie al perfetto allineamento meccanico dei quattro sensori, la cui posizione può essere facilmente regolata in fase di installazione. Oltre ad essere dotata di PTZ digitale e classificata IP66 per l’uso in condizioni ambientali più avverse e IK10 per la resistenza antivandalo, la PNM- 9020V condivide con gli altri modelli della serie Wisenet P molte funzioni innovative e utili. Tra queste troviamo il Digital Auto Tracking, il True Wide Dynamic Range e la correzione della distorsione ottica per offrire immagini ottimizzate in qualsiasi condizione. Sono inoltre di serie l’audio bidirezionale, il mascheramento privacy, l’alimentazione a 12 V DC e PoE, e un alloggio per schede di memoria SD che assicura di poter registrare i video automaticamente anche in caso di interruzione della connettività di rete. L’analisi video come le funzionalità heat map, linea virtuale, entrata/uscita e comparsa/scomparsa sono fornite in dotazione standard, mentre la potenza di calcolo del chipset DSP open platform integrato nella telecamera PNM-9020V offre agli utenti finali la versatilità di eseguire a bordo camera le applicazioni di analisi video più adatte alle proprie necessità. A completare la lunga lista di funzionalità innovative integrate nella PNM-9020V menzioniamo WiseStream, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa. Quando WiseStream viene combinata alla compressione H.265, l’efficienza delle risorse di rete può essere migliorata fino al 75% rispetto all’attuale tecnologia H.264.


maggiori informazioni su:
www.hanwha-security.eu/it



Altri Focus Product