venerdì, 29 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Cloud: sicurezza dovunque, sempre

11/11/2017

Combivox, azienda italiana leader nella produzione e nello sviluppo di dispositivi e sistemi integrati per la sicurezza, la domotica e la videosorveglianza, è lieta di annunciare la sua proposta di Cloud Platform in grado di consentire ai propri clienti installatori e utenti finali l’accesso a prestazioni evolute per la programmazione tecnica e la gestione a distanza dei propri dispositivi, garantendo elevati livelli di sicurezza e protezione. Combivox Cloud è la risposta alle sempre più crescenti tendenze del mercato relativamente al concetto di “Smart Home”, per una gestione integrata e semplificata tramite applicativi per smartphone.

COMBIVOX CLOUD

Il Cloud di Combivox è un potente Web Server, interamente sviluppato e gestito dal team di R&S di Combivox, che consente il controllo e il monitoraggio a distanza, da qualsiasi parte del mondo, di tutti gli impianti Combivox. Grazie a Combivox Cloud è possibile visualizzare e monitorare lo stato dell’impianto, ricevere notifiche di allarme e di stato, attivare/ disattivare scenari e funzioni domotiche direttamente da Smartphone, attraverso l’APP Simplya Cloud, disponibile per device Android e iOS. Il servizio Cloud è disponibile per tutte le centrali di allarme e comunicatori Combivox che possono connettersi ad Internet, tramite modulo IP (Smartweb e Amicaweb) o direttamente dal comunicatore integrato GSM/GPRS. Con Cloud Combivox l’installatore è in grado di programmare a distanza gli impianti e di accedervi per gli interventi di manutenzione in tempo reale, offrendo quindi servizi evoluti per rispondere tempestivamente alle richieste della propria clientela, abbattendo i costi di trasferta.

SICUREZZA, SEMPLICITÀ, ACCESSIBILITÀ

Combivox Cloud è stato progettato e realizzato affinché possa garantire:

• sicurezza – è installato su un uno dei più importanti Data center a livello mondiale e offre protezione tramite potenti firewall e sofisticata crittografia dei dati; inoltre garantisce la ridondanza del sistema in altra area geografica in caso di emergenza. Nessun dato di configurazione e di stato dell’impianto viene memorizzato e l’archivio degli eventi è accessibile esclusivamente on demand, senza essere salvato nello storage. Il Cloud costituisce esclusivamente un ponte di transito per il collegamento tra centrale e utente/installatore;

• semplicità di configurazione - la connessione non necessita di alcuna programmazione di rete e del router. La centrale può essere connessa al Cloud tramite rete ADSL e/o tramite modulo GSM-GPRS integrato. L’indirizzo IP del Cloud Combivox è già configurato in centrale: è sufficiente attivare, tramite una semplice procedura, la connessione (via ADSL o GPRS) per collegare 24 ore su 24 la centrale al Cloud;

• accessibilità e monitoraggio - è possibile accedere a ciascun impianto direttamente da Web Browser e attraverso APP (IOS e Android) Simplya Cloud per effettuare a distanza e in locale tutte le funzioni programmate di antifurto e domotica. Inoltre, in caso di mancata supervisione dell’impianto per guasto (assenza linea ADSL, assenza connessione dati GPRS) o sabotaggio, si attivano immediatamente notifiche push verso gli utenti APP e segnalazioni email. L’accesso all’impianto può essere effettuato anche dall’installatore, che è così in grado di intervenire in qualsiasi momento, previa autorizzazione dell’utente, per attività di programmazione e manutenzione. Inoltre, nella sezione dedicata all’installatore, è disponibile il servizio di Cloud Monitoring, che consente una supervisione H24 degli impianti connessi, con invio di segnalazioni tecniche tramite specifici messaggi via email, funzione utile in caso di centrali e comunicatori connessi tramite il vettore GPRS.

TRE TIPOLOGIE DI SERVIZI

Il sistema Cloud Combivox dispone di tre tipologie di servizi: Free, Premium e Premium SIM (comprende una SIM GSM Combivox e la connessione dati tramite modulo GSM-GPRS della centrale). Il primo, completamente gratuito, permette l’accesso ad alcune funzioni limitate del Cloud; il secondo e il terzo permettono invece di usufruire di tutte le potenzialità del Cloud Combivox (supervisione della centrale da parte del Server, gestione multi-impianto, notifiche Push, Client APP illimitati, disponibilità delle funzioni domotiche, teleassistenza tecnica, etc.). In caso di abbonamento ai servizi Premium, attraverso l’APP Simplya Cloud, sempre attiva e on line in background, è possibile ricevere notifiche Push (messaggi istantanei senza necessità di scaricamento, es. WhatsApp) di allarme (furto, rapina, etc.), di stato (inserimenti e disinserimenti) e di anomalia (batteria scarica sensore radio, assenza rete elettrica, etc.). Inoltre, in caso di malfunzionamento o sabotaggio della centrale di allarme (mancanza di connessione), il Cloud Combivox invia istantaneamente una notifica di Fault verso l’APP Simplya Cloud. Con il servizio Premium, l’APP Simplya Cloud è completa e permette l’accesso a tutte le funzioni disponibili della centrale (verifica stato impianto, zone aperte, inserimenti e disinserimenti, attivazione funzioni domotiche per il controllo delle tapparelle motorizzate, le luci e la gestione del clima).

Combivox è presente a Fiera Sicurezza 2017 (Pad.7 Stand P15/R20).


maggiori informazioni su:
http://combivox.it/



Altri Focus Product