martedì, 19 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Quando il Wireless semplifica il controllo accessi

31/10/2017

La tecnologia wireless ha semplificato la vita in molti settori e si dimostra particolarmente adatta al mercato del controllo accessi, in quanto offre notevoli vantaggi sul piano della flessibilità, versatilità e scalabilità.

KABA WIRELESS

La soluzione Kaba wireless consente di ampliare in modo semplice soluzioni di controllo accessi esistenti e di gestire, ad esempio, gli accessi a porte isolate o in contesti architettonici storici in cui non è possibile il cablaggio. Il vantaggio principale della soluzione wireless è proprio questo: nessun oneroso collegamento cavi è richiesto. Questo si traduce in una riduzione dei costi di installazione e di montaggio.

DETTAGLI DELLA SOLUZIONE

I componenti di controllo accessi wireless, come il cilindro digitale, possono essere collegati alla soluzione di controllo accessi centrale in modalità wireless. Oltre alla semplice installazione, i componenti porta wireless consentono di facilitare la modifica delle autorizzazioni di accesso. Tutti i diritti sono concessi in modo semplice e rapido senza alcuna programmazione a livello locale. In qualsiasi momento è possibile avere informazioni sullo stato e sugli eventi porta ed è possibile aggiornare il firmware senza intervenire in loco. Tutto questo contribuisce a semplificare la pianificazione degli interventi di manutenzione sulle porte stesse.

SICUREZZA GARANTITA

La soluzione Kaba wireless garantisce anche maggiore sicurezza: in caso di badge smarriti o rubati, è possibile in modalità wireless bloccare le autorizzazioni di accesso. In caso di scasso ad una porta, l’amministratore di sistema riceve una notifica di allarme. Inoltre, la comunicazione fra componente wireless e il sistema di controllo accessi è ovviamente criptata in modo da escludere qualsiasi rischio di manipolazione.

FUNZIONI WIRELESS

Tra le principali funzioni wireless di questa soluzione, segnaliamo la possibilità di: • assegnare diritti d‘accesso in tutta comodità • essere sempre informati sullo stato della porta e sugli eventi che la riguardano • segnalazione di allarme in caso di scasso della porta • facile aggiornamento del firmware • aprire e chiudere le porte anche da remoto • comunicazione criptata • segnalazione automatica dello stato della batteria.

VANTAGGI

La soluzione Kaba wireless si mostra particolarmente semplice da implementare e gestire, inoltre i suoi dispositivi, di design e di alta qualità tecnologica, sono alimentati a batteria, quindi non necessitano di cablaggi. Ciò determina un’ottimizzazione dei costi e dei tempi di installazione. Infine la soluzione Kaba wireless garantisce un livello elevato di sicurezza: la comunicazione tra componente porta e sistema centrale è infatti criptata, in modo da escludere possibili rischi di manipolazione. In caso di scasso della porta, si genera automaticamente un allarme, come pure in caso caso di batteria in esaurimento: lì viene generata una segnalazione automatica che indica l’attuale stato della batteria. Con la soluzione Kaba wireless è poi possibile ampliare in modo semplice i sistemi di controllo accessi preesistenti: ogni aggiornamento o revoca dei diritti di accesso è semplice e non richiede alcuna programmazione in loco. La semplicità è in generale uno dei vantaggi primari della soluzione Kaba wireless: dal monitoraggio dello stato porta, alla gestione anche delle porte isolate, fino all’aggiornamento del firmware. La parola chiave è semplicità.

 


maggiori informazioni su:
www.dormakaba.it



Altri Focus Product