venerdì, 19 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

La più avanzata tecnologia wireless bidirezionale

12/10/2017

NG-TRX® è l’innovativa tecnologia antintrusione wireless bidirezionale di EL.MO. con funzionalità smart e una gamma completa di prodotti quali centrali, sirene e rivelatori. Garantire che nessuno possa interferire con le trasmissioni è di vitale importanza per un sistema antintrusione via radio. Ecco quindi che EL.MO. ha rivolto un’attenzione particolare e grandi sforzi di ingegnerizzazione per realizzare un prodotto con standard di sicurezza estremamente elevati. Il risultato è un sistema che può vantare soluzioni ad alte prestazione a prova dei più moderni sistemi illeciti per la manipolazione e l’intercettazione dei segnali.

MASSIMA AFFIDABILITÀ

L’elemento fondante di questa potente tecnologia di EL.MO. è senza dubbio la bidirezionalità delle trasmissioni tra la centrale e i dispositivi dislocati in campo. Il flusso è sempre biunivoco e tutti gli elementi del sistema inviano segnalazioni/ comandi e ricevono immediatamente un feedback creando un sistema molto più “intelligente” e pressoché inattaccabile Grazie alla comunicazione bidirezionale, tutti i dispositivi NG‑TRX® possono essere configurati via software, anche da PC remoto via LAN/ WAN, ed è possibile agire su numerosi parametri per impostare la taratura dei dispositivi e adattarli perfettamente all’ambiente da proteggere. Attraverso la App e-Connect, la piattaforma cloud di EL.MO. per la supervisione, è inoltre possibile gestire da remoto diversi sistemi da un unico dispositivo. L’impianto antintrusione, TVCC o il sistema domotico possono essere così controllati da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento via smartphone, tablet e PC. Le trasmissioni tra la centrale e i dispositivi su tre differenti frequenze assicurano un ulteriore livello di sicurezza e una resistenza al jamming mai vista prima in un sistema antifurto wireless. In altri termini, in base alle condizioni ambientali, le comunicazioni passano automaticamente sulla frequenza che assicura il più elevato livello di efficacia e sicurezza eliminando il problema delle interferenze causate da dispositivi illeciti, uno dei rischi maggiori per i sistemi radio. Le nuove caratteristiche hardware e software della tecnologia NG-TRX® assicurano potenzialità uniche nel campo della sicurezza e permettono soluzioni all’avanguardia e altamente evolute che tracciano una demarcazione profonda con i sistemi di vecchia generazione. Infatti, un altro aspetto caratterizzante della tecnologia NG-TRX® e novità assoluta nel panorama nazionale della sicurezza, è la portata operativa di 2 km che permette la realizzazione di impianti wireless estremamente flessibili e consente massima libertà di installazione: anche gli ambienti più inaccessibili potranno ora essere protetti da tentativi di intrusione senza alcun problema. Per il nuovo sistema wireless, sensibilità fa rima con sicurezza. Infatti, pur garantendo una sensibilità 20 volte maggiore rispetto ad un sistema tradizionale, NG-TRX® assicura trasmissioni più efficaci con la centrale anche in presenza di forti disturbi nella zona da proteggere.

GREEN DESIGN

Un’attenzione particolare è stata rivolta anche al design. I dispositivi NG‑TRX® utilizzano una nuova generazione di potenti antenne ceramiche, frutto di un complesso lavoro di miniaturizzazione che consente di ottenere prodotti ancora più compatti e con migliori performance. Inoltre, il microprocessore a 42 bit a bassissimo assorbimento è capace di assicurare un’elevatissima capacità di elaborazione, con conseguente abbattimento dei consumi di corrente. Questa nuova tecnologia di EL.MO. mette infatti in primo piano aspetti quanto mai attuali, come la riduzione dei consumi e la tutela ambientale. Una tecnologia “green” capace di aumentare la vita delle batterie e di garantire importanti risparmi economici.

MASSIMA PROTEZIONE

In aggiunta alla bidirezionalità e alla tripla frequenza, maggiore protezione nelle trasmissioni è garantita dalla funzione Rolling Code per singolo dispositivo. Ciò significa che ogni prodotto invia alla centrale un codice sempre diverso, e non ripetibile per ciascun evento, che solo la ricevente saprà interpretare. Il sistema NG-TRX® offre anche un evoluto sistema anti-grabbing per i telecomandi che, mediante la doppia autenticazione, estende la protezione ai tentativi di clonazione. A completamento, l’utilizzo di protocolli protetti da avanzati algoritmi di crittografia per le trasmissioni tra la centrale e i dispositivi e le chiavi crittografiche individuali garantiscono comunicazioni sicure e non decodificabili da soggetti esterni al sistema. NG-TRX® non ha eguali nel panorama nazionale della sicurezza e rappresenta un’importante discontinuità in ambito antintrusione wireless, sia rispetto alle tecnologie precedenti, sia rispetto ad altri sistemi presenti oggi sul mercato. EL.MO. sarà presente a Fiera Sicurezza 2017 presso il Padiglione 7 Stand C21/D28.


maggiori informazioni su:
https://www.elmospa.com/it



Altri Focus Product