giovedì, 18 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Convergenza, centralizzazione e ridondanza

25/09/2017

Dalla sua fondazione nel 1971, Commend si è sviluppata da piccola azienda familiare fino a diventare una realtà riconosciuta a livello mondiale nel mercato dei Sistemi Interfonici integrati ed oggi Commend è il brand di riferimento, sinonimo di qualità e sicurezza, nel settore delle comunicazioni interne e di emergenza. L’esperienza ed il know how maturati negli anni, la necessità di rimanere al passo con le nuove tecnologie e di anticipare il progresso infrastrutturale, spinge Commend a sviluppare sempre nuove e più innovative soluzioni interfoniche. VirtuoSIS è soltanto uno degli ultimi prodotti nati da questi impulsi: Virtuo- SIS è il primo Server interfonico 100% software, sviluppato specificamente per essere facilmente integrato nel mondo dinamico e flessibile degli ambienti IT virtuali. È proprio in questi ambienti che il Server Interfonico Software dimostra le sue grandi capacità ed i notevoli vantaggi: stesse funzionalità dei sistemi basati su hardware, ma con costi operativi e di investimento ridotti. Come coinquilino dei server virtuali (non necessita di hardware aggiuntivo), VirtuoSIS richiede una minima manutenzione ed offre molti vantaggi aggiuntivi. Integrato nelle infrastrutture server virtuali, questo server può sfruttare le complete funzionalità di backup e i meccanismi di sicurezza standard, per assicurare l’elevata continuità operativa che contraddistingue le soluzioni Commend.

VIRTUALIZZAZIONE SIGNIFICA?

La virtualizzazione permette ad applicazioni diverse, anche se funzionanti in diversi sistemi operativi, di condividere una piattaforma hardware comune. Un software di ipervisione fornisce un’interfaccia standardizzata e molto potente tra l’hardware e le applicazioni. Quali sono i motivi che spingono verso la virtualizzazione? Termini comuni nel mondo IT sono consolidamento e convergenza, ovvero la combinazione di molti sistemi in un solo hardware. La virtualizzazione ed il consolidamento permettono anche di semplificare la gestione dell’hardware. Gli evidenti vantaggi sono: centralizzazione dei sistemi; veloce e facile reperibilità dell’hardware; ridondanza, backup e Disaster Recovery; standardizzazione dell’hardware – semplifica la manutenzione, incrementa la disponibilità; Ipv6-ready.

SCALABILE, FLESSIBILE, EFFICIENTE

VirtuoSIS di Commend è basato su Linux (Debian), per piattaforme IT virtualizzate ed è immediatamente utilizzabile su piattaforme di virtualizzazione vSphere di VMWare, XenServer di Citrix e Hyper-V di Microsoft. Le sue caratteristiche: facilmente scalabile in base alle necessità, grazie alle opzioni di licenza flessibili; massimamente affidabile (massima sicurezza offerte dagli ambienti virtualizzati; HA (High Availability - nel caso di guasto del server fisico, le macchine virtuali interessate vengono avviate automaticamente su altri server); FT (Fault Tolerance - nel caso di guasto del server, consente la continua disponibilità delle applicazioni offrendo ridondanza a caldo della macchina primaria: con lo scambio istantaneo tra le due macchine, FT elimina anche la minima possibilità di perdita o corruzione di dati).

IL SISTEMA INTERFONICO DEL FUTURO

I sistemi interfonici Commend si distinguono da qualsiasi altro sistema di comunicazione (competitor diretti e sistemi basati su standard SIP) per l’ampia gamma di terminali e moduli interfonici, per la qualità del prodotto, progettuale e costruttiva di ogni singolo dispositivo, per la qualità cristallina della fonia, che garantisce conversazioni perfette in viva voce, in qualsiasi ambiente e in qualsiasi condizione di rumorosità ambientale. Funzioni specifiche, legate appunto alla gestione audio dei sistemi interfonici Commend (IVC –Intelligent Volume Control, soppressione dinamica del rumore di fondo, protocollo proprietario della compressione audio ecc.), garantiscono la perfetta taratura di ogni singolo terminale, ottimizzando l’intelligibilità di conversazioni ed annunci, in qualsiasi ambito operativo. L’ampia gamma di funzioni disponibili e l’estrema flessibilità nel gestire l’integrazione con prodotti di terze parti (Videosorveglianza VMS, Building Management Systems BMS, Centralini telefonici, Linee telefoniche, Sistemi di Rilevazione Fumi e/o Gas, Sistemi di Building Automation, Controllo Accessi, Sistemi di Antintrusione, Sistemi di diffusione sonora PA, PA/GA, PA/VA, Sistemi Radio Mobile, ecc..) fanno sì che le soluzioni Commend vengano apprezzate ed abitualmente utilizzate, a livello mondiale, in tutte quelle applicazioni nelle quali sono richiesti elevati standard di Sicurezza e Comunicazione.


maggiori informazioni su:
www.commend.it



Altri Focus Product