venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Video live: la casa che si controlla dall’app

16/09/2017

Il know-how messo in campo da Comelit nel mondo della sicurezza si traduce in soluzioni all’avanguardia applicabili in diversi settori, dalla videocitofonia all’antintrusione, dalla domotica alla rivelazione incendi fino alla videosorveglianza. Alla base di questa specializzazione, la consapevolezza di quanto la protezione della propria abitazione, la riservatezza e la tutela della privacy siano oggi valori di fondamentale importanza. La continua innovazione e aggiornamento dei prodotti e delle tecnologie ha condotto l’azienda a fornire un servizio completo e di qualità all’utente finale: prodotti efficienti, utili e facili da utilizzare, anche da remoto.

COMELIT VEDO

Ne è chiaro esempio il sistema antintrusione Comelit Vedo, la soluzione che permette di vivere in tranquillità e serenità in una casa sempre protetta e sorvegliata. Rispetto ai prodotti tradizionali, che inviano all’utente un semplice messaggio o un fotogramma, Comelit Vedo consente di ricevere il video live evento di allarme attraverso l’apposita App. In questo modo, il cliente può tenere costantemente monitorato il proprio alloggio, ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre quando l’utente ritorna a casa, il dispositivo Safe Touch permette un controllo video live. A seguito di un avvenimento, questo sistema si illumina di rosso e, anche se non in stato d’allarme, l’utilizzatore può visualizzare cosa succede tra le mura domestiche attraverso le telecamere. Partendo dalla memoria eventi, si può così risalire alle immagini associate al segnale di pericolo, per verificare visivamente quello che è realmente accaduto.

APP VEDO – RIMANERE A CASA, OVUNQUE SI VADA

L’App Vedo di Comelit è disponibile per Smartphone e Tablet (sistemi IoS e Android) e permette di osservare quanto ripreso dalle telecamere durante uno stato di allarme o direttamente live, catturare e salvare snapshot e filmati video. Il sistema ammette comunque, se abilitato, di contattare l’interlocutore tramite MMS ed e-mail, con l’invio di tre immagini sequenziali, SMS o via chiamata telefonica. In caso di pericolo, l’invio di un Pop-up su qualsiasi dispositivo mobile consente di intervenire in modo tempestivo, proponendo istantaneamente l’immagine della zona allarmata. In vacanza, al lavoro, in viaggio o in pausa, ovunque l’utente si trovi può attivare, disattivare e gestire l’impianto attraverso comandi rapidi, semplici e intuitivi in grado di controllare uno o più sistemi contemporaneamente. Tra i plus anche la possibilità di governare la domotica da remoto, grazie all’integrazione con l’automazione domestica che autorizza il dialogo dell’impianto di sicurezza con altre applicazioni, amplificandone significativamente le potenzialità d’impiego. Ma i vantaggi e gli aggiornamenti non finiscono qui.

NOVITÀ NELLA PUSH NOTIFICATION

Le più recenti innovazioni attuate da Comelit per l’antintrusione riguardano le funzionalità delle push notification. Quali sono i vantaggi in relazione a queste novità? Innanzitutto per ricevere le notifiche non è più necessario che l’applicazione resti costantemente attiva, nemmeno in background. Il messaggio arriva al destinatario senza che questo debba effettuare un’operazione di scaricamento. In questo modo App Vedo viene “risvegliata” automaticamente e sul telefono dell’utente compare un avviso Pop-up, che si può accettare o rifiutare. Non solo. Nel caso in cui l’applicazione sia collegata a più di un impianto, si possono ottenere le segnalazioni di accadimenti da più centrali, senza dover impostare preventivamente la sorgente da cui ricevere le notifiche. Infine, è stato anche risolto il problema dell’esaurimento troppo rapido della batteria, spesso comune ai possessori di smartphone. Questa App gestisce infatti l’energia del telefono in modo intelligente, diminuendo significativamente il consumo della carica, oltre a quello del traffico dati. Da sempre Comelit crede nella completezza e nell’efficienza del proprio servizio per offrire al cliente soluzioni sempre più evolute e avanzate nel campo della sicurezza e in particolare in quello dell’antintrusione. App Vedo è un’ulteriore tappa nel percorso di crescita aziendale, teso a un’attuazione a dell’Internet of Things in tutti i sistemi: dalla videocitofonia all’antintrusione, dalla TVCC fino alla domotica applicata a tutti i dispositivi domestici.


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com/it-it/



Altri Focus Product