venerdì, 29 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

La telecamera come eco-sistema

18/09/2017

Se la videosorveglianza serve solo per guardare, ha già fallito. Per questo quando Spark parla di telecamere intende un eco-sistema capace di osservare. Per realizzare questo ambizioso obiettivo, Spark vanta anni di esperienza in trasmissione, registrazione ed elaborazione delle immagini. Un’innegabile competenza che consente all’azienda, con sede e produzione a Reggio Emilia, di essere protagonista nel mondo della videosorveglianza IP. Il qualificato know-how di Spark è utilizzato dal team di ingegneri per sviluppare prodotti unici, altamente innovativi in termini di tecnologia e di funzionalità. Telecamere con design italiano in grado di offrire immagini di qualità impareggiabileed una serie di strumenti semplici da utilizzare.

QUALITÀ E INNOVAZIONE

Spark offre una gamma completa di soluzioni per tutte le tipologie di progetti, sempre garantendo la completa integrazione di tutti i componenti ed un’affidabilità totale. Il design delle videocamere Spark soddisfa non solo necessità estetiche, ma è concepito per fornire prestazioni eccellenti anche in ambienti ostili. Il sistema di ventilazione passiva migliora significativamente le prestazioni della videocamera in condizioni di temperature elevate, certificando piena operatività fino a 60°C. Una sofisticata valvola crea un ambiente interno favorevole e costante nel tempo per l’elettronica; previene infatti la formazione di condensa aspirando aria asciutta e tutela la tenuta del case, quindi le guarnizioni, espellendo l’aria in eccesso in condizioni di sovrapressione dovuta ad aumento di temperatura. Un innovativo modulo WiFi, con APP dedicata, agevola l’installatore nelle sue attività quotidiane, consentendo la gestione del setup della telecamera direttamente dal proprio smartphone. Spark ha quindi creato un vero e proprio eco-sistema che fa la differenza nella qualità della videosorveglianza in quanto garantisce informazioni fruibili e puntuali che consentono più facilmente di intraprendere azioni precise utili a costruire un servizio di controllo efficace, affidabile ed adatto a qualsiasi esigenza. I tasselli del mosaico progettato da Spark sono diversi. Vediamoli.

SERIE MIRA

MIRA è la nuova linea di telecamera Dome IP Made in Italy di Spark: combina, all’interno di un robusto alloggiamento, la tecnologia allo stato dell’arte con un design moderno e funzionale. Le telecamere appartenenti alla serie MIRA sono dotate di sensori da 2, 5 e presto 8 megapixel (4K), aventi elevata sensibilità al buio ed in grado di trasferire un elevato numero di fotogrammi per secondo. La telecamera si può equipaggiare con un’illuminazione smart solo IR o anche con luce bianca per adattarsi perfettamente ad ambienti scarsamente illuminati. Video- analisi integrata, lenti motorizzate, custodia anti-vandalo ed un innovativo e brevettato kit di montaggio completano le sue caratteristiche.

SERIE KIARA

KIARA è la linea di telecamere Bullet IP progettata, sviluppata e costruita interamente nello stabilimento di Reggio Emilia da Spark. Con Kiara si combina un design attuale e molto pratico a caratteristiche tecniche di primo piano, che la rendono idonea a molteplici utilizzi. Le telecamere della serie KIARA sono dotate di sensori da 2, 5 e presto 8 megapixel (4K), elevata sensibilità in condizioni di luce scarsa ed elevato frame rate. La serie KIARA è equipaggiabile con illuminazione smart a lunga portata solo IR o IR combinata a luce bianca per adattarsi perfettamente ad ambienti estremamente bui. Video-analisi integrata, lenti motorizzate, custodia anti-vandalo e kit di montaggio brevettato definiscono il quadro delle sue specificità.

UNIVERSAL CLEVER ACCESSORY

Cos’è l’UNIversal Clever Accessory? Spark ha inventato, progettato e brevettato uno speciale meccanismo di montaggio, che offre molteplici vantaggi. Questo perché in Spark siamo sempre attenti alle esigenze di chi installa ed utilizza le telecamere. D’ora in poi, grazie ad UNICA, montare ed utilizzare una videocamera sarà un gioco da ragazzi. UNICA è un dispositivo intelligente perché dotato di una memoria interna che mantiene tutte le impostazioni rilevanti della videocamera. In questo modo, in caso di sostituzione per guasto o altra causa, la nuova videocamera inizierà a riprendere non appena collegata, senza necessità di ulteriori interventi da parte dell’operatore. UNICA è un dispositivo semplice perché, grazie allo Spark Fast Lock, con poche e semplici operazioni, la telecamera può  essere montata su qualunque palo, parete o soffitto senza utensili speciali. Tutti i modelli outdoor sono intercambiabili. UNICA è un dispositivo versatile perché ad essa possono essere fissate le telecamere sia di tipo bullet che dome, e a breve anche il modello PTZ. Una scelta voluta da Spark per garantire la massima flessibilità  di scelta agli operatori, che potranno sostituire una telecamera con un modello differente anche in un momento successivo alla sua installazione, molto rapidamente e contenendo i costi.


maggiori informazioni su:
www.spark-security.com



Altri Focus Product