martedì, 19 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Quando la Potenza sposa la Semplicità

14/09/2017

La piattaforma di centrali ibride Absoluta è sul mercato da diversi anni e, nel corso del tempo, ha riscontrato un sempre maggior successo tra gli installatori grazie alla sua semplicità di programmazione e alla sua versatilità che la rendono perfetta per essere installata in qualsiasi contesto e ambiente. I diversi modelli disponibili vanno da 16 a 104 zone, sono conformi alle normative europee EN50131, sia per il Grado 3 che per il Grado 2, e presentano una grande varietà di accessori. Tale flessibilità di gamma permette di realizzare sia sistemi complessi, ad esempio in centri commerciali, integrandosi persino con gli altri sistemi tecnologici o con sistemi di supervisione, sia impianti più semplici come, per esempio, in appartamenti.

CENTRALE ABSOLUTA

Sia che si realizzi un impianto complesso che uno più semplice, la centrale Absoluta permette all’utente finale di operare facilmente attraverso delle interfacce appositamente pensate per rendere tutte le operazioni sull’impianto veloci ed intuitive, come ad esempio, la tastiera touchscreen M-Touch e la APP per smartphone.

TASTIERA M-TOUCH

La tastiera M-Touch, oltre ad un design contemporaneo che si integra in qualsiasi ambiente, garantisce tutte quelle funzionalità proprie di una potente interfaccia user-friendly. L’installatore ha la possibilità di configurare fino a quattro schemi di inserimento e di personalizzare lo sfondo della tastiera, inserendo, ad esempio, il logo della propria attività, le sue informazioni di contatto, fotografie, ecc.

SEMPLICITÀ

Per l’utente, la tastiera M-Touch permette un controllo completo del sistema di sicurezza, comprese le applicazioni di domotica come il controllo dell’illuminazione, il riscaldamento, l’irrigazione del giardino e molto altro. Anche le azioni e gli scenari più complessi diventano semplici e facili da gestire da tastiera. Tasti grandi, facilmente riconoscibili e schermate intuitive ne facilitano l’uso e la programmazione. L’inserimento ed il disinserimento, ad esempio, avvengono con un solo tocco e gli allarmi possono essere indicati sulle mappe o sulla foto della propria abitazione.

ABSOLUTA APP

L’altra interfaccia utente dedicata agli utenti che vogliono gestire in mobilità l’impianto di allarme comodamente dal proprio smartphone è Absoluta App (disponibile per Android e iOS). Per avere l’app funzionante è sufficiente dotare la centrale dell’opzione GSM/GPRS o IP con collegamento internet (con cavo o WI-FI). Non è necessaria nessuna operazione di configurazione sul router dell’utente, come aprire porte o impostare indirizzi IP. Il tutto avviene in maniera automatica e con i più alti standard di sicurezza attraverso un servizio Cloud messo a disposizione gratuitamente da Bentel Security. Attraverso l’App, l’utente può inserire/disinserire, escludere zone, verificare eventuali guasti e sabotaggi e memorie di allarme. Può inoltre agire sulle funzionalità domotiche o controllare il registro eventi. In definitiva, può fare da remoto tutto quello che è necessario per gestire in maniera efficace l’impianto di allarme. Non solo, basta installare l’app sul proprio smartphone per ricevere le notifiche degli eventi che ci interessano, come allarmi o inserimenti/disinserimenti.

ABSOLUTA SMART

Bentel Security ha poi recentemente introdotto nel mercato una grande novità: Absoluta Smart, una nuova versione della centrale Absoluta pensata in maniera specifica per installazioni domestiche dove è richiesta affidabilità, prestazioni allineate con gli standard più elevati e, soprattutto, semplicità e velocità di installazione: è una centrale dimensionata per applicazioni residenziali, con 8 zone espandibili fino a 14, con possibilità di avere fino a 16 zone radio. La centrale ha tutte le potenzialità di Absoluta, inclusa la tastiera Touch Screen e l’APP Utente reinterpretate e rese disponibili attraverso un’innovativa modalità di programmazione, che avviene esclusivamente tramite l’App installatore dedicata e permette di configurare ogni aspetto della nuova centrale Absoluta Smart senza bisogno di software o PC. Utilizzando lo smartphone o il tablet e seguendo un wizard molto semplificato, in pochi minuti è possibile concludere la programmazione! Per l’installatore, questo significa un notevole il risparmio di tempo in fase di start-up e/o manutenzione, oltre alla garanzia di un servizio qualificato e professionale per l’utente finale.


maggiori informazioni su:
www.bentelsecurity.com



Altri Focus Product