venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sicurezza centralizzata semplice e user-friendly

08/09/2017

La richiesta di una soluzione di centralizzazione è sempre più forte nel mercato della videosorveglianza. Dahua offre una soluzione completa a 360° per soddisfare l’esigenza della clientela, sviluppando sistemi di tutte le dimensioni: dalle piccole centrali di controllo fino alle sorveglianze di importanti entità, come impianti con migliaia di telecamere e decine di postazioni operatori connesse ai server Dahua 24h/7gg.

CENTRALIZZARE SECONDO DAHUA

Centralizzazione secondo Dahua implica semplicità di utilizzo e interfacce utente user-friendly, sia per la configurazione che per il quotidiano utilizzo. L’operatore in sala di controllo potrà visualizzazione facilmente tutte le telecamere direttamente sul videowall o sull’interfaccia live del computer, gestire gli allarmi e le emergenze, visualizzare i log, intraprendere comunicazioni bidirezionali con gli operatori sul campo e visualizzare la mappa grafica con le icone interattive.

DSS

Il cuore di questa soluzione è chiamato DSS, è un server base Linux proposto in due diversi formati, che permette di raccogliere e gestire tutti i dispositivi Dahua (NVR/DVR/XVR/HCVR/MDVR - Sistemi d’archiviazione ESS/EVS – Matrici Video – NVS – Videocitofonia – Controllo accessi ecc) è inoltre in grado di acquisire dispositivi di terze parti con il loro protocollo oltre che ovviamente ONVIF. La piattaforma è tipica dei sistemi di centralizzazione ed è gestita in modalità Server/Client, il DSS client non necessita di licenze per l’utilizzo ed è possibile scaricarlo direttamente tramite la pagina web di gestione del server. L’amministratore del sistema può gestire in semplicità le organizzazioni e i dispositivi connessi con pochi click agendo direttamente sulle pagine web di gestione. Può inoltre assegnare privilegi ai gruppi di utenza.

SICUREZZA

Le caratteristiche fondamentali per questo tipo di sistema sono la continuità di servizio e la ridondanza di alimentazione, ma entriamo nel dettaglio di queste due specifiche. Per soddisfare la prima esigenza è possibile aggiungere un server Master Hot-Standby che entra in funzione solo nell’eventualità in cui il server principale presenti un’anomalia. I database sono in continuo aggiornamento. Inoltre è possibile adottare la ridondanza Master/Slave e N+M. La ridondanza di alimentazione è presente nel prodotto DSS7016. Due alimentatori 230Vac garantiscono la piena efficienza del sistema.

VANTAGGI

I clienti che gestiscono le centrali di telesorveglianza adottano la soluzione Dahua in quanto è flessibile e scalabile nel suo utilizzo ed è possibile aggiungere in qualsiasi momento nuovi dispositivi, nuovi utenti o permessi. Tramite le tastiere di rete NKB1000/3000/5000 è possibile gestire direttamente i videowall e le speed-dome sull’impianto. Il DSS Client è uno strumento di lavoro che viene utilizzato ogni giorno dai clienti Dahua: l’obiettivo della casa produttrice era quello di sviluppare un software di facile utilizzo e le molteplici esperienze installative sul campo hanno permesso all’R&D Dahua di acquisire Know-how fondamentali di volta in volta. Sono stati realizzati impianti con migliaia di telecamere e decine di postazioni operatori connesse ai server Dahua 24h/7gg. Dahua è pertanto in grado di analizzare l’esigenza del cliente e fornire la migliore soluzione sia in termini economici che tecnologici. Dahua Technology è un produttore leader sul mercato globale della videosorveglianza: il rapporto 2016 degli analisti di IHS lo collocava al secondo posto nella classifica globale come market share nell’anno 2015 e si è classificata quinta nell’annuale lista stilata dalla rivista a&s International che annovera le 50 aziende principali nell’industria della Security mondiale. La filosofia di Dahua è garantire la migliore tecnologia alla massima qualità per assicurare all’utenza finale la possibilità di concentrarsi sul proprio core business in tutta tranquillità. Dal 2010, l’azienda investe il 10% del fatturato annuale in ricerca e sviluppo e vanta un team di 5000 ingegneri attivi nella progettazione di lenti, sensori, video encoding, trasmissione, processori, video analisi, sicurezza del software e delle reti. Vanta numerose partnership con aziende leader nelle rispettive aree di competenza e molti prodotti e soluzioni Dahua sono stati premiati da associazioni ed enti del mercato della sicurezza.


maggiori informazioni su:
www.dahuasecurity.com



Altri Focus Product