venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Tecnologia evoluta, casa sicura e intelligente

07/07/2017

Nella linea di centrali Combivox - tra le aziende italiane leader del mercato dell’Antintrusione da oltre 30 anni - troviamo la performante centrale Amica, 8 zone espandibile fino a 334; la versatile Elisa, 8 zone espandibili a 24 (programmabili anche tutte come zone wireless), e l’ultima per nascita ma non per prestazioni Wilma, centrale ibrida con 4 zone filari e 32 wireless. Tutte realizzate nel rispetto della normativa EN510131, a secondo del modello, possono dotarsi di multipli dispositivi di comunicazione per l’invio di differenti tipologie di segnalazione (messaggi in fonia, SMS, digitali PSTN-GSM e IP, videollarmi e email): GSM, PSTN e IP.

I COMANDI

Le centrali possono essere gestite localmente da vari organi di comando: alle più classiche tastiere LCD con sintesi vocale Unica, Flexa e Sohle, si affiancano la nuova Simplya II, un ammodernamento della prima innovativa touch screen di Combivox introdotta nel mercato nel 2009, e la Simplya Video, un terminale touch screen Wi-Fi, in grado di gestire le funzioni di videosorveglianza e capace di trasmettere videomessaggi di allarme che si generano in conseguenza di eventi di centrale. La nuova tastiera touch screen SIMPLYA II, dotata di menu utente a sintesi vocale, grazie al suo schermo tattile a colori a 5”, alla rinnovata grafica ad icone e alle sue dimensioni contenute, costituisce un’interfaccia utente moderna che offre la massima semplicità d’uso dell’impianto antintrusione e domotico. Con SIMPLYA II è sufficiente sfiorare lo schermo per visualizzare lo stato del sistema (aree inserite, zone aperte, zone escluse, stato GSM) o gestire le funzioni domotiche: tramite l’icona dedicata “ambienti” è possibile, per ciascun ambiente, regolare la temperatura, accendere/spegnere luci, abbassare tapparelle e aprire il cancello, rendendo la propria abitazione sicura e intelligente. La semplicità d’uso del sistema è resa possibile tramite appositi “scenari”, liberamente configurabili, ossia comandi multipli che gestiscono contemporaneamente diverse funzioni (inserire l’impianto e spegnere luci, abbassare tapparelle e aprire il cancello, etc.).

ANCHE TELECAMERE IP

Simplya Video è una tastiera monitor touch screen 8” Wi-Fi che, oltre alle funzioni di antifurto e domotica, consente la gestione di fino a 8 telecamere IP: la libera programmazione di tasti rapidi associabili a comandi e scenari, lo rende particolarmente prestazionale ed in grado di costituire un monitor sempre attivo ed in grado di visualizzare su un’unica piattaforma tutte le funzioni integrate (antifurto, domotica e videosorveglianza). Esclusiva è la funzione di creazione di Video-allarmi. Infatti, grazie all’associazione di telecamera-sensore, sarà possibile ricevere videomessaggi su evento di centrale (allarme e manomissione) con una pre-registrazione (PREALLARME) di 10 secondi e una registrazione POST-ALLARME di 30 secondi. Questa esclusiva funzione permette di visualizzare sia i secondi precedenti che quelli successivi all’evento, in modo da poter discriminare eventuali falsi allarmi. I videoallarmi vengono memorizzati nello storage interno e sono consultabili in qualsiasi momento e, se opportunamente programmati, possono essere inviati a distanza, come allegati email, su qualsiasi terminale (Smartphone, tablet, PC). È, anche, dotata di una videocamera integrata (Home Camera), associabile a zone-allarmi, per l’invio di videomessaggi.

APP E CLOUD

Inoltre, l’interfacciamento con la rete LAN, grazie ai due moduli disponibili Amica web Plus e Smartweb, rende ancora più performante il sistema Combivox. In particolare, il nuovo modulo Smartweb su BUS RS485, oltre alla funzionalità web-server integrata per la gestione da web browser, consente il controllo anche tramite APP Android Simplya Smart, realizzando un collegamento permanente tra centrale e Smartphone, in grado di ricevere stati e allarmi in tempo reale (notifiche Push). Esclusiva è la funzione videosorveglianza: Simplya Smart è in grado di generare videofilmati su allarme zona, registrati direttamente sullo Smartphone. La telegestione e teleprogrammazione sarà possibile anche attraverso il nuovo Cloud Combivox (presto disponibile). La gestione tramite servizio Cloud sarà possibile per tutte le centrali connesse ad Internet, tramite moduli IP LAN o direttamente dal comunicatore GSM/GPRS integrato. Combivox Cloud consentirà la visualizzazione e il monitoraggio dello stato dell’impianto, la ricezione di notifiche di allarme e di stato, l’attivazione/disattivazione di scenari e funzioni domotiche direttamente dallo Smartphone via nuova APP Combivox Simplya Cloud. Inoltre, in caso di mancata supervisione dell’Impianto per guasto (assenza linea ADSL, assenza connessione Dati GPRS) o sabotaggio, sarà in grado di inviare immediatamente notifiche push verso gli Utenti APP e segnalazioni email. L’accesso all’impianto potrà essere effettuato anche dall’Installatore, che sarà così in grado di intervenire in qualsiasi momento, previa autorizzazione dell’Utente, per attività di programmazione e manutenzione.


maggiori informazioni su:
http://combivox.it



Altri Focus Product