venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di controllo accessi semplice, sicuro...IoT

28/03/2017

Exivo è il primo sistema professionale sul mercato per la gestione della sicurezza che sfrutta le possibilità offerte dall‘Internet of Things, proposto in modalità “Software as a Service”. Non è necessario, infatti, alcun PC o server dedicato: bastano il dispositivo di controllo del varco, la connessione di rete e un browser per accedere alla piattaforma Web based. I costi mensili sono chiari e modulari, in funzione della dimensione dell’impianto e dei servizi richiesti. La piattaforma centralizzata opera su server con altissimi standard di sicurezza, dunque la protezione dei dati degli utenti è garantita ai massimi livelli.

SEMPRE NUOVE FUNZIONI

Aggiornamenti periodici della piattaforma consentono non solo la stabilità del sistema, ma anche un continuo rilascio di nuove funzioni da utilizzare. È possibile gestire e utilizzare in autonomia, oppure - nella fase di configurazione e nell’utilizzo quotidiano - mediante il supporto di un partner specializzato e certificato dormakaba. La procedura per progettare, ordinare e installare è facile e veloce: il sistema è estendibile in qualsiasi momento, semplicemente ordinando nuovi dispositivi e tessere direttamente dalla piattaforma Web. I dispositivi si configurano facilmente, in automatico, una volta installati e connessi. Il sistema, inoltre, supporta lettori online, wireless e consente di introdurre anche sistemi di chiusura meccanici. exivo è una soluzione facile e intuitiva, ma anche comoda e flessibile: è possibile, ad esempio, assegnare, modificare o revocare i diritti di accesso degli utenti in tutta semplicità e in qualsiasi momento.

I BENEFICI

Tra i tanti vantaggi di exivo, segnaliamo: pianificazione e configurazione semplice tramite la piattaforma online; montaggio rapido senza alcuna interruzione delle normali attività aziendali; semplice messa in servizio (grazie alla piattaforma centrale non sono necessari né un software particolare né un server dedicato); assegnazione e modifica dei diritti di accesso semplice e intuitiva; accesso da qualsiasi luogo tramite connessione Internet e controllo tramite smartphone, tablet; spese programmabili grazie a costi mensili costanti; retrofit su qualsiasi porta e varco; gestione integrata di chiavi e cilindri di chiusura meccanici (anche di aziende terze); semplice ampliamento delle funzioni grazie al continuo sviluppo della piattaforma; disponibilità immediata di aggiornamenti grazie alla funzione automatica di update della piattaforma centrale; massima sicurezza grazie alla gestione centralizzata su server sicuri e protetti.

EXIVO IN UNO STUDIO MEDICO

Oltre ai medicinali, alle sostanze chimiche e biologiche, nonché alle fonti di radiazioni per applicazioni medicali, i medici e i titolari degli studi devono proteggere anche costosi macchinari e informazioni riservate relative ai pazienti. Questo è ciò che prevede anche la Legge e non è un compito affatto facile in un contesto al quale hanno accesso con frequenza pazienti e fornitori. La soluzione offre la massima sicurezza in modo semplice e a costi chiari e modulari. Esigenze soddisfatte con exivo:

• Protezione di informazioni riservate sui pazienti

• Protezione dall’accesso non autorizzato a medicinali, sostanze chimiche e biologiche, nonché a fonti di radiazioni per applicazioni medicali

• Audit degli accessi in conformità con gli Istituti competenti di certificazione

• Accesso per il personale temporaneo e collaboratori esterni

• Protezione di infrastruttura e strumentazioni costose.


maggiori informazioni su:
www.dormakaba.it



Altri Focus Product