venerdì, 19 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Videosorveglianza per piccole attività: installazione rapida... a prezzo indolore

01/02/2017

La sicurezza delle attività commerciali, dei negozi e delle piccole e medie imprese è un bisogno avvertito come prioritario da tutti i proprietari o gestori, tuttavia può facilmente mutarsi in frustrazione a causa dell’elevato numero di soluzioni a disposizione. Idealmente, la soluzione perfetta per le piccole attività che non dispongono di un Security Manager o di un IT Manager interno è quella che permette all’installatore di eseguire una messa in opera e una configurazione rapide e indolori. Una soluzione che al contempo garantisca al cliente-proprietario un utilizzo semplificato a fronte di un investimento inferiore alla media. D-Link, che ha introdotto la gamma Vigilance sul mercato un anno fa, si prepara a lanciare un nuovo Kit per la videosorveglianza perfetto per i rivenditori e gli installatori che si rivolgono a questa tipologia di clienti.

STARTER KIT VIGILANCE

Il nuovo Starter Kit di Videosorveglianza Full HD (nome in codice: DNR16-4802- 2) include un videoregistratore di rete PoE a 16 canali di ultima generazione e  due videocamere Full HD PoE Mini Dome, che consentono di  predisporre in poco tempo una soluzione base autosufficiente. L’installazione è molto semplice: basta inserire due hard disk nel videoregistratore di rete e collegare le due videocamere alle porte Power over Ethernet per iniziare a monitorare e registrare senza dover accendere un computer. Questo Starter Kit è la soluzione perfetta, chiavi in mano, per azzerare ogni possibile confusione derivante dalla scelta e per evitare problemi di compatibilità tra videocamere e network video recorder. Le due videocamere incluse possono essere utilizzate sia in ambienti interni che in ambienti esterni; la soluzione può inoltre essere facilmente ampliata con videocamere aggiuntive con la stessa facilità e convenienza.

LA SEMPLICITÀ DI UN NVR JUSTCONNECT

Il Network Video Recorder incluso nel Kit è il nuovo modello PoE a 16 canali JustConnect DNR-2020-04P: questo videoregistratore di rete è in grado di registrare video da un massimo di 16 videocamere IP su due rigidi. Con l’uscita integrata HDMI-VGA e la porta gli utenti possono visualizzare, controllare e configurare il DNR-2020-04P senza dover accendere il computer. Grazie alla funzionalità Power over Ethernet (PoE), fornisce l’alimentazione a un massimo di quattro videocamere PoE: in questo modo sarà possibile risparmiare tempo prezioso e costi di installazione elettrica la configurazione. Alimentato da un sistema integrato, DNR-2020-04P supporta il monitoraggio remoto tempo reale e la riproduzione attraverso un browser usando l’interfaccia web dell’NVR. Inoltre, grazie all’ingresso/ uscita audio, al triggering DI/DO e allo storage esterno USB 3.0 per l’esportazione e il backup di video, è l’ideale per le piccole aziende. Questo NVR è inoltre dotato di un’opzione per la protezione dei dati con l’utilizzo della configurazione RAID1, che duplica i dati registrati in due dischi rigidi separati. In caso di guasto al disco rigido, l’integrità dei dati è preservata grazie al disco secondario. I dati registrati possono essere salvati nei dischi esterni o in spazi di storage aggiuntivi, come i server FTP, ogni volta che è necessario.

VIDEOCAMERE SHELL

Le due videocamere incluse sono le DCS-4802E Mini Dome con form factor “shell”. Questa videocamera professionale - versatile, adatta ad ambienti interni ed esterni - è disegnata per essere installata facilmente e per essere integrata in soluzioni di videosorveglianza estremamente convenienti. Dotata di LED ad infrarossi, WDR e supporto 3DNR, garantisce fino a 30 metri di visibilità notturna e cattura immagini nitide anche in ambienti con forte contrasto, bagliori o scarsa illuminazione. Il corpo della DCS-4802E è impermeabile, certificato IP66 e specificamente disegnato per resistere a tutte le condizioni atmosferiche e ad atti vandalici. La videocamera DCS-4802E è dotata anche di audio a due vie con altoparlante e microfono integrato, zoom digitale 10x, rilevazione e notifica di movimento con possibilità di registrazione evento su NAS e supporto IPv6.

SOFTWARE POTENTE MA SNELLO

A completare il Kit DNR16-4802-2 c’è il software “Multi- NVR Viewer”, una soluzione ideata per le piccole e medie imprese e per gli utenti aziendali. Attraverso un’interfaccia intuitiva, questo software consente di monitorare più videocamere contemporaneamente, ricevere notifi- che in tempo reale, utilizzare eMaps multiple. In aggiunta, utilizzando l’app JustConnect per iOS e Android, è possibile anche portare la videosorveglianza sullo smartphone dei proprietari e gestori di attività commerciali.


maggiori informazioni su:
www.dlink.com/it



Altri Focus Product