giovedì, 25 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Sensore da esterno intelligente per andare oltre

20/12/2016

Beyond è il nuovo sensore intelligente da esterno di RISCO Group, azienda indipendente leader nel mercato globale della sicurezza specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate. Dotato di doppia tecnologia (DT) e combinando due canali a microonda in banda K e due canali PIR, Beyond è capace di garantire prestazioni superiori e imbattibili riducendo drasticamente i falsi allarmi. Inoltre, questa soluzione di ultima generazione supporta il BUS RISCO, che consente di avere la totale gestione remota oltre alla completa diagnostica.

ESCLUSIVE TECNOLOGIE DI RIVELAZIONE

Il nuovo sensore da esterno di RISCO Group si avvale di esclusive ed innovative tecnologie di rivelazione progettate da RISCO appositamente per l’ambiente esterno, in modo da poter garantire la massima immunità a falsi allarmi oltre a prestazioni imbattibili. Sway Recognition Technology (SRT) permette, infatti, grazie alle due microonde, di riconoscere ed ignorare quegli oggetti che oscillano senza però spostarsi come rami ed arbusti, mentre Digital Correlation Technology (DCT), grazie ai due PIR, assicura che siano considerate minacce solo quei soggetti che causano segnali simili e correlati in entrambi i canali PIR. Inoltre, sempre nell’ottica di ridurre i falsi allarmi, Beyond è dotato anche della tecnologia Direct Sunlight Immunity di RISCO che, sulla base di un esclusivo algoritmo, assicura immunità alla luce solare ignorando gli improvvisi sbalzi di intensità luminosa. Infine, essendo conforme al grado di protezione IP54, il sensore da esterno Beyond garantisce protezione anche contro polveri ed acqua. Offrendo all’utente molteplici funzioni, il sensore Beyond è in grado di indirizzare diverse tipologie di esigenze e di rispondere a requisiti di progetti residenziali e industriali.

VERIFICA VISUALE

A breve sarà disponibile una versione radio con fotocamera integrata a colori, sempre doppia tecnologia, capace di supportare l’ultima generazione di verifica visuale ad alta definizione attivabile tramite l’app per smartphone iRISCO, web browser o vigilanza, che offre un livello di sicurezza senza precedenti. La verifica visuale consente agli utenti e alle vigilanze di monitorare eventi di intrusione tramite immagini e di assicurare il massimo livello di sicurezza e serenità. La verifica visuale si avvale di rivelatori con fotocamera integrata: in caso di allarme, una sequenza di immagini a colori, nitide e ad alta risoluzione viene inviata all’utente, attraverso le applicazioni web o per smartphone, o alla vigilanza, per monitorare e verificare in tempo reale se è in corso un’effrazione. La versione radio di Beyond rappresenta la soluzione ideale per le case private, in quanto può essere installata ovunque all’interno della proprietà, anche senza collegamento alla rete domestica, ma anche per i siti industriali, in quanto il modello radio rileva tentativi di intrusione o vandalismo grazie alla fotocamera che registra le immagini e può essere installato ovunque lungo il perimetro, senza vincoli di cablaggio. E’ infine la risposta anche per tutti i siti remoti in quanto valido deterrente da intrusioni o atti vandalici.

A TUTTA INNOVAZIONE

Beyond prevede la possibilità di aggiungere una batteria ausiliaria a quella di base ricaricabile con la luce solare, che garantisce una durata della batteria quasi illimitata ed è disponibile sia in versione cablata che wireless. “Siamo da sempre impegnati a fare innovazione, investendo in Ricerca e Sviluppo per fornire soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato. RISCO Group è infatti leader nel mercato della sicurezza e offre una gamma completa di soluzioni avanzate pensate sia per le piccole-medie imprese che per le installazioni commerciali su larga scala, che sfruttano la stessa tecnologia. La nuova soluzione di RISCO Group si iscrive in questo contesto e siamo certi che la sua estrema flessibilità e adattabilità verranno riconosciute dal mercato, sia residenziale che industriale” - commenta Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.


maggiori informazioni su:
www.riscogroup.it



Altri Focus Product