venerdì, 29 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Telecamere Network anche per ambienti difficili

07/12/2016

Bettini srl, leader nella commercializzazione di soluzioni per la TVCC, ha presentato un’innovativa serie di telecamere da esterno in versione Bullet dal design particolarmente moderno. Dopo una prima fase di scelta dei dispositivi con le performance più adatte alle necessità del mercato italiano, e dopo una seconda fase di sviluppo che ha reso le telecamere Sfera compatibili con tutte le piattaforme proprietarie, questi nuovi apparati di ripresa sono stati proposti sul mercato. Le telecamere della serie TB232XX sono network camera e appartengono alla nuova linea Sfera, sono disponibili nelle diverse risoluzioni da 1,3MP,2MP e 4MP, e sono dotate di una ricca serie di accessori per il montaggio (adattatori da palo, scatole di giunzione etc.). Le telecamere sono state sviluppate per essere utilizzate nei sistemi di controllo video che impiegano NVR della famiglia GAMS, e nel VMS Tornado, oppure inserite in qualsiasi altra soluzione di video networking di terze parti compatibile con lo standard ONVIF.

TECNOLOGIA D’AVANGUARDIA

In particolare la telecamera TB232LD421-I/L è dotata di sensore video CMOS a scansione progressiva di ultima generazione ed è in grado di fornire una risoluzione di 2688 x 1520 pixel fino a 20fps. La telecamera, in versione D&N con rimozione del filtro IR meccanico, può erogare fino a tre flussi video indipendenti e con compressione video H.264 e MJPEG. La telecamera TB232LD421-I/L, pur avendo un buon rapporto S/N >55 dB, è dotata inoltre di software per la riduzione digitale del rumore di fondo (disturbi ambientali) che si genera spesso in condizioni di luce scarse, e di illuminatori integrati con portata fino a 30m che, con la funzione Smart IR, consente di illuminare i soggetti ripresi in maniera ottimale a seconda della loro distanza evitando così di sovraesporli. Il gruppo di riprese è equipaggiato con ottica varifocale motorizzata da 2,8 ~ 12mm F1,4 (angolo di ripresa 95°-29°) e autofocus: questa funzione consente in fase di start-up di scegliere le inquadrature e la messa a fuoco ottimali. Per migliorare le immagini riprese la telecamera è dotata anche di funzione WDR ottico con range di compensazione dinamico di 120dB.

VERSATILE

La telecamera TB232LD421-I/L è dotata di modalità corridoio per poter ottimizzare al meglio le inquadrature, sia che si tratti di una scena in campo largo (vista orizzontale) o in verticale (corridoi, scaffali), con possibilità di archiviare immagini a bordo registrandole su Micro SD card dalla capacità fino a 128Gb, secondo una serie di eventi programmabili (Motion detection, Network fault, etc.). La custodia è certificata IP66 (IK10 vandal resistant) con tenuta ad acqua e polvere, mentre il range di temperatura di funzionamento è da -35°C a 60°C per situazioni estreme di funzionamento. La possibilità di alimentazione in bassa tensione a 12Vdc oppure PoE (IEEE802.3 af) rendono questa telecamera ideale per installazione in ambienti di funzionamento esterni anche molto difficili. Completano le caratteristiche di flessibilità le privacy zone e la compatibilità ONVIF profilo S.

SMART SETUP

La programmazione della telecamera TB232LD421-I/L può essere fatta tramite la sua interfaccia Web con un Browser di Internet (I.E.,Firefox) oppure con l’utility dedicata. Per una rapida ed intuitiva messa in servizio delle telecamere della famiglia Sfera è stato sviluppato un applicativo software di configurazione chiamato S-Tool. S-Tool consente di gestire completamente il set-up di tutti i parametri di funzionamento delle telecamere, identificandole nella rete dati tramite una scansione automatica veloce. Iniziando dai parametri di rete (IP/Subnet-Mask/Gateway), DNS etc., alle funzionalità della telecamera (Compressione video, Frame rate, Bit rate, etc.), per arrivare alla regolazione dell’immagine (Luminosità, Saturazione, Contrasto e Nitidezza), compresa la modalità corridoio. E’ possibile anche impostare la modalità di esposizione, la velocità dell’otturatore ed il guadagno regolando l’intervento della funzione D/N e WDR. Una volta salvata la configurazione, è possibile creare dei files di back-up delle configurazioni utilizzabili in caso di manutenzione, oppure procedere alla configurazione di gruppi di telecamere che necessitano delle stesse impostazioni. Attraverso uno speciale menù del software S-Tool è anche possibile eseguire il calcolo dello spazio su gli Hard Disk per l’archiviazione delle immagini necessario ai server del sistema. Il calcolo può essere effettuato selezionando le telecamere connesse al sistema ed impostando i valori temporali della registrazione (durata in giorni, ore di registrazione al giorno, etc.) ottenendo così il valore della capacità (Gb) necessaria: questo dato servirà per dimensionare il sistema, oppure, in funzione dell’Hard Disk (Gb) già disponibile nel server di sistema, si potranno dedurre quanti giorni di storage sarà possibile ottenere.


maggiori informazioni su:
www.bettinivideo.com



Altri Focus Product