venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Integrazione monitoraggio video flessibilità e semplicità

16/09/2016

Tecnoalarm raggiunge un altro traguardo di eccellenza tecnologica: “Videoalarm”. L’Azienda torinese ridefinisce i tradizionali concetti di videocontrollo, estendendo le funzioni dei suoi sistemi antintrusione alla dimensione video. Il Centro R&S ha studiato componenti che consentono di realizzare sistemi flessibili ed estremamente reattivi, con cui l’utente può interagire intuitivamente. Le innovative console Universal Touch Screen Video permettono l’integrazione tra i Sistemi antintrusione Tecnoalarm e i dispositivi di videosorveglianza. La grande flessibilità del Sistema consente di progettare impianti CCTV o IP.

VIDEOALARM CCTV

Il Sistema Videoalarm CCTV si realizza con telecamere convenzionali. Il dispositivo di controllo e gestione del Sistema Videoalarm CCTV è la console UTS V. UTS V4 - UTS V8: visualizzazione telecamere analogiche. Le console UTS V4 e V8 integrano dispositivi di videosorveglianza CCTV ai sistemi antintrusione Tecnoalarm. Le console sono dotate di 4 o 8 ingressi video per telecamere in standard 960H. La modalità di visualizzazione delle telecamere è associabile agli eventi di allarme Programmi, allarme Zone, inserimento Programmi e attivazione Telecomandi (4 eventi per ogni telecamera). Le console, con display touch screen TFT 7” capacitivo e sintesi vocale, dispongono di un’interfaccia grafica interattiva e gestione multilingua. Le console possono fornire informazioni in formato testo e vocale. Inoltre, segnalano il corretto funzionamento del sistema (led blu) e una memoria di avvenuto allarme (led rosso). Le console gestiscono fino a 32 programmi e sono disponibili anche in versione avanzata, implementando la gestione sinottica interattiva di 32 scenari personalizzati (mappe grafiche). Su ogni scenario sono posizionabili fino a 32 icone. Ad ognuna di esse sono associabili un dispositivo del sistema o un pulsante di navigazione. Le mappe possono essere consultate dall’utente in modalità on-demand. In caso di allarme invece, la console visualizza automaticamente la mappa ove è ubicato il dispositivo in allarme.

VIDEOALARM IP

Il Sistema Videoalarm IP si realizza con telecamere e dispositivi IP, che utilizzano, per il collegamento, un’infrastruttura di rete Ethernet. Il dispositivo di controllo e gestione del Sistema è la console UTS E compatibile con Sistemi Tecnoalarm dotati di interfaccia IP o in abbinamento al nuovo sistema di gestione di dispositivi IP: TECNOSWITCH. UTS E: visualizzazione telecamere IP, filmati e app. La console UTS E interfaccia ed integra dispositivi di videosorveglianza IP ai sistemi antintrusione Tecnoalarm. Il Sistema può gestire fino a 24 telecamere associabili agli eventi di apertura e allarme Zona. Inoltre, se dotata di SD Card, la console può registrare clip video di 30”, relative agli eventi di 8 telecamere. La console gestisce fino a 32 programmi. È possibile associare il Sistema all’app myTecnoalarm ed effettuare back-up esterni dei contenuti. La console UTS E è disponibile anche nella versione con connessione IP di tipo PoE dati ed alimentazione, con cavo di collegamento UTP CAT 5 e interfaccia di collegamento connettore RJ45 o con cablaggio su connettore IDC 110 e cavo di alimentazione separato.

TECNOSWITCH: SWITCH POE AUTOALIMENTATO ED AUTOPROTETTO

Al fine di garantire l’alta affidabilità dei propri sistemi, Tecnoalarm ha sviluppato TECNOSWITCH: Switch PoE autoalimentato che garantisce alta sicurezza, massima efficienza e velocità di gestione. Esso consente di realizzare una LAN auto-configurante, protetta e specializzata. Il firewall di protezione confina all’esterno il traffico dei dati non pertinenti. La velocità della rete Standard Fast Ethernet è 10/100 Mbps. Le dotazioni Ethernet includono una porta WAN, una porta LAN e 8 porte PoE d’interfaccia LAN. La tensione di alimentazione si attesta a 57V DC - 24W di potenza erogabile. I dispositivi EverFocus vengono riconosciuti e installatati automaticamente. A bordo, sono disponibili un’uscita di alimentazione supplementare per utenze 1,5A 12V DC, un’uscita di guasto relè in scambio libero e una porta USB 2.0 per il collegamento di un HDD dedicato alla registrazione ed archiviazione delle clip video. Il Tecnoswitch monitora e gestisce le porte di comunicazione, rileva la topologia di rete, monitora il flusso dati, esegue il test della rete di cablaggio, supervisiona e legge il valore delle grandezze elettriche di rete elettrica, alimentatore, batterie, porte PoE ed USB, alimentazione supplementare.

EVERFOCUS: PARTNERSHIP IN ESCLUSIVA

EverFocus, leader nella produzione di soluzioni per la sicurezza integrata, ha individuato in Tecnoalarm il partner ideale per la distribuzione in Italia dei suoi prodotti. Perseguire la qualità, obiettivo che l’accomuna a Tecnoalarm, garantisce i migliori prodotti e servizi nel settore, rendendo EverFocus uno dei fornitori di CCTV più importanti al mondo.


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com



Altri Focus Product