giovedì, 28 marzo 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Gamma di videosorveglianza professionale

07/09/2016

TVCC Professional è una gamma completa e innovativa di prodotti per la videosorveglianza studiata da Comelit per i professionisti del settore. La serie si compone di prodotti innovativi con tecnologia IP e AHD, con un unico software di gestione, un’unica interfaccia di programmazione e un’unica app, oltre a vantare apparati di trasmissione di rete via cavo (Switch) o wireless per trasmissione a distanza e controllo cittadini. Comelit affianca alla nuova gamma un accurato servizio di assistenza pre e post vendita, che consente di sfruttare appieno tutte le potenzialità e i vantaggi della linea Professional.

TELECAMERE

Le telecamere, caratterizzate da case robusto (anche in versione antivandalo) ed estetica curata, presentano molteplici vantaggi. L’elevata qualità dell’immagine è favorita sia dal sensore Sony Starvis, che garantisce una sensibilità eccellente anche in condizioni di scarsa illuminazione, sia dall’elaborazione digitale proprietaria, che assicura stabilità e nitidezza notevoli. La gamma prevede, tra l’altro, telecamere con ottiche motorizzate, in grado da un lato di semplificare l’installazione “autoregolando” il fuoco della telecamera, dall’altro di garantire nel tempo immagini sempre perfette nelle diverse condizioni di luce, riducendo al minimo la manutenzione e/o regolazione manuale continua. Le telecamere sono dotate di ingressi e uscite di allarme, audio bidirezionale, con possibilità di alloggiare nello slot SD una scheda SD, sia per la registrazione video sia per l’esecuzione di messaggi audio pre-registrati a seguito di evento, un’applicazione tipica delle funzioni di pre allarme ed avviso vocale per chi si avvicina ad un’area invalicabile. Particolarmente interessanti anche l’analisi video integrata di attraversamento linea, che può essere impostata per direzione, l’ingresso in area protetta e il defog (che, tramite un complesso algoritmo software, permette di recuperare un’immagine nitida anche in caso di nebbia o di forti piogge). Le telecamere, dotate di privacy masking, offrono anche funzioni base di WDR, che ottimizza la compensazione del controluce, e di HLC, che oscura le fonti di abbagliamento dirette all’interno dell’immagine inquadrata (es. fari o illuminazione esterna sul perimetro inquadrato). Le telecamere PTZ IP con alimentazione POE e illuminatori integrati offrono infine illuminazione sino a 400 mt di distanza, sensore Starvis, WDR, privacy masking 3D, possibile registrazione su scheda SD e analisi video avanzata (es. attraversamento linea, ingresso in area e face detection). Su richiesta, queste telecamere possono essere anche fornite in versione auto tracking (ad inseguimento).

SISTEMI DI REGISTRAZIONE

I sistemi di registrazione della famiglia Professional permettono una gestione semplificata anche dei dati più complessi, consentendo al tempo stesso all’utente di beneficiare di funzioni evolute. Motori di ricerca evoluti offrono, infatti, la possibilità di ottimizzare i tempi di revisione delle immagini, andando puntualmente a ricercare quello che è necessario vedere. Ad esempio, è possibile selezionare, all’interno di un’immagine, solo le aree nelle quali c’è stato movimento (motion search), le anteprime di ricerca, il playback istantaneo e il pop up su evento, a tutto vantaggio di una gestione rapida e veloce degli eventi. Anche la parte diagnostica con funzione di controllo S.M.A.R.T degli hard disk, o la visualizzazione in tempo reale dell’assorbimento dello switch POE integrato, sono di supporto per il corretto funzionamento dell’impianto. Di grande interesse la funzione plug and play, presente su tutti gli NVR della versione Professional, ai quali basta connettere le telecamere IP per visualizzare le immagini senza nessuna configurazione di indirizzi IP.

SOFTWARE DI GESTIONE, APP E TRASMISSIONE VIDEO

Il software di gestione con mappe grafiche (presto disponibile anche per Mac) e la app per smartphone e tablet (iOS e Android) permettono la gestione completa degli impianti sia in Live che in playback, da locale e in remoto. In particolare, il software di gestione comprende la gestione multischermo, la gestione utenti, la ricezione di eventi e la creazione di mappe grafiche personalizzate per un controllo a 360 gradi dell’impianto. Con il lancio della gamma Professional, Comelit introduce una nuova linea di apparati di trasmissione, in particolare una famiglia di Switch GigaBit, in versione Standard e POE, unmanaged e managed, con funzioni avanzate a supporto della creazione dell’infrastruttura di rete (spesso richiesta a completamento dell’offerta di videosorveglianza su IP), così come una linea completa di trasmissione wireless a 5GHZ e 17GHZ, punto-punto o punto-multipunto, per trasmissioni a distanza o per il controllo cittadino.


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Altri Focus Product