venerdì, 19 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Piattaforma di configurazione/gestione di Sicurezza e Home - Automation

04/09/2016

La centrale completamente wireless più evoluta del mercato dedicata al canale Distributivo Professionale, ma progettata per applicazioni tipicamente residenziali più evolute, si chiama lares wls 96- IP ed è firmata Ksenia Security. La sua tecnologia wireless in banda 868 MHz, completamente bidirezionale e di ultima generazione, è compatibile con tutte le periferiche wls Ksenia. La massima affi dabilità per ogni dispositivo è garantita dalla continua notifi ca di segnalazione alla centrale, fi no alla conferma di ricezione. La comunicazione tra le periferiche e la centrale è protetta dalla cifratura di tutti i messaggi scambiati. Complessi algoritmi di gestione della potenza in trasmissione in funzione della distanza tra centrale e dispositivi permettono, inoltre, di garantire una lunga durata delle batterie e di ridurre al minimo le interferenze.

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

Il nuovo sistema Self-Contained/All In One racchiude, all’interno di un unico box in policarbonato grigio della dimensione di un foglio A4, la scheda madre di centrale con interfaccia IP e ricetrasmettitore incorporato, la tastiera LED soft-touch, la sirena da interno, l’alimentatore switching da 12V 1,7 A protetto da fusibile già precariato ed è già predisposta per allocare una batteria tampone al piombo 12V/ 2Ah. La centrale è in grado di gestire: 96 zone wireless (oppure 32 periferiche) + 4 zone fi lari a bordo; 16 uscite wireless (mediante auxi wls) + 2 fi lari Open Collector da 500mA a bordo; 4 Partizioni. La tastiera, incorporata in centrale o dislocata altrove, può essere ordinata di colore bianco o nero e presenta un design modernissimo derivato dalla tastiera Ergo S da cui eredita la tecnologia Cap-Sense e lo Scroll Circolare per un veloce accesso al menù, il tutto completamente a sfi oro. La tastiera a bordo aggiunge alle usuali funzionalità di programmazione e gestione impianto le caratteristiche di Tastiera Parlante, con diverse lingue a disposizione grazie alla tecnologia TTS, di audio bidirezionale direttamente sul Bus, di lettore di prossimità integrato nelle diverse tecnologie nonché di sensore di temperatura di precisione e funzione cronotermostato. Forti contenuti di innovazione tecnologia sono garantiti dalla tastiera wireless ordinabile separatamente (design ereditato da Ergo M), anch’essa di colore bianco o nero e disponibile in due versioni, stand-alone o con docking station di ricarica e collegamento al Bus di centrale. Essa dispone infatti di 2 modalità di alimentazione, con battery pack dedicato non ricaricabile oppure con batterie al litio completamente ricaricabili. Inoltre nel caso in cui la tastiera wireless sia collegata al bus di centrale essa svolge anche il ruolo di Ripetitore wls aggiuntivo. La comunicazione esterna del sistema, oltre alla connessione IP, è assicurata dai moduli add-on GSM/GPRS e/o PSTN, montabili direttamente sulla scheda della centrale stessa. Per la prima volta, anche in assenza di rete IP o in caso di black-out sarà pertanto possibile operare su APP anche in programmazione attraverso il canale GSM. Nuove funzionalità rispetto ai sistemi precedenti sono disponibili anche nella parte Video Sorveglianza e Video Verifica mediante il collegamento in streaming di un numero non precisato di qualunque modello di telecamera ONVIF e grazie all’invio di email- screen-shots con allegati video relativi ai time-frames degli eventi selezionati Ad ulteriore supporto dell’affidabilità del sistema, Ksenia Security offre per la centrale lares wls un’estensione a 5 anni della garanzia.

GESTIONE WIRELESS VIA KSENIA SECUREWEB

La nuova possibilità di programmazione e gestione del sistema mediante Ksenia SecureWeb, oltre alle modalità standard via tastiera o PC, consente all’installatore di disporre di un’APP dedicata dal nome di KSENIA PRO che permette la programmazione di centrale attraverso qualunque dispositivo portatile (smartphone incluso) mediante l’acquisizione della centrale tramite scansione del QR-code, la registrazione della stessa con geolocalizzazione e le notifiche push. KSENIA PRO permette inoltre di sviluppare sempre più il profilo dell’Installatore Ksenia, di tenerlo sempre aggiornato sui punti maturati attraverso il programma di fidelizzazione, di permettergli la centralizzazione di più impianti, l’accesso comodo a tutta la manualistica e la sezione NEWS che lo mantiene sempre informato sulle ultime novità Ksenia, il tutto mediante Notifiche Push. L’utente finale, invece, avrà a disposizione una nuova APP a lui dedicata attraverso cui, sempre grazie al server Ksenia SecureWeb sarà in grado di gestire il suo impianto, anche per la nuova funzione Cronotermostato da qualsiasi dispositivo mobile con possibilità di notifica push, senza la necessità di un indirizzo IP pubblico e di configurare il router. A tale scopo sono state create appunto due nuove APP gratuite, una per installatori e una per utenti finali, con interfacce intuitive e funzionali. Il sistema rappresenta, quindi, una nuova importante opportunità per installatori e utenti finali, in linea con i valori di Innovazione Tecnologica, Design, Made in Italy e Eco-sostenibilità che da sempre distinguono Ksenia Security come protagonista nel panorama europeo di Sicurezza e Domotica.


maggiori informazioni su:
www.kseniasecurity.com



Altri Focus Product