giovedì, 25 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema ibrido programmabile via Cloud e gestibile via APP

17/02/2016

Nel panorama dei sistemi di sicurezza, LightSYS™2,  la nuova generazione della serie LightSYS™, è un’ottima soluzione per i vantaggi che offre tanto agli installatori quanto agli utenti finali: creata per soddisfare le esigenze del mercato residenziale e per attività commerciali di piccole dimensioni, con un numero di zone espandibili fino ad un massimo di 50, è un sistema di sicurezza ibrido e comodamente gestibile via APP e programmabile via Cloud di RISCO.

Controllo totale

Già utilizzato con soddisfazione da moltissimi installatori in tutto il mondo, attraverso la App per I-Phone, I-Pad o Android permette all’utente di controllare il sistema e di verificare in tempo reale un allarme in corso. Inoltre nasce integrato con VUpoint, il rivoluzionario sistema di verifica video di RISCO Group, che consente di utilizzare telecamere IP per ottenere immagini, in streaming video live, in caso di allarme in corso o a richiesta.

Integrazione totale

Qualsiasi sia l’esigenza dell’impianto, con LightSYS™2 è possibile optare per la soluzione migliore integrando rivelatori cablati, via BUS, radio, sia monodirezionale che bidirezionale, ed una vasta gamma di accessori progettata per le esigenze degli utenti. Per questo e altri motivi, LightSYS™2 rappresenta la scelta ideale per installatori professionisti che ricercano un sistema flessibile, modulabile, facile da installare e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vantaggi totali

Con LightSYS™2 l'installatore usa il Cloud per la Configurazione e la Programmazione, con una semplice connessione internet. Si può scegliere tra diversi modi per la comunicazione degli eventi come IP, Vocale, SMS o Notifiche Push. E' possibile controllare e verificare da remoto  la diagnostica dei parametri dei dispositivi sia via BUS che via RADIO. E' inoltre possibile integrare con le telecamere IP per la verifica video e lo streaming live. Queste solo alcune delle interessanti opzioni offerte da LightSYS™2.

Libertà totale

E’ possibile scegliere tra dispositivi radio mono e bidirezionali: sensori da esterno, da interno, sia PIR che DT, barriere, contatti porte/finestre, rottura vetri oltre ad integrare rilevatori di gas, fumo, monossido di carbonio e allagamento. Inoltre è disponibile un’ampia scelta di tastiere tradizionali o Touchscreen, tutte con lettori di prossimità opzionale, dal costo contenuto e dal design accattivante, oltre a vari tipi di telecomandi.
Al momento della configurazione, è inoltre possibile stabilire come la centrale LightSYS™2 può collegarsi al Cloud: in modalità LAN o attraverso un modulo GPRS. Le modalità di comunicazione di LightSYS™2 sono inoltre ancora più immediate, rispetto a quanto appena descritto, grazie alle applicazioni via Smartphone per gli utenti e all’area tecnica del Cloud per gli installatori.

Gli utenti, infatti, possono sempre essere connessi al proprio sistema e possono anche controllare visivamente la loro proprietà grazie alle telecamere IP del sistema VUpoint. Gli installatori con il Cloud di RISCO sono facilitati nelle attività di configurazione e mantenimento di LightSYS™2 poiché possono operare sia localmente sia da remoto con il Software di Configurazione online.
LightSYS™2 è inoltre integrabile con la piattaforma SynopSYS Integrated Security & Building Management e dunque utilizzabile per progetti che richiedono un minimo numero di zone ubicate in più siti remoti. Ciò permette ai responsabili della sicurezza di gestire e controllare siti multipli con un’unica interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Caratteristiche principali

  • 8 - 50 zone (qualsiasi combinazione Filare o Via Radio, zone Bus massimo 32), 4 Partizioni/4 Gruppi
  • 4-32 Uscite Programmabili
  • 30 Codici Utente
  • Moduli GSM/GPRS e IP ad Innesto
  • 4 Alimentatori Supervisionati
  • Fino a 8 Lettori di Prossimità e 16 Telecomandi
  • Fino a 4 tastiere cablate + 2 Radio bidirezionali slim da interno o da esterno
  • 500 eventi in memoria e più di 2000 sul Cloud di Risco
  • Modulo vocale, opzionale, interattivo con 16 Numeri e menù vocale guidato che consente una funzione viva voce da remoto, messaggi preregistrati o registrabili dall’utente per tutte le zone, partizioni o uscite e operatività da remoto di inserimento/disinserimento, acquisizione eventi e attivazione uscite


maggiori informazioni su:
http://www.riscogroup.it


Tag:   Risco sicurezza

Altri Focus Product