sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Una grande famiglia.. unita nel videocontrollo!

27/08/2016

E’ l’era del videocontrollo: le sempre più importanti motivazioni di sicurezza di fatto “impongono” il controllo dei propri beni, delle aree comuni, delle aree metropolitane e di ogni luogo dove transitano tante persone. L’escalation della criminalità nel mondo ad ogni livello e l’esigenza di prevenzione e controllo spesso superano lo stesso rispetto della privacy e sempre di più vedremo occhi elettronici a sorvegliare il correre continuo della vita quotidiana.

Immagini inutilizzabili?

E tuttavia la pur infinita quantità di immagini a disposizione non di rado si rivela difficilmente consultabile o di scarsa qualità, pertanto inutilizzabile. Il motivo? L’affidamento a dispositivi di videoregistrazione inadeguati per caratteristiche o per tecnologia. EUROTEK ha invece da sempre prestato particolare attenzione a questa aspetto, determinante per la finalizzazione e concretezza di un impianto di videosorveglianza.

Il brand UNV

Da sempre EUROTEK analizza il mercato, vaglia le tecnologie disponibili, valuta i produttori e segue le evoluzioni di questo segmento: non a caso oggi dispone di prodotti e soluzioni sempre al passo con i tempi, adatte al mercato italiano, affidabili e garantite nel tempo, ma soprattutto nel pieno rispetto della filiera commerciale e delle figure professionali che la compongono.

Con questi presupposti, EUROTEK da gennaio 2016 ha stretto un accordo per il mercato italiano con UNV, azienda cinese che da oltre 10 anni progetta, sviluppa e produce apparecchiature di videosorveglianza IP investendo costantemente i propri utili e le proprie risorse nell’innovazione di prodotto. Con oltre 600 brevetti, UNV ha conquistato il terzo posto tra i produttori cinesi e il 16° posto nel mercato mondiale – con un ruolo in costante ascesa, considerato il continuo sviluppo di prodotti nuovi come la linea ibrida H264 e H265, le telecamere fino a 4 MP e la piattaforma degli NVR sapientemente supportata dal CMS Ezstation. L’offerta è completa, coordinata ed altamente innovativa. Vediamola nel dettaglio.

NVR in 3 stream

La grande famiglia evoluta degli NVR UNV è stata determinante nella scelta, da parte di Eurotek, di distribuire il marchio UNV sul mercato italiano. Tutti i modelli NVR si integrano in modo semplice e veloce con la gamma - anch’essa importante ed innovativa - delle telecamere IP, in modalità P&P per la veloce acquisizione dei tre stream: il principale per la massima qualità di registrazione, il secondario adatto alla visione da remoto sui dispositivi mobili, il terzo stream per la visione in live sui monitor. La configurazione sul cloud è intuitiva ed immediata con il P2P, che attraverso la scansione del QRCODE permette la registrazione e configurazione su cloud UNV, saltando le porte dei router e velocizzando la gestione sull’App, predisposta alla gestione fino a 16 immagini contemporaneamente con zoom, PTZ, micro filmati, foto e gestione allarmi.

Compatibili con telecamere 4K

Il 4K o Ultra HD è uno standard per la risoluzione della tv e del cinema digitale che ormai sta entrando a gamba tesa nel comparto sicurezza e videosorveglianza: i suoi 4K di risoluzione (cioè 4kilo, ossia 4000 pixel orizzontali di risoluzione garantiti da questa tecnologia) superano di 4 volte la risoluzione Full HD, offrendo un’esperienza di visione davvero unica. Sempre all’avanguardia e al passo con le novità tecnologiche, la gestione fino a 8 megapixel per canale predispone gli NVR di UNV a ricevere le telecamere in 4 k, e nei modelli di punta 16 e 32 ingressi con compressione video in H265 è anche presente l’uscita video 4k per monitor dedicati.

La massima flessibilità è però raggiunta dalle prestazioni eccezionali attraverso lo switch POE presente nella maggioranza dei modelli, con il quale è possibile alimentare le telecamere UNV fino ad una distanza massima di 250 m di cavo UTP. Questo permette di superare i limiti della rete e di realizzare sistemi ottimizzando le risorse. Questa ricca e grande famiglia è unita nella gestione e centralizzazione video dal software UNV EZstation.

Eurotek

I distributori EUROTEK, presenti su tutto il territorio nazionale, dispongono di supporto tecnico e commerciale per ulteriori dettagli e possibili soluzioni di sistemi di videosorveglianza IP con la gamma IP di UNV.


maggiori informazioni su:
http://www.eurotek-srl.it



Altri Focus Product