giovedì, 25 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

H265 e una nuova app per la videosorveglianza

19/08/2016

Il 2015 è stato un anno contraddistinto da importanti innovazioni tecnologiche per la videosorveglianza, grazie in particolare all’introduzione della tecnologia HD su coassiale, che ha cambiato il mondo della videosor veglianza analogica così come l’avevamo conosciuto sinora.

Tecnologie AHD

Le nuove tecnologie AHD hanno iniziato ad affermarsi già dall’inizio dello scorso anno, prima con la soluzione 720P (HD), seguita, dopo un breve periodo, dalle risoluzioni 1080P (FULL-HD); entrambe ad oggi costituiscono uno standard consolidato. Queste tecnologie offrono l’importante vantaggio di avere una versione con autofocus e zoom da joystick o da DVR, che consente di risolvere molti problemi di regolazione al momento dell’installazione, ottimizzando anche i tempi di messa in servizio e manutenzione.

Algoritmo H265

Comelit Group SpA presenta l’innovativa soluzione H265, con NVR a 4, 8 e 16 ingressi che sarà in grado di supportare la risoluzione 4K. L’algoritmo H265 è la vera grande rivoluzione del 2016, che porterà la tecnologia IP verso la gestione di “nuove” risoluzioni. I nuovi NVR H265 possono permettere l’utilizzo di una larghezza di banda decisamente più bassa rispetto all’H264 (circa la metà), con indubbi vantaggi di gestione in termini di riduzione di spazio occupato su hard disk e una più alta velocità di trasmissione per la visualizzazione remota.

Il tutto unito ad un deciso abbassamento dei costi dell’infrastruttura di rete, che potrà essere quindi più snella. Gli NVR H265 si caratterizzano per la retro-compatibilità con la compressione H264, che è pienamente gestita. Sono disponibili 3 modelli con registrazione real time a 4, 8 e 16 ingressi, con risoluzione 4K, 5M, 4M, 3M, 1080P e 720P, un’uscita HDMI 4K e un’uscita VGS 1080P. La nuova serie di NVR consente anche una rapida connessione ethernet tramite P2P o Comelit DDNS, oltre alla funzione di aggiornamento online su Cloud, che permette alle macchine di aggiornarsi on demand direttamente dalla connessione internet.

Una nuova app

Per supportare il lancio della nuova gamma di prodotti H265, svolge un ruolo molto importante la nuova app  Comelit View S, compatibile sia con i DVR AHD/Analogici della serie Start, sia con gli NVR. La nuova App, disponibile per iOS e Android, si presenta con una grafica accattivante e intuitiva, pensata per garantire un ottimale controllo da remoto dell’impianto di videosorveglianza.Comelit View S consente di visualizzare immagini live, archiviare immagini e filmati registrati manualmente, sia durante la visualizzazione live sia durante la visualizzazione del playback del sistema; è altresì in grado di controllare telecamere PTZ.

Comelit View S presenta una homepage con dei widget per una selezione rapida e immediata dell’immagine o dei gruppi di immagine (multischermi) che si vogliono visualizzare; la sezione di playback è inoltre arricchita da una barra di analisi temporale codificata a colore, che permette di visualizzare rapidamente gli eventi e di navigare sui dati registrati.Tramite Comelit View S è possibile, infine, collegarsi direttamente al sito internet Comelit per essere sempre aggiornati sulle novità corporate e di prodotto. Comelit, con headquarter a Rovetta San Lorenzo e sedi in 15 Paesi nel mondo, è presente con i propri prodotti in oltre 70 Paesi. Da oltre cinquant’anni progetta e produce sistemi di Videocitofonia, TVCC, Sicurezza, Automazione Domestica, Antincendio e Controllo Accessi.

 


maggiori informazioni su:
http://www.comelitgroup.com



Altri Focus Product