giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Videocamera per ambienti esterni minibullet HD e PoE

11/05/2016

Una delle migliori soluzioni per la sicurezza di ambienti esterni attualmente disponibile sul mercato è offerta da D-Link, tra le principali aziende produttrici di sistemi di videosorveglianza specifici per strutture aziendali ma per fetti anche per le esigenze dei privati. DCS-4701E è una videocamera professionale Mini Bullet HDe PoE, dal design minimale e ricca di funzionalità, progettata appositamente per essere installata facilmente e ideale per essere utilizzata in progetti che richiedono costi di messa in posa contenuti.

Questa videocamera rientra nella nuova gamma Vigilance, la linea creata da D-Link per rispondere alle esigenze degli installatori che necessitano di prodotti economici, pratici e scalabili, senza trascurare la qualità delle videocamere e tenendo in considerazione anche le esigenze del cliente finale in termini di rapporto costo/prestazioni e design. La gamma Vigilance è composta da cinque videocamere HD, ideali per ambienti interni e esterni, comprese le zone ad alto rischio vandalico. È possibile utilizzare i prodotti della gamma Vigilance - come la DCS-4701E - anche come integrazione di sistemi di videosor veglianza preesistenti, perché compatibili con i formati standard del settore (ONVIF). 

Tecnologie d’avanguardia

La videocamera DCS-4701E è dotata di un sensore d’immagine da 1,3 megapixel a scansione progressiva CMOS in grado di registrare video di qualità HD 1280*720p (16:9) con un frame massimo fino a 30 fps. L’innovativa tecnologia LowLight+ consente di vedere a colori anche in condizioni di illuminazione estremamente scarsa, con parametri di illuminazione minima pari a 0,2 lux/F 2,0 (colore) 0,1 lux/F 2,0 (B/N), mentre i LED IR integrati permettono alla videocamera di vedere fino a 30 metri in condizioni di totale oscurità 0 lux (B/N, LED IR attivo). La videocamera DCS-4701E è dotata del software per la riduzione del rumore 3D, che rielabora le immagini per eliminare eventuali disturbi ambientali e le rende più nitide, utile per esempio in condizioni di illuminazione e visibilità non favorevoli.

Per catturare ogni dettaglio l’angolo di visione O/V/D è 96°/54°108°, ed è inoltre presente uno Zoom digitale 10X.Queste tecnologie rendono la DCS-4701E per fetta per essere posizionata in zone soggette a rilevanti variazioni luminose o sottoposte a particolari riverberi, come potrebbe avvenire ad esempio negli ingressi, nelle hall con ampie vetrate o lungo i muri perimetrali, o ancora quando è importante identificare in modo nitido volti e oggetti.

Installazione facilitata

L’installazione è facilitata dalla tecnologia PoE che, alimentando il dispositivo direttamente attraverso il cavo Ethernet, permette di posizionare la videosor veglianza anche in zone non raggiunte dalla rete elettrica. I prodotti della gamma Vigilance, come la DCS-4701E, sono progettati per rispondere alle esigenze dei clienti finali,  che richiedono non solo ottime prestazioni ma anche  un’attenzione all’estetica: ecco perché le videocamere D-Link sono compatte e caratterizzate da uno stile minimale, inoltre le dimensioni contenute della DCS-4701E  (65mm X 164mm) contribuiscono alla versatilità del prodotto e rendono la videocamera facilmente installabile in qualsiasi contesto.  La videocamera DCS-4701E è progettata per resistere  a tutte le condizioni atmosferiche avverse,  la scocca è  certificata IP66 (impermeabile ad acqua e polvere) e  le temperature di funzionamento sono comprese  tra i  -30°C e i + 50°C, per adattarsi alle esigenze di installazione più estreme.

Software di gestione

Le videocamere della gamma Vigilance includono il  software D-Link  D-ViewCam™, una suite di gestione  completa che consente di visualizzare, gestire e registrare fino a un massimo di 32 videocamere contemporaneamente, attraverso un solo computer, anche in  modo centralizzato. Tramite il software è possibile creare  3 maschere privacy differenziate e impostare l’attivazione della registrazione delle immagini (anche su NAS)  e l’invio delle notifiche di allerta via e-mail in caso venga  rilevato del movimento nell’inquadratura.

In caso di pericolo o effrazione, il sistema invia degli alert ai proprietari o ai gestori della sicurezza aziendale  (anche in remoto) per notificare l’evento e permettere  di agire tempestivamente. Le videocamere D-Link di  tipo professionale non servono solamente ai fini di sicurezza, ma possono essere utilizzate anche per analisi  commerciali, ad esempio per tracciare i movimenti di un  oggetto o di una persona all’interno di un’area definita,  o per contare unità come persone o veicoli.

Smart Installer Program

Per ottenere il massimo risparmio, gli installatori possono diventare  partner D-Link e aderire allo  Smart Installer  Program, il nuovo programma di partnership dedicato ai  professionisti della sicurezza, che consente di accedere  a promozioni e vantaggi riser vati, ricevere informazioni in  materia di prezzi e consulenza tecnica, bloccare i preventivi e ricevere supporto alle vendite, per fornire ai propri  clienti progetti sempre aggiornati alle ultime novità, salva- guardando nel contempo i propri margini di profitto.

 


maggiori informazioni su:
http://www.dlink.com/it



Altri Focus Product