venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema via radio 869 Mhz

05/08/2016

Dopo anni di lavoro all'ombra di grandi aziende di settore, sviluppando progetti di sensoristica e sistemi wireless, ITALIANA SENSORI si affaccia con il proprio marchio ed i propri prodotti nel settore della sicurezza. Nel completo catalogo, spiccano la sensoristica da esterno ed un moderno e performante sistema radio operante sulla doppia frequenza 868-869 Mhz. Tutto in questo sistema è studiato per semplicità di installazione, iniziando dalla centrale installabile senza bisogno di essere aperta. Un supporto a muro su cui collegare i cavi di rete e la centrale  si innesta direttamente  sul supporto; anche l'operazione di sostituzione della batteria risulterà estremamente veloce. La sirena autoalimentata si apre mantenendo solidali al fondo la prima e la seconda copertura, con la seconda che funge da tavolino per l'appoggio degli attrezzi di lavoro, evitando la seccatura di dover scendere dalla scala per posarli.

 

La centrale dispone di 64 zone radio e 2 zone filari estendibili a 7 per un totale di 71 zone. Il protocollo di comunicazione, proprietario, altamente performante e completamente bi-direzionale, è digitale ed opera sulle frequenze da 869,40 MHz a 869,65 Mhz, permettendo di raggiungere una distanza di trasmissione tra centrale e periferiche superiore ad 1 Km in aria libera; sicurezza e affidabilità delle comunicazioni sono garantiti dal sistema FHSS (Frequency Hopping Spread Spectrum), dal TDMA (Time Division Multiple Access) e dall'AES (Advanced Encryption Standard). L'autonomia delle batterie delle periferiche è garantita da un sofisticato software che modula la potenza di uscita delle trasmissioni tra centrale e periferiche in funzione della distanza tra di loro.

 

Essendo il sistema bidirezionale di ultima generazione, le periferiche conoscono lo stato del sistema; a sistema disinserito le periferiche sono in stand-by, eccetto l'antisabotaggio, contribuendo anche con questa funzione al risparmio delle batterie. Tramite la funzione di bidirezionalità, inoltre, il sistema è particolarmente sicuro in quanto, ad allarme inserito, i rivelatori non si inibisco dopo la prima rivelazione ma continuano a rilevare, diventando di fatto sicuri come un sistema filare. Tutte le periferiche possono essere settate direttamente dalla centrale (sensibilità PIR, portata microonda, AND o OR ecc). Aggiungendo la scheda GSM all'interno è possibile una completa gestione a distanza tramite SMS. Aggiungendo la scheda LAN è possibile la programmazione e la gestione attraverso la rete internet direttamente da browser, senza dover installare applicazioni.

 

La programmazione può essere effettuata direttamente dalla tastiera integrata o tramite PC. La centrale, di linea gradevole ed integrabile in ambienti domestici, è realizzata in ABS autoestinguente secondo normative.

 

Specifiche della centrale -  Frequenze di trasmissione: 869,40 MHz-869,65 MHz 1 canale, 868,0 MHz-868,6 MHz 4 canali; FHSS - Frequency Hopping Spread Spectrum; TDMA - Time Division Multiple Access; AES - Advanced Encryption Standard; Portata oltre 1.000 m in aria libera; Display 16x2 colore blu retroilluminato; Zone radio fino a 64; Zone filari 2 espandibile fino a 7; Sirene radio fino a 64; Radiocomandi fino a 64; NC Zona 24H 1 ingresso; Relè di uscita allarme 1x 5A doppio scambio; Inserimento/disinserimento 3 aree; Programmi inserimento/disinserimento 7 combinazioni; Uscita Open Collector malfunzionamento max 80 mA; Uscita Open Collector condizione di stato max 80 mA; Uscita Open Collector liberamente programmabile max 100 mA; Memoria eventi non volatile 512 eventi con filtro query; Utenti 32; Livelli di accesso Admin, utilizzatore, installatore; Programmazione, aggiornamento, manutenzione tramite PC Scheda accessoria 8056-ISA009; Alimentazione 230Vac; Alloggiamento per batteria 12V 2,2 Ah; Alimentatore switching 14,5 Vcc 2,5 A; Dimensioni 358x223x53 mm. 

 

Funzione WIN - La funzione WIN (Wire Interface Network) consiste in un'alimentazione supplementare esterna che permette all’apparecchiatura, oltre al risparmio delle batterie, di assumere una funzione non di tipo filare, es; microonda sempre sveglia o led sempre accesi.

 

Periferiche - 8040-ISR027 Rivelatore wireless da esterno in tripla tecnologia, composto da 2 PIR ed 1 MW con funzione di PET immunity se settato in triplo AND , con funzione WIN ed antimascheramento ottico.

 

8041-ISR028 - Rivelatore wireless da interno con copertura a tenda da posizionare tra finestra e persiana o in esterno a protezione di qualsiasi varco. Composto da 2 PIR ed 1 MW, riconosce il senso di attraversamento avendo la possibilità di discriminare uno dei due sensi; dispone inoltre della funzione WIN che permette un'alimentazione supplementare esterna ed antimascheramento ottico. Disponibile in bianco o marrone. 

 

8048-ISS004 - Sirena autoalimentata per esterno completamente in policarbonato con frontale apribile a cerniera destra o sinistra senza necessità di rimuoverlo dalla base; seconda copertura apribile a tavolino per riporvi gli attrezzi e provvista di livella per il corretto posizionamento, provvista di funzione WIN ed antischiuma ottico.

 

Altre periferiche - 8042-ISR029 Rivelatore doppia tecnologia da interno a parete con snodo, provvisto di funzione WIN ed antimascheramento ottico; 8044-ISR031 Rivelatore doppia tecnologia da interno da soffitto; 8045-ISR032 Rivelatore magnetico per porte o finestre; 8047-ISR034 Rivelatore per tapparelle; 8049-ISA008 Radiocomando bidirezionale.



maggiori informazioni su:
http://www.italianasensori.it



Altri Focus Product