Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Controllo accessi flessibile e a prova di futuro

11/05/2016

Il sistema di controllo accessi Kaba evolo garantisce flessibilità organizzativa, versatilità e costi contenuti di montaggio e gestione. Kaba evolo, infatti, è un sistema di controllo accessi stand alone che non necessita di alcuna onerosa spesa di cablaggio. La concezione modulare e la struttura scalabile rendono il sistema facilmente ampliabile e adattabile, in ogni momento, a qualsiasi esigenza. Con Kaba evolo è possibile anche gestire i componenti di controllo accessi wireless, collegati al sistema attraverso il nuovo Kaba Wireless Gateway.

Funzioni e vantaggi principali

Kaba evolo è utilizzabile per la gestione del controllo degli accessi alle singole porte e per la gestione degli accessi di grandi impianti e assicura l’investimento anche nel lungo periodo grazie alla sua scalabilità e all’integrazione tecnologica in sistemi superiori.

L'assegnazione dei diritti di accesso di Kaba evolo è semplice e rapida e garantisce una sicurezza totale anche in caso di smarrimento del supporto di identificazione. L''integrazione di componenti meccanici, stand alone e, a breve, anche wireless è particolarmente flessibile. Inoltre è possibile:

  • configurare qualsiasi numero di utenti per porta
  • autorizzare all’accesso singoli o gruppi (con o senza limitazioni temporali)
  • autorizzare gruppi (possibilità di creare e gestire fino a un massimo di 512 gruppi - composti da utenti o porte)
  • realizzare autorizzazioni con impostazioni predefinite relative al momento di inizio e di fine validità (data e orari), ad esempio per i visitatori
  • memorizzare 2.000 eventi per ogni singola porta.

Componenti del sistema

I componenti della serie Kaba evolo rispondono a qualsiasi esigenza. Grazie alla loro elegante superficie lucida, rappresentano il completamento perfetto di un’architettura moderna e contribuiscono alla creazione di un’immagine aziendale gradevole. Tecnologicamente innovativi e realizzati in materiali di alta qualità, i dispositivi sono stati insigniti di importanti premi per il loro elegante e accattivante design.

Kaba evolo Manager

Il cuore di Kaba evolo è rappresentato dal software Kaba evolo Manager, che consente una semplice e chiara gestione di utenti, supporti e componenti di controllo accessi. L’assegnazione delle autorizzazioni di accesso e la programmazione dei supporti e dei componenti porta è estremamente intuitiva, grazie a menu e procedure semplici e chiare. Con Kaba evolo Manager è possibile avere un controllo completo del sistema e una panoramica dell’intero impianto e di tutti gli eventi occorsi.

Programmazione e funzioni

La programmazione può essere effettuata in modo manuale (tramite supporti master direttamente all’accesso desiderato), a mezzo programmer (Programmer Whitelist su PC con Kaba evolo Manager e trasmissione tramite programmer) tramite Kaba CardLink, che memorizza le autorizzazioni sul supporto di accesso (l’utente ritira la sua autorizzazione dal terminale in qualsiasi momento) o con Kaba Wireless (che rende possibile trasmettere le autorizzazioni ai componenti di accesso comodamente dalla scrivania).

Le principali funzioni di Kaba evolo Manager sono la creazione di profili utente e diritti di accesso; la creazione di profili orari; la registrazione e il controllo degli eventi; la gestione dei supporti di accesso; la gestione dei componenti di chiusura elettronici; la gestione dei componenti di chiusura meccanici.

Versatilità e innovazione

Il sistema Kaba evolo si adatta a qualsiasi esigenza dell’utente anche in termini di media di accesso (tessera, smart key o portachiavi) e di tecnologia di identificazione. Il sistema supporta qualsiasi standard RFID e la tecnologia RCID (Resistive Capacitive Identifikation), sviluppata dal gruppo Kaba, che utilizza la carica elettrostatica naturale del corpo umano per trasferire i diritti di accesso ai componenti porta.

Applicazioni

I campi di applicazione della soluzione Kaba evolo sono molteplici: dalle abitazioni mono e plurifamiliari agli studi medici, dalle gioiellerie alle banche, dagli eddifici industriali e amministrativi alle strutture pubbliche - come scuole, edifici comunali, ecc. E ancora: hotel, case di cura, ospedali, strutture per il tempo libero, società di servizi.

 


maggiori informazioni su:
www.kaba.it



pagina precedente