Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Telecamere bullet di fascia alta ad un prezzo entry-level

04/02/2016

Dedicate al mercato delle piccole e medie imprese, le nuove telecamere bullet di Panasonic appartengono alle soluzioni professionali di prezzo Entry Level, ma integrano funzionalità tipiche dei dispositivi di fascia alta. Sono due le nuove telecamere bullet “discrete” di Panasonic, sul mercato da novembre 2015, la WV-SPW312L e la WV-SPW532L, e rappresentano l’evoluzione delle serie 3 e 5 integrandone molte funzionalità ad un costo ridotto. La telecamera SPW312L crea immagini HD a 720 p fi no a 30 fps con sensibilità ultra high 0.02lx. La SPW532L produce immagini Full HD a 1.080 p, sempre fino a 30 fps, con sensibilità ultra high 0.07lx in modalità color MNR. Entrambe le versioni integrano lenti x3.6 Vari Focal e sono perfettamente compatibili con il registratore su disco di rete WJ-NV200 di Panasonic.

Immagini di qualità ma meno pesanti

La specifica opzione VIQS (Variable Image Quality in Specified area), integrata nelle telecamere, permette di selezionare all’interno dell’immagine fi no a 8 aree di ripresa e di inviare in streaming ad alta qualità al registratore solo la singola porzione per poterla analizzare, scegliendo di trasmettere invece le zone rimanenti a una qualità ridotta. In questo modo è possibile ottenere fi le meno pesanti, il che significa risparmiare anche sui costi di streaming e di archiviazione dei dati. La compressione H.264 è un’altra delle funzionalità che permettono alle nuove bullet di generare immagini di alta qualità con file di dimensioni limitate. Lo stesso obiettivo viene raggiunto anche grazie alla tecnologia Smart Coding di Panasonic, che permette di ridurre il consumo di larghezza di banda fino al 70%.

Piccolo prezzo per grandi prestazioni

Con l’introduzione di queste nuove telecamere discrete, Panasonic fornisce alle PMI due soluzioni uniche sul mercato, in quanto progettate per garantire ad un prezzo entry-level una dotazione tecnica solitamente utilizzata per telecamere di fascia alta e in grado di fornire immagini di qualità alta. Le due nuove camere sono dispositivi estremamente versatili, che integrano 4 flussi video indipendenti H 264 e 6 uscite JPEG e la funzionalità wide dynamic range, progettata per applicazioni di sorveglianza ad alto contrasto che richiedano immagini a larghezza di banda limitata e risoluzione elevata, ad un prezzo accessibile. Grazie alle dimensioni piccole e compatte, le due telecamere rappresentano una soluzione discreta che si armonizza facilmente negli ambienti retail o in tutti i contesti in cui è indispensabile avvalersi di impianti che non risultino visivamente “invasivi” verso la clientela.

Tra le peculiarità della WV-SPW312L, è da sottolineare l’alta sensibilità con funzione Day/Night, caratteristica che consente alla telecamera di offrire prestazioni eccellenti in condizioni di bassa illuminazione (Colore - 0,02 lx; B/N - 0,006 lx) a F1.6. Specifici del modello WV-SPW532L, invece, il sensore MOS ad alta sensibilità da circa 1/3” e la funzione Face Super Dynamic, che assicura immagini chiare dei volti e la capacità di compensazione della nebbia. In quest’ultimo modello la compressione delle immagini JPEG è controllata da allarme, ossia all’attivazione di un segnale acustico viene automaticamente impostata la funzione di elevata qualità sull’immagine. Inoltre le due telecamere vantano un’efficace compensazione in presenza di illuminazione elevata, che ne impedisce l’abbagliamento in caso di esposizione a luci variabili e le rende quindi soluzioni ideali nei più svariati contesti. I LED IR incorporati, infatti, sono intelligenti e si adattano alle condizioni di illuminazione, fornendo immagini nitide e chiare in qualsiasi ambiente e anche nelle situazioni critiche e in presenza di temperature dai – 20° ai + 50° (per la versione outdoor). La classe IP66 dei due modelli garantisce loro, tra l’altro, la resistenza sia all’acqua che alla polvere e le predispone per il montaggio anche in esterni.

Poiché si possono installare direttamente su una parete, infatti, senza la necessità di una staffa di base, si ottiene anche il vantaggio di un’installazione rapida e semplice, grazie all’Auto Back Focus. Le nuove bullet WV-SPW532L e WV-SPW312L di Panasonic rappresentano due soluzioni estremamente performanti e, al contempo, in assoluto più convenienti sul mercato. Sono disponibili, infatti, ad un prezzo consigliato di 390 (WV-SPW312L) e 430 (WV-SPW532L).


maggiori informazioni su:
http://security.panasonic.com


Tag:   tvcc,   videosorveglianza,   telecamere,   Panasonic,   sicurezza,  

pagina precedente