sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema d'allarme gestito via smartphone

09/12/2015

La potenza e l’affidabilità dei sistemi di sicurezza Paradox, distribuiti da DIAS, da oggi si uniscono alle più avanzate tecnologie audio e video ad alta definizione per dar vita a Paradox Insight, una soluzione integrata altamente innovativa in grado di offrire prestazioni straordinarie. Paradox Insight permette all’utente di controllare da remoto tutto quello che succede nella propria abitazione o nel proprio ufficio, sempre e ovunque, comodamente tramite il proprio smartphone tramite l’app gratuita. 

Rivelatore con telecamera

Vero gioiello del sistema Paradox Insight è il rivelatore a raggi infrarossi con telecamera integrata HD77W, in grado di fornire le alte prestazioni e l’affidabilità caratteristiche dei prodotti Paradox, unite ad una straordinaria qualità audio e video. HD77W permette di visualizzare e ascoltare in streaming, in ogni momento e in ogni luogo, tutto ciò che accade nel luogo protetto. In caso di allarme, tramite la verifica audio e video, l’utente ha il grande vantaggio di poter immediatamente comprendere se il problema è reale o se si tratta di un falso allarme. Quando viene attivato un allarme, riceve immediatamente un video ad alta risoluzione a colori con 10 fotogrammi jpg al secondo, contenente la registrazione di ciò che ha provocato l’allarme. L'utente può accedere in qualsiasi momento ai filmati audio-video HD 720p registrati e solo le persone autorizzate possono accedere a riprese in diretta. Inoltre, a seconda delle varie esigenze, la telecamera può essere impostata per registrare automaticamente i movimenti all’interno dell’area protetta (ROM) o per registrare su richiesta (ROD).

La centrale

Per gestire appieno queste e le numerose altre funzioni del rivelatore HD77W, Paradox ha creato per il sistema Insight la nuova centrale d’allarme EVOHD, un prodotto estremamente affidabile e sicuro, controllato da un potente processore. La comunicazione degli allarmi avviene su IP, GSM, GPRS, linea PSTN o in qualsiasi combinazione. Progettata per offrire un’installazione facile e veloce e favorire l’espansione futura del sistema, la centrale EVOHD può supportare fino a 254 moduli e 192 zone. La funzione “zona flessibile” della centrale consente, durante la programmazione, di assegnare un rivelatore a qualsiasi zona indipendentemente dalla posizione fisica della connessione.

Tastiera Touchscreen

Per un perfetto connubio tra sicurezza e design, può essere abbinato alla tastiera TM50 touchscreen. Dotata di un ampio schermo ad alta risoluzione di 5 pollici, la tastiera TM50 è disponibile in ben 7 colori e consente di gestire l’impianto di allarme in modo intuitivo grazie al menu guidato, con la possibilità di personalizzare le zone, le aree, i codici utenti e le uscite programmabili. Permette all’utente di caricare fino a 32 planimetrie e foto a colori dei locali protetti e di visualizzare al loro interno ogni porta, finestra o rivelatore di movimento attivi e può essere impiegata anche per attivare e disattivare fino a otto dispositivi domestici, quali gli impianti di illuminazione e gli accessi.

Paradox Insight è un sistema affidabile e modulare progettato adattarsi alle più specifiche esigenze di sicurezza degli utenti e può essere facilmente ampliato con una vasta gamma di dispositivi Paradox da esterno e da interno. È ideale in moltissimi contesti, come le abitazioni private, gli esercizi commerciali, i negozi, i ristoranti, le farmacie, le banche e le aree di stoccaggio delle merci. La possibilità di programmazione da remoto si traduce per l’installatore in una migliore assistenza per il cliente. Paradox Insight è un prodotto della serie Paradox EVO ed è compatibile con tutti i prodotti supportati dalla centrale DIGIPLEX EVO.

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.dias.it



Altri Focus Product