Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Vola l'HDCVI con telecamere e DVR dedicati

14/12/2015

Dahua Technology, con l'ultima crescita esponenziale registrata nei mercati al di fuori della Cina, ha realizzato, nel 2014, un fatturato complessivo di1.2 miliardi di dollari. Non solo ha ottenuto una crescita veloce e sostenuta, ma è anche pronta a competere con le altre grandi multinazionali occidentali. Dahua ha posto le basi concrete per diventare un fornitore di soluzioni complete e con integrazione verticale. Con tutti i prodotti ora disponibili, Dahua adotta un approccio verticale, puntando in particolare ai segmenti del Trasporto e della Vendita al dettaglio, grazie anche alla realizzazione di una linea completa di sistemi che comprende non solo videosorveglianza in HD, ma anche antintrusione, controllo accessi, videocitofonia e serrature intelligenti.

Line up completa

Grazie ad una vasta gamma di sistemi di videosorveglianza HD ed allo sviluppo di nuove tecnologie, Dahua è in grado di differenziarsi sul mercato. Dahua dispone infatti di una gamma completa di telecamere IP con risoluzione di 2K e 4K e varie funzioni, come messa a fuoco fissa, automatica, WDR, telecamere per luce notturna, speed dome, ecc. Oltre alle telecamere, Dahua dispone di una gamma completa di NVR con altezze di 1U/2U/3U/4U. Nella gamma delle telecamere IP e HDCVI, Dahua dispone di diverse categorie di prodotti, specifiche per ogni tipo di mercato e di progetto, come le Ultra Smart (indicate per progetti di grandi dimensioni), le Eco-Savvy (ideali per progetti medi e per i canali di distribuzione), le Lite (specifiche per il mercato entry-level) e la serie di Wi-Fi (progettate per il settore extra-sicurezza come, ad esempio, l'elettronica di consumo). Per gli NVR, invece, Dahua dispone dei modelli Super NVR (fino a 256 canali per progetti di grandi dimensioni), degli NVR professionali (NVR di medie dimensioni) e dei NVR serie Beneficio (per il settore di mercato SMB). Dahua si concentra poi sullo sviluppo dei prodotti 4K e H.265: NVR a compressione H.265, telecamere H.265 e per fine 2015 completamento della nuova linea di prodotti H.265.

VMS personalizzati

Dahua soddisferà al meglio le esigenze del mercato di fascia alta: ha infatti sviluppato la sua piattaforma di gestione video, che può essere personalizzata per i diversi mercati verticali come, ad esempio, le applicazioni mobili, il settore bancario e il CMS, ed ha completato l’integrazione con altri fornitori di piattaforme, come Milestone e Genetec. Quest'anno in Dahua è stato istituito un Team indipendente di Ricerca &Sviluppo per creare nuovi strumenti software, che Dahua ritiene essere la chiave per distinguersi sul mercato asiatico. Nel prossimo futuro, il Team R &D svilupperà VMS su misura per i diversi mercati.

Più HDCVI

Oltre alla notevole crescita dei prodotti IP, anche l’HD su coassiale di Dahua, noto come HDCVI (High Definition Composite Video Interface), ha visto una buona crescita, sviluppatasi già dal 2011, grazie alla forte domanda di prodotti HD su coassiale da parte del mercato globale. Dahua ha ora completato l'intera linea di prodotti HDCVI con telecamere e DVR in grado di supportare una risoluzione di 720p e1080p, ed ha lanciato la seconda generazione HDCVI con il nuovo chipset proprietario costituito dal DH5000(TX +ISP) e dal DH9910(RX analogico + HD), che aumenta il livello delle prestazioni complessive e la flessibilità dei prodotti HDCVI. Nel DH5000 è stato integrato anche l’ISP e questo può ridurre notevolmente il costo totale di produzione di una videocamera.

I DVR HDCVI di ultima generazione hanno fatto un significativo passo avanti nell'integrazione dei segnali HDCVI e 960H tramite l’utilizzo del nuovo chip DH9910, che integra in un unico chip sia un RX analogico convenzionale che un RX di segnale HDCVI. Ora gli ultimi DVR HDCVI possono tranquillamente sostituire i tradizionali DVR analogici, accettando in ingresso entrambi i segnali in automatico. Questo significa che gli utenti possono sostituire i DVR HDCVI senza aggiornare le loro videocamere analogiche esistenti e utilizzando i cablaggi coassiali esistenti. Per Dahua, quindi la domanda di HD su coassiale crescerà fino al 2018, grazie all’aggiornamento di impianti con prodotti analogici tradizionali a impianti con prodotti HD su coassiale. Per Dahua, l'HDCVI non è certo solo una linea “di transizione”: la tecnologia è in continua evoluzione, si sviluppa con le attuali tendenze tecnologiche e soddisfa i requisiti per tutti i tipi di progetti e di mercati, da quelli di entry-level a quelli di livello medio, fino ai settori high-end. Non a caso Dahua sta progettando lo sviluppo futuro dell’HDCVI da 2K, a 4K e poi 8K.

Antintrusione, controllo accessi, video-citofonia e serrature

Dahua ha quest'anno presentato anche propri sistemi di allarme, sia cablati che Wi-Fi, con sensori e sirene; un sistema di controllo accessi per il controllo degli ingressi con software Dahua per il mercato SMB e le versatili serrature Dahua, con supporto per password, impronte digitali e schede magnetiche. Dahua Technology è distribuita, in Italia, da VIDEOTREND Srl.

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.dahuasecurity.com



pagina precedente