giovedì, 25 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Soluzione end-to-end con telecamere multimegapixel, NVR e software

21/12/2015

Logipix, distribuita in Italia da Crisma Security, è una soluzione end-to-end che comprende una vasta gamma di telecamere multimegapixel, sistemi di Network Video Recording e software per Control Room. Logipix è la soluzione ideale per la protezione di aeroporti, stadi, aree urbane, centri commerciali, zone industriali ed in generale aree in cui è richiesta una qualità di immagine elevata che consenta il rilevamento di dettagli importanti della scena come volti e targhe.

Le telecamere Logipix sono disponibili nelle versioni a 2Mpixel, 5Mpixel, 14-15Mpixel e nelle versioni panoramiche a 100Mpixel e 150Mpixel. Logipix utilizza la tecnologia di compressione JPEG2000 che consente la gestione intelligente della banda trasmissiva per visualizzare dettagli di immagini multimegapixel con un'occupazione di banda estremamente limitata.

Logizoom: zoom intelligente, banda ridotta

LogiZoom è una funzione presente in tutti i Network Video Recorder Logipix, che aumenta significativamente l'efficienza del sistema di sorveglianza. Esso consente all'utente di visualizzare i dettagli di interesse contenuti nelle immagini multi-megapixel in alta risoluzione, mentre il resto dell'immagine viene trasmesso a risoluzione più bassa in modo da ottimizzare l’occupazione di banda. Logipix utilizza lo standard di compressione JPEG2000, che è stato sviluppato appositamente per la gestione di immagini ad alta risoluzione, dove la scalabilità è una delle caratteristiche principali. JPEG2000 consente una riduzione della risoluzione dell'immagine senza dover applicare complicati processi di transcodifica: grazie a questa caratteristica è possibile visualizzare in modo intelligente dettagli significativi a risoluzione estremamente elevata su un canale di comunicazione che occupa poca banda trasmissiva.

Caratteristiche principali di Logipix

Logipix si differenzia dalle altre tecnologie disponibili sul mercato grazie ad un'offerta estremamente aggressiva con caratteristiche di livello professionale, fra cui:

  • Telecamere panoramiche con risoluzione fino a 150Megapixel e standard fino a 15Megapixel
  • Sensore di 1 pollice per una migliore visione notturna
  • Gestione intelligente della banda con la tecnologia LogiZoom
  • Funzionalità integrata di AutoBackFocus
  • Registrazione locale con interfaccia SATA integrata a bordo camera fino ad 1Tbyte
  • Utilizzo della compressione JPEG2000 ottimizzata per immagini ad alta risoluzione
  • Funzionalità Point-and-Zoom per la visualizzazione immediata di dettagli con telecamere PTZ
  • Gamma completa di Telecamere, Network Video Recorder e Software
  • Compatibilità con telecamere e piattaforme VMS di terze parti con standard ONVIF 1.0 e 2.0.

Architettura del sistema

 Logipix ha affinato la propria piattaforma tecnologica per la videosorveglianza degli stadi, laddove purtroppo è sempre più sentita l’esigenza di un controllo accurato degli spalti per individuare in modo univoco gli autori dei reati. Installando un sistema Logipix in uno stadio, il personale di sicurezza e le forze dell’ordine hanno a disposizione uno strumento che consente di presidiare l’intera area dello stadio con possibilità di verificare, sia in tempo reale che in post-analisi, gli autori di reato grazie alla disponibilità di immagini a risoluzione elevata.

Le particolari funzionalità sviluppate appositamente per gli stadi rendono la piattaforma Logipix la soluzione ideale per garantire la sicurezza degli stadi: attraverso un'opportuna informativa agli utenti, il sistema ha un forte effetto dissuasivo e quindi preventivo nei confronti di coloro che si recano allo stadio con l’obiettivo di creare tafferugli e disturbo all’ordine pubblico.

Le caratteristiche principali messe a disposizione da Logipix per la sorveglianza degli stadi sono:

  • Copertura totale degli spalti con progettazione su modello 3D
  • Identificazione del volto di ogni spettatore garantita da una risoluzione di immagine di 250-400 pixel/metro su tutta l’area degli spalti
  • Telecamere PTZ HD ausiliari per presidiare in real-time le aree di rischio con una risoluzione di 1000 pixel/metro
  • Sorveglianza perimetrale e degli ingressi con telecamere HD e PTZ
  • Gestione efficace degli incidenti con possibilità immediata di esportare prove di reato, come filmati video ed immagini statiche
  • Network Video Recorder più potente disponibile ad oggi sul mercato
  • Control Center ottimizzato per la gestione della visione panoramica negli stadi
  • Funzionalità di Point and Zoom integrata per il puntamento rapido di telecamere PTZ HD
  • Funzionalità Multi-Zoom per il presidio contemporaneo di più aree di rischio, integrate nella visione panoramica
  • Supporto per il controllo tramite schermi touch-screen per un controllo semplificato

Logipix è la soluzione ideale per tutti gli operatori di sicurezza, che sempre più necessitano di immagini dettagliate e di una gestione semplificata dei sistemi.

 


maggiori informazioni su:
www.crismasecurity.it



Altri Focus Product