sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Il sistema antifurto per tutti: l’ora del nebbiogeno

26/11/2015

Nel Nord Europa i nebbiogeni sono utilizzati in maniera massiva sia dai privati che dalle forze dell’ordine, a testimoniare non solo la valenza antifurto di questo innovativo sistema di sicurezza, ma anche la sua versatilità tecnologica... e ora anche di prezzi. Perché se è vero che molti pregiudizi sul nebbiogeno (ingombro, consumi, presunta complessità di installazione) sono stati superati dall’evoluzione tecnologica e da un’informazione più corretta, il prezzo resta ancora percepito come troppo elevato. Ma le cose potrebbero presto cambiare perché Teknofog, produttore di sicurezza da oltre 20 anni, ha ampliato la propria gamma di soluzioni, offrendo ora nebbiogeni per tutte le necessità e per tutte le tasche, ponendo quindi le basi per una vera democratizzazione del nebbiogeno. Il vero antifurto non è più appannaggio di pochi, ma è finalmente per tutti.

Un sistema attivo

Ma facciamo un passo indietro: perché si dovrebbe scegliere un sistema nebbiogeno? Perché per i ladri abituali porte e serrature non rappresentano un ostacolo; perché i sistemi di allarme convenzionali svolgono solo una funzione deterrente; perché gli impianti di videosorveglianza sono ormai ignorati dai professionisti del crimine. Serve un esempio concreto? Bene, i più diffusi sistemi di sicurezza sono rappresentati dagli allarmi acustici che si attivano al momento dell’intrusione. In questi casi i ladri con una certa esperienza si concedono generalmente circa tre minuti perché sanno che il tempo di reazione delle forze dell’ordine non può essere inferiore ad 8 minuti ed hanno quindi sufficiente margine per far perdere le proprie tracce e fuggire con la refurtiva.

Il nebbiogeno Teknofog è invece un sistema attivo perché impedisce l’intrusione, agendo nello stesso tempo in cui inizia l’atto criminale con una barriera di nebbia densissima che nasconde i beni protetti alla vista dei delinquenti e che permane per circa 20 minuti. I ladri non ne potranno attendere la dissolvenza e saranno quindi costretti alla fuga. La nebbia generata non lascia residui ed è assolutamente innocua. L’operatore della sicurezza, semplicemente integrando il nebbiogeno nel sistema d’allarme, potrebbe trarre enorme vantaggio di prospettiva futura per il proprio business.

Perché Teknofog

Teknofog è presente sul mercato come produttore della sicurezza da oltre 20 anni: questa esperienza le ha consentito di progettare una soluzione innovativa e declinabile per assecondare le più svariate esigenze di sicurezza. Il nebbiogeno Teknofog ha tre brevetti ed ha conseguito la certificazione IMQ. Attraverso il supporto di IMQ (Istituto Italiano Marchio Qualità), Teknofog ha progettato un prodotto nebbiogeno unico, nel quale è stata considerata non solo la conformità dei componenti meccanici, ma anche del liquido di erogazione sul quale è stata eseguita la necessaria analisi tossicologica per garantirne la totale innocuità.

La certificazione rileva anche per l’adeguamento alla normativa: per poter infatti rilasciare le dichiarazioni di conformità anche ai fi ni assicurativi, gli operatori e installatori sono garantiti solo se impiegano prodotti certificati secondo le direttive CEI 79-2 e in ottemperanza alle nuove norme CEI 79-3 per le installazioni. Ebbene, con Teknofog è possibile ottenere il certificato di conformità impianto. Teknofog inoltre produce sistemi privi di pressione: prodotti pericolosi non rientrano nella filosofia costruttiva di Teknofog, perché la sicurezza del prodotto viene prima di tutto. E il mercato insegna che un prodotto di qualità che utilizza una tecnologia dichiarata pericolosa non potrà mai essere anche economico.

Perché Smart

Smart è un nebbiogeno Teknofog di affermata qualità, risultato di anni di esperienza, disegnato per contesti domestici e con un prezzo accessibile a tutti. Compatto e stilisticamente accattivante, Smart è nato e progettato per ambienti raffi nati e abitazioni. Il nebbiogeno Smart libera dai ladri qualsiasi ambiente fino a 50 mq: eroga nebbia per 20 secondi in continuo e ha una riserva per respingere fi no a 4 tentativi di furto. La ricarica è molto economica e veloce e i suoi consumi elettrici sono i più bassi in assoluto, paragonabili ad una lampadina da 25watt.


maggiori informazioni su:
www.teknofog.com



Altri Focus Product