Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Da Eter sistema di allarme per la protezione dei cavi di rame

05/11/2015

Il sistema VPX è un efficace ed economico sistema di allarme per la protezione dei cavi di rame, facile da installare e altamente sicuro, basato sulla tecnologia della fibra ottica di vetro che, posata a loop, viene distesa insieme ai cavi in rame da proteggere in modo che ogni tentativo di rimozione degli stessi generi l’attivazione del sistema di allarme.

Il sistema è auto tarante e, una volta terminata l’installazione e attivato, il dispositivo genera e analizza la luce che viene inviata all’interno dell’anello di fibra ottica per tutta la lunghezza che protegge i cavi in rame, rilevando la variazione della frequenza del treno di impulsi luminosi (inviati dal trasmettitore al ricevitore) dovuta al taglio, allo strappo o alla piega del cavo e segnala immediatamente l’allarme attraverso l’attivazione del relè integrato. Ogni scheda o unità può gestire fino a 1 chilometro di fibra ottica.

L’installazione non richiede strumenti particolari: è sufficiente fissare la fibra ai cavi, sulle canaline o sotto al coperchio dei pozzetti di ispezione, tramite colla, resina, ganci in plastica o appositi bulloni metallici.

La scheda ETER VPX, centralina che si incarica di analizzare il fascio luminoso, ha LED multicolore che fornisce indicazioni visive sul funzionamento del sistema e sullo stato della fibra ottica.

 


maggiori informazioni su:
www.eter.it



pagina precedente