giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Nuova generazione di dispositivi di visualizzazione e gestione

01/10/2015

Tecnoalarm, leader internazionale della sicurezza, sull’onda del successo delle precedenti console, presenta la nuova generazione di dispositivi di visualizzazione e gestione composta da modelli con touch screen capacitivo e differenti performance.

UTS C: reattività e semplicità d’uso

La console di gestione e programmazione, dotata di touch screen capacitivo TFT 7”, vanta un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, sintesi vocale, dispositivo di segnalazione acustica multifunzionale, gestione multilingua, iconografia dinamica e funzione Help contestuale, vocale e grafico. Il dispositivo gestisce fino a 32 programmi funzionali. Il plug-in AVANZATA, disponibile sul modello UTS C A consente, tramite la gestione degli scenari (massimo 32), di realizzare efficaci applicazioni personalizzate. Gli scenari visualizzati automaticamente, in base alla programmazione, possono anche essere selezionati e consultati in modalità on-demand dall’utente. In caso di allarme, lo scenario relativo alla zona in segnalazione viene immediatamente visualizzato.

UTS 4.3 PROX: immediatezza e lettore chiavi RFID

Nata per sostituire la vecchia generazione di tastiere LCD, la console UTS 4.3 PROX, con display touch screen capacitivo TFT 4.3”, implementa funzioni short-cut e gestisce fino a 15 programmi funzionali. Il dispositivo integra un lettore di chiavi transponder RFID, le quali rappresentano, da sempre, il più classico e pratico dispositivo di comando. I dispositivi di Tecnoalarm garantiscono i più alti standard di inviolabilità ed il più alto numero di combinazioni possibili.

Integrazione videosorveglianza

Per quanto riguarda l’integrazione di dispositivi di videosorveglianza, Tecnoalarm ha studiato componenti che consentono di realizzare sistemi flessibili ed estremamente reattivi, capaci di assolvere alle effettive necessità di videocontrollo, trasformando il ruolo passivo della videosorveglianza in funzioni utili e dinamiche, con cui l’utente può interagire in modo semplice ed intuitivo. Le innovative console Universal Touch Screen - Video consentono di realizzare l’integrazione funzionale più efficace per utilizzare sinergicamente le risorse dei Sistemi antintrusione Tecnoalarm ed i dispositivi di videosorveglianza. Il sistema Videoalarm CCTV, con un semplice e rapido setup, viene asservito alle capacità di rilevazione ed attuazione del sistema antintrusione. L’utente può interagire con il sistema, in qualsiasi momento, per visualizzare le telecamere in modalità monitor o on-demand.

UTS V4 - UTS V8: visualizzazione telecamere analogiche

Le console UTS V4 e V8 consentono di integrare ai sistemi antintrusione Tecnoalarm, dispositivi di videosorveglianza analogica CCTV, il che consente di trasformare il ruolo passivo della videosorveglianza in funzioni utili e dinamiche. Le console sono dotate di 4 o 8 ingressi video per telecamere in standard 960H. La modalità di visualizzazione delle telecamere è associabile agli eventi di allarme Programmi, allarme Zone, inserimento Programmi ed attivazione Telecomandi; il tutto nelle modalità monitor o on-demand con visualizzazione singola o mosaico e con tempi di visualizzazione programmabili. Ogni telecamera può essere associata a 4 eventi. La console con display touch screen TFT 7” di tipo capacitivo, con sintesi vocale e dispositivo di segnalazione acustica multifunzionale, prevede un’interfaccia grafica interattiva con un’iconografia dinamica contestuale e gestione multilingua.

La console può fornire informazioni in formato testo e in formato vocale, utilizzando anche una lingua alternativa predefinita. Inoltre, come per l’UTS C, può segnalare visivamente - con led di colore blu - il corretto funzionamento del sistema e - di colore rosso - una memoria di avvenuto allarme. Le console hanno la capacità di gestire fino a 32 programmi funzionali. Le console UTS V4 e V8 sono disponibili anche in versione avanzata, implementano la gestione sinottica interattiva di 32 scenari (mappe grafiche) personalizzate, gestite e visualizzate dalle console, in base alla modalità operativa programmata. Su ogni mappa è possibile posizionare fino a 32 icone grafiche. Ad ogni icona è possibile associare un dispositivo del sistema o un pulsante di navigazione. Le mappe possono essere consultate dall’utente in modalità on-demand, ma in caso di allarme, la console visualizza automaticamente la mappa che identifica l’ubicazione del dispositivo in allarme.

UTS E: visualizzazione telecamere IP, filmati e App

La console UTS E consente di interfacciare ed integrare, ai sistemi antintrusione Tecnoalarm, dispositivi di videosorveglianza IP collegati ad un’infrastruttura di rete Ethernet. L’integrazione funzionale di telecamere IP ai sistemi Tecnoalarm permette di realizzare, grazie alla semplicità d’installazione propria dei dispositivi IP, sistemi di rilevazione e videocontrollo estremamente flessibili. Il sistema può gestire fino a 24 telecamere associabili agli eventi di apertura e allarme Zona. Inoltre, se dotata di SD Card (opzionale), la console può registrare video clip di 30 secondi, relativi agli eventi di 8 telecamere. La console ha la capacità di gestire fino a 32 programmi funzionali. È possibile gestire il sistema video tramite l’app myTecnoalarm ed è possibile effettuare backup esterni dei contenuti.

Design

La linea Tecnoalarm è contraddistinta da un raffinato design ultrasottile. Il montaggio è in superficie o ad incasso. Il design è un elemento di primaria importanza per Tecnoalarm, pertanto, per meglio adattarsi agli ambienti nei quali possono essere inserite, sono disponibili quattro varianti cromatiche di cover sostitutive per UTS V4 e V8, per UTS E e per UTS C, di colore grigio metallizzato, grigio titanio e nero.

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.tecnoalarm.com



Altri Focus Product