sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Un cloud facile come accendere un interruttore

12/08/2015

Connettere a Internet la propria casa, il proprio negozio e la propria attività senza mai scendere a compromessi con la sicurezza e soprattutto senza complicare la vita dell'utente. Questa la mission del servizio PyronixCloud collegato al noto sistema radio Enforcer, vero cavallo di battaglia della storica firma britannica del settore antintrusione. Da cloud (via Android e iOS), l'utente si connette al suo locale, dovunque esso si trovi, e può gestire funzioni di security, di Video e di domotica. Il tutto con una semplicità davvero elementare, perché all'utente non si può chiedere di essere un esperto di tecnologie o tanto meno una generazione digitale: basta che sappia accendere e spegnere un interruttore. Più semplice di così!

Centrale PCX 46/162

Ma passiamo al tecnico, ed entriamo nel vivo della centrale di collegamento.
La centrale PCX 46 integra componenti di sistemi filari, radio bidirezionali (Enforcer), combinatori PSTN/GPRS/GSM/EtherNet/WiFi. E' adatta a ogni tipo di installazione: commerciale, industriale o residenziale e presenta diversi elementi che la rendono assolutamente unica nel panorama dell'antintrusione tradizionale. Vediamoli assieme.

Certificazioni

Partiamo dalle certificazioni: la centrale PCX 46/162 è certificata Grado 2/Grado 3 sia sulla parte filare che sulla parte radio. Da notare che nessun'altra centrale disponibile sul mercato ha finora ottenuto questo tipo di certificazione con riferimento alla parte radio (esistono solo certificazioni ISO o di altra tipologia). 

Crittografia

 Le centrali non possono effettuare la supervisione dei propri radiocomandi, dal momento che il possessore degli stessi potrebbe trovarsi anche a centinaia di km di distanza dal cuore del sistema. Ebbene, la crittografia a 128bit incardinata sui radiocomandi Pyronix garantisce invece il massimo della sicurezza anche sui dispositivi più fragili.

Comunicazione senza compromessi

Con la centrale PCX 46/162 è possibile installare fino a 5 combinatori a bordo: PSTN; GSM; GPRS; EtherNet/WiFi. Tramite questi comunicatori ed i rispettivi messaggi di evento, l’installatore può dimostrare all’utente finale (e non – vedi, a titolo di esempio, le forze di polizia) che la centrale ha realmente consegnato il messaggio tramite Contact ID, SMS, Notifica PUSH.
 

Cloud sicuro

Il cloud piace a tutti, ma non sempre è sicuro, soprattutto se non è proprietario. Ebbene, il cloud cui si appoggiano i servizi Pyronix è proprietario e non residente in azienda, ma allocato in un server tipo Google/Amazon. Inoltre PyronixCloud non contiene i dati della centrale ma solamente le autorizzazioni degli smartphone ad accedere al sistema, garantendo maggiore sicurezza rispetto agli altri cloud utilizzati sul mercato. PyronixCloud non consente inoltre di collegarsi alla centrale in simultanea tra più smartphone, ciò che potrebbe creare un conflitto tra i vari utenti della centrale.

Infine, il sito https://www.pyronixcloud.com non è visibile in http, evitando agli Hacker i più semplici tentativi di breach.

Trasformatori old style


La centrale PCX 46/162 non utilizza alimentatori switching, che si rompono facilmente, ma trasformatori “vecchio stile”. Perché nel dipartimento di ricerca e sviluppo di Pyronix la parola d’ordine è affidabilità.

Basso consumo

Altra parola d'ordine di Pyronix è risparmio energetico, quindi minore impatto ambientale, quindi basso consumo dei componenti e minori problemi. Ebbene, a parità di dispositivi, il consumo delle apparecchiature Pyronix è inferiore del 40% rispetto a quello degli altri prodotti disponibili sul mercato.. 

Semplice da installare

La centrale PCX 46/162 è un apparecchio complesso ma la bella notizia è che si può programmare anche con la sola tastiera perché è dotata di una programmazione di default guidata pronta all’usoE’ l’unica centrale sul mercato che durante l’accensione iniziale apprende in automatico le zone in NC, Doppio e Triplo Bilanciamento. Di conseguenza, è facile anche l'assistenza ...anche senza PC.

 

Pyronix è distribuita da Televista

www.televista.it

 



Altri Focus Product