martedì, 19 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema filare/radio PSTN/GSM-GPRS e LAN

27/08/2015

Superlink è il nuovo sistema di sicurezza versatile ed interattivo di NEXTtec creato per garantire all’installatore semplicità e velocità di programmazione e all’utente una gestione sicura ed immediata dell’impianto. Superlink è un sistema filare/radio PSTN/GSM-GPRS e LAN estremamente flessibile, grazie agli 8 ingressi espandibili fino a 128 (56 filari + 64 via radio o 128 filari di cui 8 tecnici) ed è ideale sia per impianti di modesta che di complessa natura che comunque richiedano un sistema sicuro, evoluto, capace di garantire la massima efficienza ed affidabilità.

Caratteristiche tecniche:

Tra le caratteristiche principali di Superlink si annoverano:

  • centrale bidirezionale filo/radio, FM 433,92 o 868 MHz, 2 Bus seriali RS485 e supervisione di tutte le periferiche radio/filo;
  • GSM e PSTN integrato, telegestibile da remoto (ciascuno di questi ultimi può operare da backup dell’altro: è l'utente a scegliere quale sistemi utilizzare tra i due come vettore prioritario);
  • ricevitore radio per gestire contatti radio, sensori e dispositivi di comando come tastiere e radiocomandi;
  • trasmettitore radio a bordo per attivare, disattivare e gestire le funzioni della centrale, come la consultazione dello stato dell’impianto e l’attuazione di vari dispositivi;
  • interfaccia TCP/IP per collegamento della centrale su Rete LAN o ad un modem ADSL per telegestire e programmare da remoto il sistema attraverso software di gestione E-Link dotato di un intuitivo pannello di controllo, utile anche per la programmazione in locale, che può essere eseguita anche da tastiera;
  • la centrale è dotata dell’innovativa funzione antijamming, che preserva il corretto funzionamento dell’impianto, rendendo inoffensivi i dispositivi generatori di disturbi radio.

Dispositivi di comando

Anche i dispositivi di comando mantengono elevati standard qualitativi: a disposizione una completa gamma tra radiocomandi, fino a 16 lettori chiave, fino a 8 tastiere transponder con schermo LCD o Touch Screen, per un totale di 24 organi di comando suddivisi su due Bus serial.

L’innovativa tastiera Touch screen, dotata di menu di navigazione con icone e mappe grafiche, rende ancora più intuitiva ed immediata la gestione e la consultazione del sistema di sicurezza.

Attraverso un tocco è possibile gestire: il menu tecnico (per accedere ai dati della programmazione e di configurazione dell’impianto); il menu utente (per inserimento totale o parziale, verifica stato impianto, gestione veloce delle funzioni domotiche, consultazione file storico, gestione dell’impianto). L'alloggiamento per SD Card è accessibile dall’esterno per la visualizzazione di mappe grafiche. La tastiera touch gestisce anche scenari domotici come la regolazione dell’impianto di illuminazione, il riscaldamento, il condizionamento, l'irrigazione e l'automazione delle tapparelle.

 

Il radiocomando NRC22/BIDI FM 868MHz Bidirezionale, con funzione dedicata per richiesta stato impianto, è dotato di 4 canali, singolarmente programmabili per: attivazione/disattivazione sistema; panico, rapina e soccorso medico.
La centrale gestisce fino a 70 uscite programmabili: allarme, telecomandi, guasto, blocco, stato impianto e gestione scenari domotici. Gestisce fino a 8 Zone di parzializzazione, 64 codici chiave e fino a 16 radiocomandi.

 

Massima affidabilità da remoto

 

La comunicazione a distanza avviene tramite GSM/GPRS/LAN per gestire e controllare da remoto l'impianto attraverso: Software E-Link; applicativo iOS e Android LinkJet per smart phone e tablet; combinatore GSM (in grado di inviare allarmi sotto forma di messaggi vocali, protocolli di comunicazione digitale per istituti di vigilanza - Contact ID, messaggi di testo SMS).
Gestione automatica delle seguenti funzioni: attivazione/Disattivazione Impianto; verifica stato impianto (Attivo/Disattivo); parzializzazione Zone; includere/Escludere Ingressi, Uscite e Zone; attivazione/Disattivazione funzioni tecnologiche e applicazioni personalizzabili per la domotica (gestione Impianto elettrico, riscaldamento, sistema di irrigazione, ecc...); localizzazione sensore in allarme: ricezione SMS che segnala la zona in cui è scattato l’allarme; interrogare credito residuo Sim Card; variazione numeri telefonici; consultazione file storico (500 eventi).

 

La centrale è dotata della funzione multiutenza per gestire fino a 8 impianti indipendenti e sono previsti fino ad 8 programmi di attivazione inseribili singolarmente o in diverse combinazioni.

 

L’innovazione della comunicazione, assieme all’interazione immediata, fanno di Superlink un sistema completo e sicuro, capace di soddisfare le diversificate esigenze applicative che richiedono la massima attenzione e cura, al fine di salvaguardare al meglio le persone e i beni da proteggere.

 

www.nexttec.it

 



Altri Focus Product