Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sensori di movimento cablati da interno

21/08/2015

La gamma di sensori Honeywell dedicata al rilevamento dei movimenti si è arricchita con il lancio di IS312 e IS312B, nuovi sensori cablati appartenenti alla serie IS3000 e DT8000. L’offerta di Honeywell comprende ora nove rilevatori di movimento da interno ad alte prestazioni, in grado di soddisfare i requisiti di qualsiasi tipo installazione, dall'applicazione residenziale più semplice a quella commerciale più complessa. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel settore della tecnologia di rilevamento del movimento, caratterizzata da una serie di innovazioni. Vediamole.

Innovazioni

  • Ottica a specchio avanzata: permette di ottenere un livello di accuratezza maggiore a soglie di energia più basse, a garanzia di un miglior rilevamento e un numero inferiore di falsi allarmi.
  • Rilevamento alle alte temperature: offre un intervallo di rilevamento più esteso del 25% rispetto ai principali concorrenti in ambienti caratterizzati da temperature elevate. Test eseguiti sul campo hanno evidenziato prestazioni eccellenti in magazzini e impianti industriali riscaldati fino a 35°C.
  • Livello ottimale di immunità ai piccoli animali domestici: i sensori di Honeywell sono in grado di distinguere in maniera attendibile gli intrusi dagli animali di peso fino a 45 kg, riducendo in tal modo i falsi allarmi senza compromettere in alcun modo l'affidabilità di rilevamento.
  • Funzionalità antismascheramento efficace e conforme: offre un livello di protezione più avanzato contro i potenziali attacchi mirati a ostacolare la visuale con spray o liquidi,  una caratteristica ideale per ambienti commerciali ad alto rischio, come banche e negozi di gioielli.
  • Superiore immunità alla luce bianca: la tecnologia brevettata "black bug guard" e l'ottica avanzata garantiscono l'immunità alla luce bianca fino a intensità di 6.500 lux, contribuendo in tal modo a ridurre i falsi allarmi causati da luci, torce o oggetti riflettenti.

Installazione ottimizzata

 
Grazie alle loro performance superiori e all'esclusiva tecnologia di installazione “Plug-in” di Honeywell, le serie IS3000 e DT8000 offrono un eccellente livello di protezione e permettono al contempo agli installatori di risparmiare tempo e denaro poiché prevedono una implementazione più rapida e semplice. Tutto è studiato per ottimizzare al massimo le operazioni di cablaggio e montaggio: il contenitore con apertura a scatto non necessita di alcun attrezzo speciale, il sistema di blocco delle viti a incastro permette di lavorare a mani libere, il terminale di cablaggio a incastro consente una connessione veloce e precisa, mentre la modalità di test di movimento tramite torcia riduce la necessità di tornare diverse volte sul sensore.

 

I prodotti della serie IS3000 e DT8000, in particolare, sono in grado di ridurre i falsi allarmi grazie all’utilizzo di avanzati algoritmi, sviluppati grazie a decenni di innovazioni continue. Tutti i sensori vantano un design moderno, discreto ed elegante e sono compatibili con i principali pannelli di sicurezza disponibili sul mercato. L’alloggiamento neutro si adatta a diversi stili architettonici e tipologie di design e garantisce resistenza grazie a una plastica ABS per la protezione antiurto (shock and impact protection).

 

Ogni dettaglio è studiato accuratamente: le viti di montaggio vengono inserite all’interno di prigionieri per evitare cadute o perdite, i sistemi elettronici e ottici sono sigillati da una copertura di protezione per prevenire eventuali danni durante l’installazione e la camera ottica sigillata impedisce la presenza di schizzi o di insetti nel rilevatore. I sensori garantiscono inoltre la protezione di un’area più estesa rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato grazie ad un maggior angolo di copertura e alla funzione antistrisciamento (look-down).

 

I sensori di rilevamento del movimento di Honeywell sono attualmente disponibili in una vasta gamma di modelli, in grado di soddisfare i diversi requisiti di utilizzo e di garantire risparmio di tempo e denaro e una protezione senza compromessi.

 

La gamma è composta da: sensori IS312 e IS312B PIR: soluzioni entry-level per ambienti residenziali; sensori IS3012 PIR e DT8012 DUAL TEC: dedicati agli ambienti residenziali; sensori IS3016 PIR e DT8016 DUAL TEC: ideali per piccole attività commerciali e abitazioni di grandi dimensioni e di lusso, che necessitano di un livello di sicurezza avanzato; DT8016M DUAL TEC con ottica a specchio: adatto per ambienti commerciali come depositi, magazzini e altri ambienti di difficile controllo; IS3016A PIR e DT8016A DUAL TEC con funzionalità antimascheramento e ottica a specchio: eccellente per ambienti commerciali che richiedono un elevato livello di sicurezza e per i quali è indispensabile l'immunità dal mascheramento e dai falsi allarmi, come ad esempio musei, banche e gioiellerie.

 

www.security.honeywell.com/it

 


Tag:   Honeywell,   sicurezza,   sensori,  

pagina precedente