Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Videoregistratore di rete integrato con il sistema di antintrusione

21/07/2015

Recordia PLUS è l’esclusivo videoregistratore di rete della Combivox in grado di integrarsi con il sistema di antintrusione: ciò lo rende un prodotto innovativo e ideale per impianti civili e commerciali. La particolarità del dispositivo è quella di impostare le videoregistrazioni su eventi di centrale (allarme zona/area, stato zona, inserimenti/ disinserimenti) associando le telecamere (fino a 16) alle zone, in costante collegamento con la centrale di allarme tramite rete LAN. Questo videoregistratore è inoltre in grado di inviare un videoallarme, sotto forma di messaggio email, contenente, oltre all’evento di allarme(es. allarme zona), una registrazione di 30 secondi con la possibilità di un pre-recording prima dell’evento (esempio: in caso di associazione zona perimetrale ad una telecamera, è possibile ricevere il videomessaggio alcuni secondi prima dell’allarme).

Caratteristiche tecniche

Supporta la registrazione e la visione Live in FULL HD REAL-TIME e si contraddistingue per la funzione Plug & Play, che consente l’installazione immediata e automatica delle telecamere IP COMBIVOX POE, semplificando cablaggio ed installazione. Questo videoregistratore è in grado di gestire fi no a 16 telecamere Dual Streaming ed è la risposta ideale per System Integrator ed installatori che vogliono trovare una soluzione applicativa di sorveglianza di alto livello prestazionale e professionale. Grazie al supporto PoE, le telecamere IP Combivox possono essere alimentate direttamente dal cavo di rete tramite uno switch POE, semplificando cablaggio ed installazione.

Recordia PLUS è dotato di un potente web-server che consente la gestione (live, visualizzazione playback, visualizzazione dei videoallarmi su evento di centrale, controllo PTZ, etc.) remota direttamente dal browser e senza alcuna necessità di ActiveX o applicativi dedicati: questo permette la gestione da qualsiasi client (PC, smartphone e tablet Android, IOS,Windows Phone e Symbian) semplicemente dal web browser. Il sistema operativo è residente su unità SSD, che garantisce la funzionalità anche in caso di blocco di HDD. Un circuito di WatchDog garantisce il riavvio del sistema in caso di deadlock.

Stabilità in qualunque condizione

Dotato di HW fanless per applicazioni industriali, Recordia PLUS garantisce una stabilità in qualsiasi condizione di utilizzo. Il sistema operativo è residente su unità SSD che garantisce la funzionalità anche in caso di blocco di HDD. Un circuito di WatchDog garantisce il riavvio del sistema in caso di deadlock. E’ possibile collegare un HDD SATA interno con capacità fi no a 4 TB. E’ dotato di 2 porte LAN 10/100/1000 Mbit: una per il collegamento delle telecamere in circuito di sicurezza chiuso (LAN) e l‘altra per il collegamento WAN. Con il registratore Recordia PLUS è possibile impostare a piacimento, in base ai giorni della settimana, per quanto tempo trattenere le registrazioni video nell’archivio.

Il Dual Streaming garantisce una elaborazione altamente efficiente e fluida delle immagini catturate dalle telecamere, gestendo separatamente un flusso per la registrazione ed un flusso per la visione Live. E’ possibile verificare direttamente dal Recordia PLUS la presenza di aggiornamenti firmware, scaricandoli e installandoli online. E’ disponibile un Software Client su PC WIN per una gestione integrale del NVR, facile, immediata e flessibile, con possibilità di programmare tutti i parametri e recuperare le registrazioni in HD a distanza. Il Recordia PLUS è dotato di una esclusiva funzione di inibizione delle telecamere (live in locale, rec, live in remoto) su programma orario settimanale in ottemperanza al D.Lgs 196/2003.

Telecamere

Il Recordia PLUS è compatibile esclusivamente con telecamere IP HD Combivox. Sono disponibili telecamere dome, bullet e PTZ a diverse risoluzioni (1.3, 2.0, 3.0 Mpx), con obiettivo ad ottica fissa e varifocale. La telecamera PTZ Speed Dome dispone di preset a comando manuale via browser o associabili alle zone di centrale per una gestione automatica su evento (preset attivato su variazione di stato e/o allarme di zona).

Integrazione con centrali Combivox

Il Recordia PLUS è associabile tramite LAN ad una centrale dotata di interfaccia Amicaweb Plus (linea Amica e Wilma) per una gestione integrata Antifurto+Video: questo consente l‘attivazione delle registrazioni su eventi di centrale (allarme di zona, area, inserimenti, etc.). E’ dotato dell‘esclusiva funzione di invio videomessaggi via email su evento di centrale (allarme zona, area, etc.) con pre-registrazione (immagini prima dell’evento di allarme). L’archivio dei videoallarmi è separato dalle registrazioni H24 ed è facilmente consultabile via web.

 

http://combivox.it/

 



pagina precedente