Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sicurezza globale ed organizzazione efficiente con un controllo accessi evoluto

12/06/2015

La sicurezza e l’organizzazione sono due asset importanti per le aziende. Oltre a migliorare la sicurezza, le soluzioni Kaba sono sinonimo di processi operativi ed organizzativi più trasparenti, sicuri ed efficienti, come dimostra la nuova release del sistema Kaba exos 9300 4.0.

Kaba, da sempre attenta alle esigenze di sicurezza ed organizzazione delle aziende, presenta la nuova release del sistema di controllo accessi Kaba exos 9300, potenziato con una serie di nuove applicazioni altamente innovative. 

Gestione visitatori

Il modulo di gestione visitatori della versione 4.0 di Kaba exos 9300, una vera maior release, è caratterizzato da una nuova interfaccia web semplice ed intuitiva. Il personale di reception è guidato passo dopo passo nel processo di registrazione del visitatore, l’apposito media di identificazione (tessera/badge) viene rilasciato in modo più rapido e semplice. I visitatori possono essere pre-registrati attraverso il web, prima della loro visita; ricevono una conferma via mail in formato .pdf della registrazione. Grazie al QR code stampato sulla conferma, i visitatori potranno essere identificati più velocemente ed il servizio di accoglienza alla reception ne beneficerà. Il sistema inoltre registra in modo dettagliato tutti i processi e garantisce sempre la tracciabilità nel rispetto delle linee guida interne e delle disposizioni di legge.

Mobile Access con NFC

La soluzione Kaba exos 9300 da oggi supporta completamente la tecnologia NFC. Con il modulo Kaba Mobile Access è possibile utilizzare uno smartphone con tecnologia NFC come supporto di accesso. L’assegnazione dei diritti viene eseguita a livello centrale nel sistema Kaba exos mentre la trasmissione al telefono avviene in modo sicuro attraverso un Trusted Service Manager. Allo stesso modo vengono comunicati al sistema centrale i transiti e lo status  dei componenti di chiusura off line. Con il modulo Mobile Access e grazie alla distribuzione Over The Air, le funzioni ed i processi per la distribuzione di media d'identificazione e le autorizzazioni di accesso sono estremamente veloci e performanti; l’accesso è immediato sia per varchi controllati on line, sia per quelli controllati off line (CardLinkl) attraverso l’utilizzo dello smartphone come un badge.

Integrazione dei nuovi componenti wireless

Nella release 4.0 di Kaba exos 9300 è possibile integrare anche la nuova gamma di prodotti wireless, maniglie e cilindri digitali e meccatronici. Così, ai già affermati componenti stand alone (meccatronici, digitali e  meccanici) e on line (lettori e controller), si aggiungono i nuovi dispositivi on line wireless. Questi componenti risultano ideali soprattutto per tutti quegli ambienti in cui il cablaggio non è possibile ma dove resta necessario il controllo on line del varco. Chiaramente, sui varchi controllati da questi dispositivi  wireless, i processi di modifica\verifica delle autorizzazioni di acceso e di controllo degli allarmi diventano in tutto omogenei a quanto accade sui varchi on line cablati. Infine non occorre alcuna configurazione on-site in quanto la programmazione resta centralizzata come già oggi avviene su tutti gli altri dispositivi Kaba exos,   sia per quelli predisposti per  varchi on line che stand alone (CardLink).

 

www.kaba.it


Tag:   Kaba,   sicurezza,   controllo accessi,  

pagina precedente