venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sicurezza, connettività e flessibilità in una nuova centrale

30/04/2015

Versa Plus è l'ultima nuova centrale di allarme SATEL: appartiene alla nota serie VERSA e raggiunge prospettive di flessibilità finora impensabili. E’ la centrale pensata per:

  • sistemi residenziali, uffici, magazzini e tutti i sistemi fino a 30 zone;
  • interni dove la posa del cablaggio è impossibile o non voluta;
  • edifici storici nei quali è vietata l’ingerenza nella struttura delle pareti;
  • strutture ad alto rischio che richiedono una connessione di più vettori affidabile e sicura;
  • strutture dove è richiesta estrema flessibilità del sistema.

Eccezionale flessibilità

 Il sistema può essere totalmente wireless, ibrido o cablato. Nel caso si scegliesse o fosse necessario un sistema wireless, Versa Plus offre all’installatore la possibilità di utilizzare o  il sistema bidirezionale ABAX (che lavora in frequenza digitale 868 MHz) o il sistema monodirezionale MCU (con frequenza 433 MHz). VERSA Plus rappresenta un'ottima soluzione per gli utenti e gli installatori che danno importanza alla qualità ed alla funzionalità. Il sistema assicura tutti i canali di comunicazione, il comando da remoto e la flessibilità. L’eccezionalità di Versa Plus infatti è data dal fatto che con una sola centrale si possono raggiungere tutti i canali di comunicazione già integrati sulla scheda:

  • scheda di rete TCP/IP per gestione applicativi e per programmazione da remoto (ETHM-1 Integrato);
  • linea telefonica PSTN (integrato);
  • GSM/GPRS (GSM-4 Integrato con doppia SIM);
  • guida vocale (INT-VG Integrato);
  • ascolto ambientale (INT-AV integrato);
  • notifica email.

La gestione e il controllo del sistema può pertanto essere effettuato dall’utente tramite una semplice linea telefonica PSTN, tramite SMS, tramite guida vocale interattiva e tramite gli applicativi mobile.

Vantaggi per l'installatore

I vantaggi per l’installatore sono davvero tanti.
VERSA Plus riduce infatti il tempo di installazione poiché evita di dover effettuare i collegamenti fisici di tutti i moduli nel sistema, dal momento che la centrale li possiede già tutti integrati.

VERSA Plus è una soluzione ibrida eccezionale in ogni situazione: grazie alla sua grande flessibilità, è adatta sia dove è possibile la posa del cablaggio, sia dove si sceglie il wireless. Rappresenta infatti il cuore di un sistema totalmente wireless offrendo la possibilità di utilizzare anche tastiere totalmente senza fili.

Tastiere filari e wireless

 Il sistema prevede il comando della centrale tramite tastiere filari e wireless: VERSA-LCDM-WRL –VERSA-LCDM-WH –INT-TSG. Oltre alla tastiera tradizionale, Versa Plus può essere comandata dalla tastiera wireless bidirezionale, che ha la stessa funzionalità e la stessa estetica della tastiera filare. Supporta inoltre la tastiera touch screen INT-TSG per gli utenti tecnologici che amano il design minimalista e la funzionalità a cui sono abituati con gli smartphone di ultima generazione. Versa Plus possiede inoltre un'ampia gamma di dispositivi ed accessori compatibili, che permettono di progettare impianti tagliati su misura dell'utente ed è certificata EN 50131- Grado 2.

Tra i tanti vantaggi per i professionisti della sicurezza, sempre attenti alla proposizione di sistemi sicuri, tecnologici e funzionali, è che finalmente è possibile offrire un prodotto che li soddisfa per la sua estrema raggiungibilità e facilità di proposizione. Un plus che rende ancora più accattivante la centrale Versa Plus è poi la possibilità di utilizzo del Servizio Server SATEL. Tale servizio permette la connessione attraverso il server dedicato per l’accesso senza configurazione del router: l’installatore pertanto può programmare e modificare le impostazioni attraverso Ethernet con la facilitazione di aprire porte o configurare il router.

Comando da remoto tramite Versa Control

 L’applicazione dedicata Versa Control per smartphone è gestita direttamente scheda di rete ETHM-1 integrata in centrale, che rende possibile una semplice e comoda gestione del sistema di sicurezza da remoto. Le versioni sono scaricabili gratuitamente per IOS e per Android. Con Versa Control da remoto è possibile attivare e disattivare il sistema; escludere o reincludere le zone; verificare lo stato del sistema; visualizzare gli eventi; visualizzare i guasti; attivare e disattivare le uscite.

www.satel-italia.it

 

 

 



Altri Focus Product