venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Performance premium a costi minimal per un NVR ibrido preinstallato sul VMS

05/03/2015

Con la diffusione degli NVR all-in-one, i nostri clienti hanno cominciato a richiederci che il loro VMS preferito fosse pre-installato nell'hardware. Husky è stata la nostra risposta”. Con queste parole Lars Nordenlund, Vicepresidente dell'Incubation Business Unit di Milestone Systems, ha raccontato ad a&s Italy come è nata l'idea di Husky, la nuova serie di NVR ibridi Milestone che permette di passare all'IP in modo rapido e...indolore. Ma partiamo dall'inizio.

Una dolce transizione

Che la tecnologia IP sia vantaggiosa è ormai un fatto assodato: qualità dell'immagine, accesso remoto, massimascalabilità e capacità di integrazione sono alcuni dei benefici. Una soluzione video totalmente IP permette infatti di aggiungere l'alta risoluzione con telecamere megapixel, di upgradare le telecamere IP una alla volta, di condividere un software di video management (VMS) comune e semplice di installare, di avere accesso remoto ai video in movimento per garantire risposte più efficaci, di avere un livello impareggiabile di controllo dei sistemi esterni come gli allarmi, di ottimizzare il video storage su server ridondati o in location diverse, di integrare software di terze parti, come la videoanalisi. Ma come fare il salto all'IP in un mondo di installato ancora largamente dominato dall'analogico? La risposta si chiama Husky. Questi NVR ibridi permettono infatti di passare agevolmente da un tradizionale sistema video analogico a circuito chiuso ad un sistema IP totalmente integrato. Questi NVR sono infatti preinstallati con gli encoder – dispositivi che convertono il video analogico in digitale – in modo che i clienti possano risparmiare conservando le telecamere analogiche esistenti ed aggiungendo telecamere IP in qualsiasi momento.

Tre modelli per tutte le esigenze

Progettato per rispondere a diverse esigenze di videosorveglianza, Husky si presenta in tre versioni, tutte garantite tre anni: Husky M10, un dispositivo snello e piccolo, privo di ventola; Husky M30, applicazione desktop a elevate prestazioni; Husky M50, unità estremamente potenti montate su rack. Husky M30 e Husky M50 sono forniti con il VMS Milestone pre-installato, dotato di tutte le funzionalità e di livello professionale (premium). Il lavoro degli addetti ai monitor è ridotto al minimo grazie alla sequenza temporale dei video, alle funzioni di esplorazione sequenze e ricerca avanzata, tutti strumenti avanzati di indagine con opzioni per condividere ed esportare i file con facilità.

Performance premium, costi minimal

La serie ibrida Husky offre una soluzione di tipo premium a costi ridotti, infatti:

  • presenta costi di licenza ridotti (le licenze includono tutti i dispositivi IP e gli encoder – lì basta una sola licenza per qualsiasi numero di telecamere analogiche connesse)
  • è a prova di futuro (nel tempo si possono aggiungere nuove licenze, quindi nuove telecamere IP, e la piattaforma VMS aperta lo rende compatibile con i prodotti di innumerevoli altri vendor)
  • è totalmente personalizzabile (ha oltre 50 diverse opzioni tra alimentazione, storage e memoria);
  • le sue performance sono costantemente ottimizzate perché ogni NVR Husky è preinstallato con l'ultimissimo Milestone VMS;
  • si installa facilmente: il video si vede dopo pochi minuti anche da smartphone e tablet
  • è scalabile (si può usare stand-alone o si possono connettere più modelli con Milestone Interconnect™ e gestirli da remoto con XProtect® Corporate).

In breve

Perché scegliere una soluzione NVR Milestone Husky? Perché:

  • è plug-and-play
  • è già integrato nel VMS Milestone, un software usato e testato in tutto il mondo
  • propone diverse soluzioni per soddisfare una vasta gamma di utenti
  • consente una visualizzazione flessibile dei client per l’accesso in movimento e da remoto
  • con Milestone Interconnect ™ si può collegare da remoto a XProtect ® Corporate con gestione centralizzata
  • si possono collegare più Milestone Husky M30 o M50S con una configurazione master/slave e guardare i filmati da tutte le telecamere tramite collegamento al server master
  • offre oltre 50 opzioni preconfigurate e altre personalizzabili
  • i modelli M30 e M50 sono compatibili con XProtect Smart Client®
  • è inclusa la connessione al Dashboard Customer, così l'installatore può sempre monitorare lo stato del sistema.

 

www.milestonesys.com

 



Altri Focus Product