Applicazioni e soluzioni

Focus Product

La minidome motorizzata più mini che ci sia

05/03/2015

La nuova versione della mini Dome motorizzata più piccola al mondo ha attirato su di sé grandissimo interesse alla fiera SICUREZZA. Questa minidome misura infatti solo 92 mm di diametro e 69 mm di altezza ed è un prodotto unico nel suo genere perché riesce a combinare, oltre alle funzioni Pan e Tilt, anche la funzione di Zoom ottico motorizzato 3X con Smart Focus.
Il grande successo ottenuto in fiera da questo prodotto si basa però non solo sulla bontà del progetto e sulla qualità intrinseca della sua realizzazione, ma anche perché esso risponde a molte esigenze di clienti ed installatori, che troppo spesso vengono trascurate. Vediamole.

Per ogni ambiente

Innanzitutto si tratta di un prodotto universale che si adatta facilmente, grazie alla sue caratteristiche di compattezza ed eleganza, sia agli ambienti domestici o di design, sia alle applicazioni di sicurezza e di videosorveglianza di natura professionale. Del resto gli impianti di sicurezza e le telecamere di videosorveglianza si integrano ormai bene nei luoghi di lavoro e negli ambienti residenziale e la loro estetica sta col tempo abbandonando l’aspetto tradizionale poco curato per adottare forme più gentili e meno invasive.

Ridotto impatto

A tutto si può rinunciare ma non alle prestazioni, al contenuto tecnologico e alla qualità.
E Oneteck in questo senso è leader perché da tempo lavora con impegno su questo aspetto. La conclusione è che un impatto ridotto si ottiene non solo con il contenimento delle dimensioni, ma anche con la versatilità del prodotto. Ad esempio con la serie di Mini Dome motorizzate più piccole al mondo non si è rinunciato né alla funzione Pan e Tilt, né allo zoom ottico motorizzato. E nemmeno alla funzione autotracking con inseguimento dei soggetti, né alla visione notturna con LED IR a bordo, all'alimentazione POE, alla possibilità di funzionamento outdoor o allo slot per Micro-SD integrato. In un mini spazio, c'è davvero tutto quel che serve.

Versatilità

Potere visualizzare con una sola telecamera più zone oppure impostare una visualizzazione a ronda è una delle peculiarità anche delle minidome motorizzate di Oneteck. Oltre a queste funzioni, questo prodotto innovativo permette pure la gestione automatica della visione nelle zone di preset ma anche l'attivazione dell’autotracking. Dotate di visione notturna con led IR, le minidome si prestano, grazie alla sensibilità del sensore Sony Exmor e ai nuovi Led ad alta potenza, ad una visione chiara fino ad oltre 20 metri!

Facilità d’uso

Le grandi prestazioni di una telecamera ad alto contenuto tecnologico si sfruttano appieno solo se l’interfaccia è semplice ed intuitiva e se le funzioni principali sono semplificate e automatizzate.
L’interfaccia di Oneteck, che ha un aspetto noto e familiare, rende tutto semplice da gestire perché contempla menù intuitivi che guidano nel percorso di configurazione e allo stesso tempo rendono disponibile in maniera ordinata e logica le tantissime opzioni di settaggio della telecamera. Frutto di una ormai decennale esperienza, questa interfaccia si è evoluta al punto da diventare utilizzabile da chiunque, pur contenendo infiniti settaggi.

Ampia gamma di applicazioni

Telecamere con queste caratteristiche si adattano bene in una quantità infinita di applicazioni. Solo per fare un esempio, nel parcheggio di un ristorante le mini dome motorizzate con funzione autotracking seguono il percorso di un'autovettura e/o dei clienti nel parcheggio; all’interno di un locale le minidome motorizzate possono visualizzare con dettaglio e precisione tutte le zone di interesse; in ufficio o in casa la versatilità di questo prodotto è vincente ed economica.

Espandibilità

Anche senza ricorrere ad un NVR, è possibile utilizzare il software in dotazione per gestire fino a 64 telecamere: la gestione da remoto è effettuabile a gruppi tramite App sia per iOS che per Android. La possibilità di passare alla versione Pro consente poi di utilizzare funzioni di videosorveglianza analitica avanzata (riconoscimento volti umani, allarme oggetti mancanti, allarme oggetti incustoditi, motion detection intelligente, accesso ad aree proibite, conteggio degli accessi etc). Merita un cenno a parte la ricca disponibilità di connessioni, come quelle per l’audio bidirezionale, Digital Input e Digital Ouput (per collegare sensori, interfacciarsi con sistemi di allarme, azionare luci o sirene di allarme etc).

In sintesi

La minidome Motorizzata 2MP con zoom ottico motorizzato 3X, LED IR si presenta in due modelli: per interno (DM23410) e per esterno (DM23420). In comune queste due minidome hanno WDR, 3DNR, Autoiris, Low Lux Mode, ePTZ, Multicodec multi streaming e DDNS free. Dimensioni ultracompatte, eleganza estetica, facilità di installazione con staffe in dotazione e possibilità di alimentazione POE, esclusiva funzione autotracking e ampia dotazione di accessori in dotazione: queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono queste minidome dei prodotti di estremo interesse.

 

www.europlanetshop.com; www.oneteck.com

 

 

 

 

 

 


Tag:   Oneteck,   sicurezza,   tvcc,   videosorveglianza,  

pagina precedente