venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sicurezza continua anche in mobilità con i sistemi DVR Mobile

19/02/2015

Prevenire, Proteggere, Controllare ogni ambiente privato e di lavoro sono sempre più un’esigenza primaria. La convergenza tecnologica di molteplici sistemi e le quotidiane preoccupanti notizie che ogni giorno ci colpiscono hanno dato maggior spazio e sviluppo a sistemi di sicurezza fisica anche per la mobilità: auto, moto, treni, bus, muletti, camion, taxi, auto delle forze dell’ordine e mezzi di sicurezza. Non solo per le guardie nei servizi di ronda e per monitorare zone a rischio per brevi tempi (es. discariche abusive). SeSyNG propone speciali soluzioni per ciascuna di queste tematiche, racchiuse nell’offerta dei DVR Mobile.

Soluzioni a problemi concreti
Per far comprendere al meglio il contesto tecnologico, proveremo a contestualizzare la soluzione tecnica con una possibile esigenza reale(1) .

Ipotesi n. 1: quando si utilizza un veicolo quotidianamente per lavoro (ma anche per uso privato), è importante per i passeggeri e per il veicolo stesso che siano presenti i fondamentali di una buona sicurezza. Con il sistema S-SW-SVC1080-LCA, sarà possibile avere in pochi istanti una potente telecamera con un affidabile DVR digitale tutto in un unico compatto oggetto da posizionare all’interno del veicolo. Sarà a discrezione della vostra esigenza se riprendere la strada per avere una black box in caso di incidente, oppure se garantire a voi e ai vostri passeggeri maggiore sicurezza (es. taxi). In Europa questo sistema è ampiamente diffuso come prova ausiliaria durante gli incidenti o contestazioni. Infatti, attraverso i dati memorizzati sulla memoria solida (SD), si potrà accedere a tutte le informazioni registrate: immagini, suoni, velocità, coordinate GPS, etc.
Per esigenze di maggiore ripresa video, con altri dispositivi della serie DVR Mobile, sarà possibile collegare un maggior numero di telecamere, anche per gestire le manovre di parcheggio.

Ipotesi n. 2: per agenzie private e forze dell’ordine, ma anche per coloro che hanno l’esigenza di video-riprendere in movimento durante servizi di pattugliamento e ronde, sarà importante affidarsi ad un sistema professionale che possa lavorare sempre, notte e giorno, con la pioggia e con il sole. Flashlight è una particolare torcia a led (con un potente potere illuminante) con integrata una video camera ed un microfono. Il tutto viene memorizzato attraverso il DVR interno su una micro DS, memoria a stato solido. La torcia diventa così un testimone importante per situazioni in cui una grande attenzione è d’obbligo. Ad esempio potrebbe essere d’aiuto per ricordarci una targa, riprendere scene “critiche”, catturare istanti che poi dovranno essere rivisti ed utilizzati per possibili contestazioni. Il tutto sempre con la massima discrezione, poiché chi la guarda non capirà mai che state riprendendo audio e video. Le luci led garantiscono una forte e prolungata capacità illuminante, inoltre è presente una funzionalità stroboscopica che accenderà i led ad intermittenza, disorientando il soggetto illuminato. L’utilità e la praticità della Flashlight la rendono un oggetto che ha già trovato un forte impiego tra le forze dell’ordine, pattuglie di sicurezza e corpi militari.

Ipotesi n. 3: Portable Camera, una telecamera dome stand alone, progettata per essere facilmente spostata e riposizionata nel minor tempo possibile. Dagli usi molteplici, permette di monitorare qualsiasi luogo per brevi o lunghi periodi. La sua risoluzione a colori arriva fino ad un massimo di 5184x1944 pixel, permettendo così di avere sempre immagini nitide e di qualità. Ha obbiettivi intercambiabili che possono sempre essere modificati ed è disponibile una versione con rilevatore termico, per localizzare persone e animali anche in ambienti dove risulterebbero poco visibili ad occhio umano. Portable Camera è disponibile in tre versioni: a singola lente, doppia lente e lente emisferica. Si possono montare fino a 5 obiettivi diversi a scelta tra 17°, 27°, 40°, 55°, 82°, 92° e 180°. Le registrazioni vengono salvate su una memoria interna allo stato solido, espandibile fino a 128 Gb. Allo stesso tempo è possibile visualizzare la riprese direttamente attraverso la rete internet, poiché la Portable Camera ha integrato un potente router 4G/3G da utilizzare con una normale sim-card e la possibilità di connessione tramite Wi-Fi. Infine la compattezza ed eleganza rendono questo strumento di facile uso ed applicabilità.

 

(1)Ovviamente il supporto che SeSyNG può offrire è molto più ampio ed articolato: per questo suggeriamo di visionare il sito  e di chiedere maggiori informazioni a info@sesyng.it.

 

 

http://www.sesyng.it/

 



Altri Focus Product