martedì, 19 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema filare/radio PSTN/GSM-GPRS e LAN

05/02/2015

Il nuovo sistema filare/radio PSTN/GSM-GPRS e LAN di NEXXTec è versatile ed interattivo, pensato per garantire all’installatore semplicità e velocità di programmazione e per fornire al contempo all’utente una gestione sicura ed immediata del suo impianto di sicurezza. Si chiama Superlink ed è un sistema di sicurezza estremamente flessibile grazie ai suoi 8 ingressi espandibili fino a 128 (56 filari + 64 via radio o 128 filari di cui 8 tecnici). Ideale sia per impianti complessi che modesti, Superlink è adatto in tutti i casi in cui sia richiesto un sistema sicuro, evoluto, capace di garantire la massima efficienza ed affidabilità.

Caratteristiche tecniche

 Ecco le caratteristiche principali di Superlink:

  • Centrale BIDIREZIONALE filo/radio, FM 433,92 o 868 MHz, 2 Bus seriali RS485 e supervisione di tutte le periferiche radio/filo;
  • GSM e PSTN integrato, telegestibile da remoto: ognuno di essi può essere un backup dell’altro, ed è l'utente a scegliere quale tra i due sarà il prioritario;
  • Ricevitore radio per gestire contatti radio, sensori e dispositivi di comando come tastiere e radiocomandi;
  • Trasmettitore radio a bordo per attivare, disattivare e gestire le funzioni della centrale, come la consultazione dello stato dell’impianto e l’attuazione di vari dispositivi;
  • Interfaccia TCP/IP per collegamento della centrale su Rete LAN o ad un modem ADSL per telegestire e programmare da remoto il sistema, attraverso software di gestione E-Link dotato di un intuitivo pannello di controllo, utile anche per la programmazione in locale, che può essere eseguita pure da tastiera.


Standard elevati

 

La centrale è dotata dell’innovativa funzione antijamming, che preserva il corretto funzionamento dell’impianto, rendendo inoffensivi i dispositivi generatori di disturbi radio. Anche i dispositivi di comando mantengono elevati standard qualitativi: a disposizione una completa gamma tra radiocomandi, fino a 16 lettori e fino a 8 tastiere transponder con schermo LCD o Touch Screen per semplificare la gestione dell’impianto. L’innovativa tastiera touch screen, dotata di menu di navigazione con icone e mappe grafiche, rende ancora più intuitiva ed immediata la gestione e la consultazione del sistema di sicurezza e gestisce anche scenari domotici, come la regolazione dell’impianto di illuminazione, riscaldamento, condizionamento, irrigazione e automazione delle tapparelle.

Attraverso un tocco è possibile gestire:

  • il menu tecnico, per accedere ai dati della programmazione e di configurazione dell’impianto;
  • il menu utente per l’inserimento totale o parziale, verifica stato impianto, gestione veloce delle funzioni domotiche, consultazione file storico, gestione dell’impianto.
  • Alloggiamento per SD Card accessibile dall’esterno per la visualizzazione di mappe grafiche.

 

La centrale gestisce fino a 70 uscite programmabili: allarme, telecomandi, guasto, blocco, stato impianto e gestione scenari domotici. Gestisce fino a 8 zone di parzializzazione, 64 codici chiave e fino a 16 radiocomandi che possono essere anche BIDIREZIONALI (disponibili per la versione FM 868 MHz) con richiesta stato impianto e dotato di 4 canali singolarmente programmabili (attivazione/disattivazione sistema, panico, rapina e soccorso medico). La centrale è dotata di funzione multiutenza per gestire fino a 8 impianti indipendenti e sono previsti fino 8 programmi di attivazione inseribili singolarmente o in diverse combinazioni.

Comunicazione

La comunicazione a distanza avviene tramite GSM/GPRS/LAN per gestire e programmare da remoto l'impianto attraverso:

  • Software  proprietario E-Link

 Per la gestione e il controllo da remoto è invece disponibile:

  • Applicativo iOS e Android LinkJet per smartphone e tablet.

NEXTtec progetta e produce sistemi di sicurezza concepiti per agevolare l’installatore con una programmazione facile ed immediata e per garantire una gestione intuitiva e semplificata, studiata ad hoc per l’utente. Oltre 30 anni nella ricerca di soluzioni innovative, la garanzia di un Made in Italy che sviluppa in autonomia tutte le fasi del processo produttivo, assieme ad assistenza e supporto continui e un grado molto avanzato di personalizzazione, fanno di NEXTtec un partner ideale per ogni necessità.L’obiettivo di NEXTtec si realizza non solo nell’offrire un prodotto completo e di qualità, ma anche in una metodologia di lavoro semplice, veloce ed intuitiva per l’installatore, necessaria per operare in tutta sicurezza e tranquillità; la stessa tranquillità che si vuole trasmettere alle persone e ai beni da proteggere.


www.nexttec.it 

 



Altri Focus Product