Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di monitoraggio completo che si installa in pochi minuti

08/01/2015

Nella videosorveglianza servono risposte veloci ed efficaci per ogni esigenza di sicurezza: SeSyNG, parte del gruppo IdeaPM, presenta la Portable Camera, utilizzata sia per monitorare in tempo reale luoghi dove ci siano problematiche nell’installazione di un impianto TVCC standard, sia in tutte quelle situazioni temporanee a lungo o breve termine. La Portable Camera è una telecamera portatile che si installa in pochi minuti e che permette di essere facilmente spostata e riposizionata in modi e luoghi differenti, risolvendo ogni esigenza di monitoraggio indoor e outdoor. È fornita di una batteria integrata che ne permette l’utilizzo fino a 10 ore ed è facilmente trasportabile a mano grazie all’impugnatura laterale, che ne distribuisce il peso in maniera uniforme.

Sul lato opposto rispetto alla maniglia, il design - principalmente in acciaio – è progettato per aderire perfettamente a forme cilindriche, come ad esempio al palo della luce, di diametro fi no ai 150 mm. Il fissaggio avviene tramite cinghie di metallo che garantiscono forte stabilità. Questo sistema, Stand Alone, per funzionare non necessita di alcun componente aggiuntivo né software né hardware. Particolarmente versatile, la Portable Camera è utilizzata in altri Paesi da organismi di pubblica amministrazione, militari, addetti alle situazioni di emergenza, aziende private e agenzie di sicurezza. E’ utilizzabile soprattutto per monitorare in tempo reale luoghi nei quali è difficile installare un impianto TVCC standard.

Immagini: come, dove, quando e da dove

Si può accedere alle immagini della Portable Camera visualizzandole in tempo reale, mediante l’utilizzo di Smartphone, Tablet, PC o tramite ulteriori dispositivi capaci di collegarsi in internet o Wi-Fi. Una risoluzione altissima a colori, fi no a 4096x1536 per 6 Megapixel, permette di acquisire immagini con dettagli nitidi e di qualità. La Portable Camera, oltre a disporre di sensori video di movimento, incorpora un software per la compensazione del bianco e nero; il bilanciamento del bianco è automatico ed è fornita di una correzione della distorsione dell’immagine. La possibilità di inviare dati video mediante router integrato 3G/4G/ GPRS (per mezzo di una rete sicura) o tramite una connessione Wi-Fi,rendono la Portable Camera una soluzione ottimale per qualsiasi ente di pubblica sicurezza, ma anche per il privato. E’ dotata di filtri http/HTTPS/SSL/IP e accesso di protezione con username e password.

La sicurezza nell’invio dei dati e la grande affidabilità ne fanno un prodotto di eccellenza, già usato all’estero da enti pubblici e privati ad alto rischio. La memoria interna dispone di 8 GB con possibilità di espansione. È provvista di singole lenti intercambiabili scegliendo tra 6 angoli diversi: 82°, 55° 40°, 27°, 13° e 7°. Questa telecamera è pensata per lavorare anche nelle condizioni più estreme: classe IP65, è infatti costruita in acciaio inossidabile AISI 304 bianco lucido e può funzionare a temperatura variabili da un minimo di -30°C ad un massimo di + 50°C. Le dimensioni della Portable Camera sono: H 229 mm, W 165 mm e D 244 mm, per 4,5 Kg. Ulteriori accessori opzionali possono essere richiesti, come l’estensione della memoria fi no a 64 GB, la rintracciabilità via GPS dei video catturati, il kit di lenti, una valigia per il trasporto comprensiva di rotelle, alimentazione alternativa (solare o eolica) e perfino la possibilità di cambiare colore della scocca con un colore Pantone.

Lunga durata, niente manutenzione

Fornita di un comando PTZ digitale e una funzionalità opzionale day/night, la Portable Camera offre un sistema che non richiede particolari manutenzioni, fornendo un prodotto di lunga durata. Grazie all’elevata resistenza all’acqua ed alla corrosione, al design intelligente e al rivestimento antivandalo, la Portable Camera può essere utilizzata sia per applicazioni che richiedono un’installazione della telecamera per brevi periodi, sia lunghi. È perfetta per analizzare situazioni a distanza di sicurezza che necessitano di un’attenzione speciale verso l’operatore, che altrimenti sarebbe esposto a rischi d’incolumità, ma è ideale anche per tutte le situazioni che richiedono una risposta d’intervento immediata. Può essere inoltre impiegata in corrispondenza di posti di blocco temporanei per tenere la zona sotto controllo. Si possono ricevere avvisi in tempo reale mediante la programmazione personalizzata degli eventi, permettendo all’operatore di collegarsi in remoto per vedere le immagini o riconoscere l’orario in cui è accaduto un episodio che necessita di attenzione.

 

www.ideapm.it


Tag:   Idea PM,   sicurezza,   monitoraggio,   tvcc,   videosorveglianza,  

pagina precedente