Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Nascoste, panoramiche o antibuio: telecamere smart per un mondo smart

30/10/2014

Intelligenza, innovazione tecnologica, ampiezza di gamma, performance evolute, efficienza, convenienza e facilità d’uso: tutte necessità espresse dal mercato e tutte caratteristiche incarnate dalla famiglia di soluzioni “smart” proposte da Hikvision per la videosorveglianza in un concetto dinamico e in costante evoluzione. L’evoluzione smart di Hikvision prosegue infatti con tre new entry che alzano ancora di più la posta dell’intelligenza. Si chiamano covert camera, darkfighter e fisheye, e sono le ultime nate di casa Hikvision, quadrando il cerchio di una linea di telecamere intelligente tutta integrata nel software iVMS. Una gamma smart completa, che va da 1,3 Mp a 6Mp in versione bullet e minidome e fi no a 2Mp 30x in versione speed dome. Per il cliente, completezza di gamma significa avere un unico interlocutore che si assume la responsabilità sulla certezza esecutiva dell’intera linea, ma soprattutto significa rapportarsi con un vendor capace di risolvere qualunque problema, a partire dall’integrazione. In Hikvision infatti tutto è nativamente integrato... e senza sorprese. Vediamo ora nel dettaglio le tre nuove arrivate.

Covert camera, quando serve stare “sotto coperta”

Discrezionalità e definizione si uniscono in un’unica telecamera, generando riprese video di elevata qualità. Per le applicazioni dove è richiesto il dettaglio del particolare ma al contempo è necessario collocare il punto di ripresa in zone nascoste, Hikvision propone la telecamera Covert a risoluzione 1.3 Megapixel a 25fps con ottica fi ssa Pin-Hole da 3.7mm. E’ composta da Encoder Smart ATM e cavo di connessione + corpo telecamera, quest’ultimo disponibile nei formati “Cylindrical” e “L-Shaped”. L’Encoder, alimentabile via PoE oppure a 12Vdc, include slot SD card (per MicroSD fi no a 64GB), interfaccia allarmi e audio; supporta il triplo stream e le funzionalità Smart di Face detection, Audio Detection, Motion Detection, Allarme Oscuramento. Il corpo telecamera ha una sensibilità di 0.01 Lux e permette applicazioni anche in zone poco lluminate; le caratteristiche di WDR a 120dB e HLC garantiscono immagini nitide anche in condizioni di forti contrasti chiaro-scuro. Il cavo che unisce Encoder e corpo telecamera può essere di 2 metri o di 8 metri, a seconda delle esigenze installative. Questa soluzione è utilizzabile con sistemi di terze parti, grazie alla compatibilità con il protocollo ONVIF (o PSIA o CGI), oppure unitamente agli NVR Hikvision, oppure in modalità Stand-Alone.

Darkfighter: guerra al buio

Specificamente progettate per le nuove tecnologie, le telecamere IP Smart Darkfighter di Hikvision introducono nel mercato un nuovo paradigma di sicurezza caratterizzato da un’impareggiabile qualità dell’immagine in siti sensibili anche con condizioni di scarsissima illuminazione diurna o notturna. Parliamo di magazzini, hangar, supermercati e depositi. Tra le caratteristiche di unicità delle telecamere Smart Darkfighter di Hikvision, ricordiamo: risoluzione full HD 60fps, elevata sensibilità Ultra Low Light (Colori: 0.002 lux @ F1.2, AGC ON, B/N: 0.0002 lux@F1.2, AGC ON, Shutter time 1/1 fi no a 1/100.000 sec), WDR 120dB, Sensore Progressive Scan CMOS 1/2”.

Fisheye: visione a 360°

Poter vedere tutto da un solo punto di vista, invece che da molteplici e spesso non facilmente identificabili angolazioni: questa esigenza ha spinto Hikvision a progettare una telecamera capace di inquadrare interamente la scena senza compromessi e senza aree occultate. Fisheye di Hikvision è la scelta ideale per le installazioni professionali ove occorre una copertura globale e dettagliata di aree aperte, sia all’interno che all’esterno. Aeroporti, centri commerciali, parcheggi, uffici openspace, ristoranti, luoghi pubblici: con Fisheye non solo la visione è a 360°, ma anche le applicazioni! Grazie al sensore CMOS a Scansione Progressiva di ultima generazione ed all’impiego di un’elettronica sofi sticatissima e altamente performante, questa telecamera è in grado di generare immagini ad altissima risoluzione (fi no a 6 Megapixel) Real Time in vista globale panoramica o in vista multipla di tipo ePTZ view con correzione nativa a bordo telecamera. La presenza di illuminatori IR incorporati, che permettono riprese anche in assenza di luce, la capacità di storage interno su SD-Card, il WDR, il filtro IR meccanico e l’ampia gamma con versioni dotate di ingressi/uscite di allarme e audio, fanno di Fisheye un prodotto unico sul mercato per performance e flessibilità.

 

www.hikvision.com/it


Tag:   Hikvision,   sicurezza,   tvcc,   telecamere,   videosorveglianza,  

pagina precedente