Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Integrazione e interoperabilità vera nel controllo degli accessi

06/08/2014

Milestone Systems, leader nei software di gestione IP video (VMS) su piattaforma aperta, annuncia il lancio della suite di VMS Milestone XProtect 2014. Questa linea si rivolge all'intero mercato delle soluzioni per la sicurezza, indipendentemente dalle dimensioni, dalla complessità o dall'ubicazione delle installazioni. Vediamone i vantaggi.

Nuove funzionalità di integrazione intelligente

Il prodotto aggiuntivo Milestone, denominato XProtect® Access Control Module 2014, consente di integrare diversi sistemi di controllo degli accessi in un'unica installazione del cliente. XProtect® Smart Client offre un'interfaccia consolidata per l'utilizzo di sistemi di controllo degli accessi integrati con funzioni dedicate, che consente di monitorare efficacemente gli accessi, di assistere manualmente i passaggi e di condurre indagini su specifici punti di accesso o titolari di carte.

Gestione intelligente dei video con i metadati

Milestone presenta una struttura ONVIF-compliant per la gestione e l'archiviazione di metadati (dati che aggiungono un livello di informazioni ai flussi audio e video) per la gamma di prodotti VMS avanzati XProtect, che include XProtect® Corporate 2014 e XProtect® Expert 2014. La struttura di metadati può aprire nuove possibilità per l'integrazione di alto livello: gli integratori possono impiegare i metadati per collegarsi a tutti i tipi di sistemi IT e i Milestone Manufacturer Alliance Partners possono utilizzare l'integrazione dei metadati come supporto per le videocamere con analisi integrata.

Più efficiente flusso di lavoro di gestione delle prove

La gestione video in XProtect 2014 è potenziata attraverso nuove funzionalità in grado di ottimizzare l'esperienza degli utenti. 1) La funzione Smart Search impiega i metadati relativi al movimento generati durante l'analisi di rilevazione del movimento nel server di registrazione. Mediante la ricerca tra i metadati generati, possono essere trovate con rapidità e precisione sequenze con movimenti in aree specifiche della visuale della telecamera; ciò riduce il tempo di indagine. 2) Evidence Lock è una nuova funzione del VMS XProtect 2014 che assicura la disponibilità di registrazioni video per le indagini, consentendo di prolungare il tempo di conservazione di sequenze video selezionate oltre il limite stabilito dalle politiche di conservazione. 3) La funzione Storyboard trasforma il video in evidenza probatoria documentando una sequenza di eventi. L'unione di sequenze video di più telecamere in un unico flusso strutturato consente di tracciare gli oggetti facilmente e di rivedere le registrazioni in modo immediato, oggettivo e logico.

Sicurezza estesa del sistema

Una nuova funzionalità di sicurezza di XProtect è la distribuzione su più livelli dei diritti degli amministratori: il personale amministrativo è quindi autorizzato ad accedere a determinate funzioni in base al proprio livello di responsabilità. La doppia autenticazione aggiunge un ulteriore livello di sicurezza del sistema, poiché subordina l'accesso di un utente all'approvazione di un secondo utente.

Funzioni facili da usare  

Le nuove funzioni facili da usare del VMS XProtect 2014 sono volte a garantire un'esperienza semplice e ottimizzata agli utenti finali e ai partner Milestone. Ad esempio, le procedure di upgrading dei prodotti risultano migliorate, per ridurre il tempo dedicato alla manutenzione del sistema. Gli utenti finali trarranno vantaggio dalla nuova funzionalità di XProtect® Essential e XProtect® Express, che prevede una mappa interattiva con una panoramica grafica dell'intera installazione. A XProtect Smart Client sono state aggiunte descrizioni, comandi e possibilità di personalizzazione al fine di ridurre la necessità di una formazione per l'utente finale.

 

L'inoltro video con metadati GPS in Milestone Mobile consente poi al personale di sicurezza e di primo soccorso di utilizzare uno smartphone come telecamera mobile per garantire la copertura video di incidenti non visibili attraverso le telecamere fisse. Le coordinate GPS, insieme al flusso video, sono inoltrate dallo smartphone al sistema VMS XProtect. Anche la Milestone Customer Dashboard è degna di nota: si tratta di un servizio di monitoraggio online dei sistemi che consente ai rivenditori Milestone di conoscere in tempo reale lo stato dei sistemi delle installazioni dei clienti. Ciò consente di essere avvisati e di intervenire preventivamente, migliorando l'esperienza dei clienti.

 

 

www.milestonesys.com 

 



pagina precedente